Salve, come molti di voi già sapranno lo squirt360 1.2 BGA per essere programmato necessita della propria slave board. In alternativa bisogna autocostruirsi una specie di programmatore che lavora tramite porta LPT. Avendo già a disposizione già un nand-x e vari spi nand programmer ho pensato bene di non prendere la slave board dello squirt ma di procedere alla programmazione tramite Porta LPT.....e qui arriva il bello!!!!
Seguito alla lettera lo schema LPT Port printer diagram prelevato direttamente da sito ufficiale Squirt e realizzato l'adattatore non appena effetto la prova di programmazione che ovviamente fallisce mi accorgo che qualcosa non va!!!!! Rincontrollo tutti i collegamenti più volte ma sono tutti ok......passo un pomeriggio nel cercare di trovare il problema (configurazione bios per settaggio porta ecc del pc, sostituzione cavo parallelo, alimentazione estaerna del chip tramite alimenatore a banco, usb con regolatore lm1117 per abbassare la tensione a 3v3)...alla fine trovo la causa!! Il pad GND del chip dedicato alla programmazione LPT non è connesso a nulla!!! Ma dico io!!! si può perdere un pomeriggio per una simile banalità
? Cmq ecco qui come ho risolto:
Segnalibri