www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree2Likes

Discussione: problema programmazione squirt con slave board

Regular Member L'avatar di p01s0nhack

problema programmazione squirt con slave board

Salve a tutti ragazzi, sto avendo qualche problemino con la programmazione del chip squirt, spero possiate darmi qualche dritta...
    Devo programmare lo squirt con timing minusone _nr per una corona da 250 gb, ho scaricato i programmi e i driver come riportato nel tutorial di Titty, li ho installati regolarmente e lo slave mi viene riconosciuto dal mio windows 7, in quanto alla voce gestione dispositivi/porte com e lpt/ lo vedo come usb serial port (COM13 e COM14) da quì deduco che sia stato installato correttamente quindi.
    passo alla programmazione del chip collegando lo squirt allo slave tramite flat e di conseguenza poi lo slave al pc tramite usb.
    Avvio urjtag, digito cable 2232, detect e fin quì tutto ok come da guida, cerco di caricare il timing adatto, ma mi dà l'errore "syntax error", anche se la sintassi è assolutamente corretta.
    Cambio quindi programma, provo con autogg ultima versione, scelgo programmazione chip, inserisco le voci richieste, rgh2 perchè è una slim con dash 15574, modello corona, chip squirt, cable squirt, scelgo il timing da me voluto, ma quando dò l'ok il chip non si accende nè prima nè durante l'operazione, anche se alla fine mi esce comunque la voce chip programmato e i vari resoconti parsing con percentuale fino al 100% (tutta l'operazione dura un secondo).
    A questo punto ho dei seri dubbi sulla avvenuta programmazione del chip, anche perchè il led è rimasto sempre spento e l'operazione è durata troppo poco, mi sorge quindi il dubbio che lo slave sia fallato, ma se così fosse urjtag non dovrebbe proprio vederlo, nè quantomeno riconoscerlo quando digito detect...( da premettere che ho provato con due chip squirt e il problema si presenta su entrambi)problema programmazione squirt con slave board-slave-programmer-squirt.jpg
    come potrei fare per essere sicuro che lo slave sia correttamente installato e che il cpld venga programmato correttamente?
    con che voce dovrei trovare riconosciuto lo slave?
    naturalmente vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se fai caso, il led si accende poco poco, lo noti a luce spenta, se ti esce programmato al 100% allora è tutto ok.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Il led di debug si accende molto debolmente quando lo programmi, se spegni la luce vedi ben..

Usa 360gc prog e prova a smanettare un pò che ha ance il bottone erase e ti riporta il chip bello vuoto con led debug acceso.

cmq la programmazione è ok secondo me
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    metti il txt di auto gg qui
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

gentilissimi come sempre ragazzi, vi ringrazio moltissimo per i consigli, provo a smanettare e vi faccio sapere

ho spento la luce e prestato molta più attenzione al led....caspita, si che si accende...ragazzi, se passate dalla calabria una birrozza come minimo è offerta....grazie mille ancora

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da p01s0nhack Visualizza Messaggio
    ho spento la luce e prestato molta più attenzione al led....caspita, si che si accende...ragazzi, se passate dalla calabria una birrozza come minimo è offerta....grazie mille ancora
    vale pure per me? io sono in calabria ahhahah
    I LOVE CONSOLE OPEN

NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    vale pure per me? io sono in calabria ahhahah
    ma certo Saso, sarebbe un vero piacere per me...se passi da vibo fammelo sapere

ragazzi penso di avere ancora problemi con lo squirt e vi spiego perchè.
    ho eseguito la classica installazione squirt su corona v1, ma il chip mi lampeggia verde senza mai darmi segno di glitch, anche a distanza di tempo.
    il dubbio che mi è venuto è che lo squirt non sia stato programmato correttamente, infatti con urjtag mi da syntax error e non mi fa proseguire, mentre con autogg la procedura di caricamento dei timing dura appena 1 sec e il led verde sullo squirt si accende per un attimo e poi si spegne subito...1 secondo mi sembra troppo poco per caricare un timing, con nandx e coolrunner la procedura andava liscia come l'olio e durava un bel pò...
    secondo voi, se la slave board non era installata correttamente, non avrei dovuto avere dei problemi anche col comando cable ft2232 e la voce detect?
    come potrei fare per accertarmi che sul computere la slave sia installata correttamente, ovvero, su gestione periferiche, con che voce dovrei trovarlo?
    grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Open Member L'avatar di Bocro

Se riesci a fare cable ft2232 e poi detect e ti trova il chip la slave funziona. La programmazione con autogg è velocissima e anche quella con urjtag, se ti da sintax error sbaglierai qualcosa nella sintassi dei comandi.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

quello che pensavo io, eppure la sintassi che digito è perfettamente corretta eppure mi dà syntax error...
    ad esempio, se il timing è rgh_corona_minusone_nr.svf, digito la stessa identica stringa preceduta dal comando svf.
    mi era venuto sto dubbio in quanto sta corona v1 non mi glitcha neanche a morire, chip sempre lampeggiante, come timing uso corona minusone nr, ne conoscete qualcuno più adatto?

Regular Member L'avatar di dottorniù
    Citazione Originariamente Scritto da p01s0nhack Visualizza Messaggio
    ........rgh2 perchè è una slim con dash 15574, modello corona, chip squirt ........

Scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di un chiarimento una volta per tutte...... Ma grh2 non si fa solo su fat aggiornate a 15574? Va usato anche su Slim? Io anche ieri ho finito una corona aggiornata all'ultima dash usando rgh1...... Meglio rgh2?
    Ultima modifica di dottorniù; 04-02-13 alle 13: 03

rgh1/2 è una distinzione nata per le fat, su slim si fa rgh

Regular Member L'avatar di dottorniù
    E questo è quello che sapevo anche io..... Ma allora perché su autogg hai selezionato rgh2 per una corona?

Newser L'avatar di Tommino81

Perche corona di suo e' rgh2
    La differenza sta nelle Phat " i famosi cb"

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    p01s0nhack likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

infatti, poi se ci fai caso, se usi autogg o xebuilgui sono loro in automatico che ti impostano se usare rgh1 o rgh2, a seconda del dump estratto e cb

Tommino che timing mi consigli per sta corona v1, nn mi glitcha manco morta

Newser L'avatar di Tommino81

Cose'e v1 con squirt?
    Se si minusone nr
    Reset 52cm come da pdf
    Prova anche il reset con resistenza e attiva 220

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    poisonhack
    scusa non avendo letto tutto, perchè non programmi tutto con autogg "selezioni squirt e usb e ti dà lui i timing "io uso sempre minusone nr"
    se hai debugg ma non glitcha , più che il timing io giocherei con il cpu_reset e la sua lunghezza "squirt pur essendo su coronba vuole il reset lunghetto"
    poi posta che a limite facciamo un pò di prove!
    Ultima modifica di Tommino81; 04-02-13 alle 14: 29
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

caro tommy, ho programmato lo squirt con autogg e minusone nr (il suggested per capirci), la procedura mi dura 1 secondo esatto, per questo avevo dubbi sul fatto che si fosse programmato .
    quello che nn capisco è l'errore syntax di jrunner, sopra ho postato un esempio di che comando di scrittura impartisco, a me sembra corretto eppure nulla...
    la corona è una v1, reset provato sia corto che di 56 cm,come da percorso suggerito da nexus nel thread"opinioni e fix generali sulle nostre consolle"sul punto sotto la xclamp (c5r11 mi pare), provato anche quello con resistenza integrata ma nulla.provato con condensatori attivi sia 220 che 220+50, provato sia con ponticello vcc+pad 4 che senza, awg24 per rst, vcc e gnd ma nulla.
    riguardo al flash del freeboot ho fatto così:l'ho creato cn jrunner e flashato direttamente da pc a Xbox tramite nand x, copiando il file updflash.bin nella cartella output del programma e poi selezionando scrivi nand, penso vada bene così.
    se è il caso apro thread apposta, per nn andare o.t su questo

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusa ma il led dello squirt ti debugga?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello