www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: AIUTO RGH per newbie

Junior Member

AIUTO RGH per newbie

Salve ragazzi, ho da poco fatto una modifica RGH SINGOLA NAND (non mi interessa più giocare online).

Ho dei dubbi e mi serve una mano su determinati punti che non capisco. Li espoongo per AREE.

QUESTIONE XBOLIVE , AGGIORNAMENTI , BAN

Mi e' stato detto da chi ha fatto la modifica che non devo assolutamente andare su XBOXLIVE pena flag e ban console.
    Ok. MA qui sorge il primo dubbio. Ma la questione vale solo se gioco online? oppure anche se mi connetto dalla dashboard NXE su XBOXLIVE?
    Qua secondo problema. Dalla dashboard NXE non mi fa connettere piu cmq a XBOX LIVE. sapete il motivo? se volessi scaricare un LIVE ARCADE come dovrei fare?
    Comunque mi sono accorto che avviando un gioco (tipo F12012 o Forza Horizon) mi fa fare gli aggiornamenti del gioco, anche se al live non sono connesso.
    Potete darmi delle dritte, su questi punti che sono fondamentali visto che non vorrei rischiare il ban della console e di fare qualche cazzata da utente inesperto.

FSD, DASHLAUNCH

Ieri dopo svariate prove sono riuscito ad avviare la FSD.
    Vorrei capire due cose. Ho avviaqto la FSD da normale pennetta USB con XEXMENU (sempre caricato su altra USB).
    Visto che io ho una XBOX SLIM da 250GB vorrei usare l'HDD interno per tutto.
    E qui mi han detto che per convenienza e' meglio installare la FSD su USB esterna per non avere problemi con il freebot (cos'e?).

Come posso fare tutto in maniera automizzata? Ho capito che devo installare dashlaunch e poi settare la FSD come home primaria.
    Ma come si fa ad installare il tutto?

Poi altra cosa sulla FSD. nelle immagini vedo che ci stanno altri menu, quali KAI LINK o NETWORK. Nella mia FSD 3.0 non ci sono? perche?

GIOCHI E VARIE

Sono riuscito ad avviare le mie installazioni su HDD INTERNO senza DVD con NXEtoGOD.
    Sono riuscito a trasferire una folder in content tramite FTP e il gioco parte senza problemi (FORZA Horizon).
    Ho scaricato una ISO e non so come avviarla. Ho usato ISOtoGOD e poi i passaggi? come si fa?

Grazie per l'aiuto

Membro L'avatar di dmiao83
    Vai in sezione tutorial rgh jtag... Leggi tutto ciò che riguarda dashlaunch e fsd e quant'altro. Dopo una attenta lettura non avrai altri dubbi...

Buona domenica
    dmiao83

Banned

AIUTO RGH per newbie

copia xexmenu da pendrive ad hard disk tramite nxe. Copia la cartella frestyle e dashlaunch da xexmenu

fine.

Junior Member
    GRazie per l'aiuto sono riuscito a mettere la Freestyle e Dashlaunch nell'HDD INTERNO ed ora mi si avvia il tutto da FSD.

Ho capito che su dashlaunch c'e l'opzione blocca DNS per live.
    Ma spiegatemi una cosa: gli aggiornamenti dei giochi posso scaricarli? da come ho capito si. E per i live arcade come dovrei scaricarli? Non posso accedere al live nemmeno da dash nxe che mi bannano? Questo punto non mi e' chiaro.

Come carico una ISO su XBOX in modo che questa si avvii?!!??

Regular Member L'avatar di bimbo80
    quale parte che dice che non devi assolutamente andare sul live accedere al live...non hai capito????
    i live arcade non puoi scaricali da live.....
    gli aggiornamenti non devi scaricarli dal live

...ripeto per nessun motivo ragione o pensiero devi andare sul live......

Junior Member
    Ma allora perche pur nn essendo collegato al live, visto che da dash launch e bloccato, mi ha fatto fare gli aggiornamebti di forza horizon e f12012??? per aggiornamento intendo le patch dei giochi quando li avviii....

i live arcade ed i dlc dove posso scaricarli?
    come posso fare per aggiornarmi per esempio le rose di fifa?

God L'avatar di zeruel85

R: AIUTO RGH per newbie

Citazione Originariamente Scritto da darios81 Visualizza Messaggio
    Ma allora perche pur nn essendo collegato al live, visto che da dash launch e bloccato, mi ha fatto fare gli aggiornamebti di forza horizon e f12012??? per aggiornamento intendo le patch dei giochi quando li avviii....

i live arcade ed i dlc dove posso scaricarli?
    come posso fare per aggiornarmi per esempio le rose di fifa?
    Perché puoi connetterti a internet senza connetterti ai server della Microsoft. I title update vengono scaricati da un sito che non ha nulla a che fare con la Microsoft.

I DLC e i live arcade li compri, non li scarichi. Niente warez mi raccomando.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Perché puoi connetterti a internet senza connetterti ai server della Microsoft. I title update vengono scaricati da un sito che non ha nulla a che fare con la Microsoft.

I DLC e i live arcade li compri, non li scarichi. Niente warez mi raccomando.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Aspetta un attimo facciamo un passo indietro: ho visto che FSD c'e l'opzione Title Update. Questi title update sarebbero gli aggiornamenti dei giochi , cioe le patch non ufficiali rilasciate per il gioco? ma queste si scaricano manualmente o in automatico come detto prima?
    Ma per aggiornare per esempio le Rose di PES o FIFA come dovrei fare?

God L'avatar di zeruel85
    Per le rose non lo so, probabilmente sono dei DLC extra, non te lo so dire con esattezza.

Per il discorso title update, sono delle patch per la correzione di bug e aggiornamenti vari, sono ufficiali, ma visto che non puoi connetterti al live, FSD si appoggia ad un server esterno (mi pare sia JQE360 se non vado errato) in cui altri utenti hanno fatto l'upload dei title update e messi gentilmente a disposizione per tutti quanti. Per aggiornare i title update mi pare che la FSD non lo faccia in automatico (ma anche qui potrei sbagliarmi); di solito io clicco con Y sul gioco in questione, vado in Manage Title Updates, premo Y e mi fa il download di tutti i title update che trova nel server di riferimento, dopodiché attivi con A l'ultimo disponibile o comunque quelli che ti interessano e sei a cavallo.

Junior Member
    Allora ti spiego da dove nasce la mia confusione. 5 giorni ho preso la mia console RGH senza nessuna app. Ho smanettato un po perche in pratica avevo la dash aggiornata e non mi faceva installare FSD dalla ISO. Come prima cosa feci cmq quella di far diventare i giochi installati nell'HDD interno avviabili.
    Provo per caso prima F12012 e mi fa l'aggiornamento tipo quando sono connesso col LIVE. Il che mi sono allarmato. Torno nella schermata della NXE e non era connesso. Dopo svariate provo mi ricorod si essere riuscito ad installare FSD 3 (una versione non aggiornata) e vedo che la versione di DASHLAUNCH era la 3.02 che non supportava la dash 16202.
    Metto Forza Horizon nell'HDD via FTP e mi chiede nuovamente l'aggiornamento tipo LIVE anche se non era connesso. Aggiorno vado al gioco e cmq mi da che non sono connesso al LIVE.

Ora sono entranto un po in confusione.
    Ho visto che esistono i i siti XBUC e JQ360. che hanno i title update. Perfetto.
    Ho messo l'account di JQ360 su FSD ma non mi visualizza nessun title update per il gioco in questione (puo essere che ho sbagliato nome della cartella visto che evidentemente lui fa il paring col codice del gioco?).

Un ultima cosa. Ho visto che posso installare anche MOD e varie. Vedendo su un noto sito, ci sta scritto per un DLC locked ed unlocked qual'e la differenza?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack

R: AIUTO RGH per newbie

La differenza é che i dlc si comprano

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Junior Member

RE: AIUTO RGH per newbie

Si ma vorrei capire quello scritto sopra.
    Per esmpio pes2013 non mi fa scaricare i title updates,?
    Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Board Express

Pa0l0ne
    Guest

AIUTO RGH per newbie

Se hai dashboard/kernel 16202 comincia con l'installare obbligatoriamente dashlaunch 3.05 o superiore (siamo arrivati attualmente alla 3.06).

Poi tieni a mente che a volte il search dei TU tramite Freestyledash non riporta esito positivo se non hai startato il gioco almeno una volta.
    Do' per scontato che il tuo launch.ini sia correttamente configurato e che le impostazioni di rete lo siano altrettanto.

Junior Member

Come scritto sopra io sono newbie, mi sono letto un poco di guide. Inizialmente , appena presa la console, non mi faceva più connettere al live. Mi pare c fosse dashlaunch 3.02 che aveva l opzione liveblock attiva.
    Pero avviato un gioco mi ha chiesto l aggiornamento.

Ad oggi ho installato tutto. Fsd 3 438 e dashlaunch 3.06.
    Peri volevo capire

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Io uso i giochi in formato folder e cancello dalla cartella del gioco la cartella $systemupdate (responsabile dell'aggiornamento della dash), che comunque non dovrebbe essere eseguita dato che (presumo) hai DL correttamente configurato.
    Ora mi chiedo come è possibile che all'avvio di un gioco, con una RGH ti chieda l'aggiornamento della dash !!
    A me sta cosa pare strana !!

Junior Member
    Mi ha fatto fare l'aggiornamento del gioco, non della dash.
    Quella dash e' diverso, quello del gioco me ne sono accorto subito perche compare all'incirca dopo 10 sec dall'avvio del gioco. Infatti in questi giorni e' uscito la patch per F12012. Com'e possibile se non risultavo connesso online? Avevo cmq DASH LAUNCH 3.02 e FSD 3 ad una versione non aggiornata (infatti non vi era per esempio il pannello Network)

Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Ascoltami non per mettere in dubbio la tua parola, ma io ho FSD 3.0 rev 058 (la penultima e quindi non l'ultima) + DL 3.02 e NON MI HA MAI AGGIORNATO IN AUTOMATICO NULLA, ne dash ne update dei giochi ne altro...
    sicuro che quello che vedi è un tentativo di aggiornamento ? Non è che lo confondi con qualcos'altro?
    Per fare l'aggiornamento del gioco devi andare su Manage Title e premere Y per scaricare i TU...in automatico la FSD non lo fa...

Junior Member

Io ho la fsd 438.
    Ora non so cosa sia successo.

Comunque sta cosa mi e capitato all inizio, quando avevo dashlaunch 3.02, che a mio avviso a problemi di incompatibilità con la dash 16202.

Chiedo un altra cosa: alcuni giochi nn scarica i TU. come posso inserirli manualmente?

Pa0l0ne
    Guest

AIUTO RGH per newbie

Se non ricordo male (ora non posso verificare) li puoi mettere nella sottocartella data\titleupdates della tua freestyledash

Ovviamente, ma e' superfluo ricordartelo, devono avere stesso mediaid del gioco posseduto..

Dashlaunch 3.02 non e' solo a tuo avviso incompatibile con la dash 16202, se tu leggessi meglio cio' che ti e' stato detto scopriresti che e' questione ben nota...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-01-13 alle 14: 47

Junior Member
    Guarda non per male sto riportando e chiedendo varie notizie perche non avevo capito determinati punti. Purtroppo ero ignorante in materia.

Comunque di dashlaunch 3.02 ho letto che era incompatibile ma cmq mi pare funzionassero certe cose. Tranne che avendo quella versione alla avvio del gioco il liveblock non funzionava più.

Perciò i title update li metto nella cartella di fsd.
    Ma perche di certi giochi non me li fa scaricare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello