www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
Like Tree6Likes

Discussione: aiuto corona e nand formattata

Junior Member

aiuto corona e nand formattata

salve,
    come da titolo ho combinato un bel pasticcio,inizialmente ho iniziato col leggere la nand (ben 4 dump salvati) e tutti con esito positivo,quindi procedo creando l ecc e successimante flashato quest ultimo,ho usato autogg e reader sd mentre come chip uno squirt 1.2, succedeva che xell non partiva,so che a schermo non esce quindi avrei recuperato la key con cavo lan,ma il chip emetteva il classico fischio all'infinito ma la console non glichava,dopo numerosi tentativi anche con altri svf decido di provare a scrivere nuovamente il dump originale,ma appena collegata al pc e comparsa la finestra che mi chiedeva di formattare la nand e sbadatamente ho cliccato su formatta,dopo vari tentativi sono riuscito a riscrivere il dump originale di 50mb,ma la console a volte parte ma non mostra nulla a schermo altre volte emette solo il suono di accensione ma non parte nemmeno....
    Ora chiedo a voi esperti cè modo di riuscire a recuperarla oppure non essendo riuscito ad estrarre la key mi devo rassegnare?
    ho letto da qualche parte che qualcuno e riuscito a ricostruire il file completo servendosi di un backup di un altra console,e possibile?
    Ultima modifica di superbike83; 29-12-12 alle 01: 10

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Ma hai staccato il cavetto fra la resistenza e la massa ?

Membro L'avatar di dmiao83
    X quel poco che so ti consiglio di verificare con autogg se il dump è corretto... Dopo di che prova a rifleshare il dump orig... Stacca tutto prova a farla patire e poi rimonta tutto... Dovrebbe andare...

Saluti
    dmiao83

Open Member L'avatar di kiron78
    Be se non dico "cacate" in caso di bad flash o dump corroti con il dgx puoi recuperare la cpukey, da li con una donatrice ricrei un dump. prima verifica che il dump estratto sia buono, come dice dmiao
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Vip Member L'avatar di nexus
    anche con dump corrotto iniettando .ecc speciale cn dgx estrai la cpukey, poi è il software a ricreare il dump corretto.,

Junior Member
    intanto ringrazio tutti per i numerosi consigli in cosi poco tempo
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ma hai staccato il cavetto fra la resistenza e la massa ?
    si ovviamente

Citazione Originariamente Scritto da dmiao83 Visualizza Messaggio
    X quel poco che so ti consiglio di verificare con autogg se il dump è corretto... Dopo di che prova a rifleshare il dump orig... Stacca tutto prova a farla patire e poi rimonta tutto... Dovrebbe andare...

Saluti
    dmiao83
    come detto ho estratto ben 4 dump propio per avere una sicurezza in piu,tutti da auto gg e con esito positivo,successivamente essendo compatibile il reader sd anche con j-runner ho provato a comparare i dump
    e mi dice che sono uguali,a questo punto o sono corrotti tutti e 4 o ce qualcosa di strano,successivamente provato anche a scrivere da quest'ultimo ma il risultato non cambia

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    anche con dump corrotto iniettando .ecc speciale cn dgx estrai la cpukey, poi è il software a ricreare il dump corretto.,
    questa è un ottima notizia,anche se non possiedo ancora il dgx provvedero subito ad ordinarlo

Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    Be se non dico "cacate" in caso di bad flash o dump corroti con il dgx puoi recuperare la cpukey, da li con una donatrice ricrei un dump. prima verifica che il dump estratto sia buono, come dice dmiao
    altra ottima notizia,io altri dump di console li ho ma tutti di 16mb e forse un altro da 50mb di un altra v2 temo tu ti riferisca al full dump dell'intera nand,in questo caso dove potrei reperirlo?
    come posso verificare che i dump estratti siano corretti?

grazie ancora a tutti per i preziosi suggerimenti

Membro L'avatar di dmiao83
    Con calma prova a rifare tutti i collegamenti di spi e rimetti il dump orig... Così riparte la console... Dopo di che appena riesci ad ottenere altri dump identici crei ecc... Tutta questione di saldature perfette... Io è da una settimana che sto tribolando con una falcon, dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a farla partire con il dump retail... Ora attendo che le saldature diventino perfette... ...

Bye
    dmiao83

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    provato con 360 Flash Tool 0.97 ma non supporta il dump della v2 perche piu grande di 16mb

Junior Member
    QUOTE][/QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da dmiao83 Visualizza Messaggio
    Con calma prova a rifare tutti i collegamenti di spi e rimetti il dump orig... Così riparte la console... Dopo di che appena riesci ad ottenere altri dump identici crei ecc... Tutta questione di saldature perfette... Io è da una settimana che sto tribolando con una falcon, dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito a farla partire con il dump retail... Ora attendo che le saldature diventino perfette... ...

Bye
    dmiao83

temo che che non riusciro a riscrivere dump originale,ho aperto i dump con XNandHealer e mi dice che non ce nessun bad blocks mentre provando ad aprire un altro dump sempre v2 mi trova i tre bad bloks,allego gli screnn dei due dump.

a questo punto credo sia inutile continuare a riscrivere le copie di dump che ho,mi chiedo se adesso l'unica soluzione sia il dgx o ce modo di ricostruire con un dump di una donatrice?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate aiuto corona e nand formattata-1.jpg   aiuto corona e nand formattata-2.jpg  
    Ultima modifica di superbike83; 29-12-12 alle 10: 25

Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da superbike83 Visualizza Messaggio
    ....o ce modo di ricostruire con un dump di una donatrice?

....Ma ndò vai....se la cpukey non ce l'hai?!?

Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-12-12 alle 10: 47
    amon76 and nexus like this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    ....Ma ndò vai....se la cpukey non ce l'hai?!?

grz paolone,quantomeno in questo momento sconforto mi hai strappato un sorriso,
    e inutile anche provare con il dgx?
    Pa0l0ne likes this.

Junior Member
    scrivendo nuovamente uno dei dump salvati,e ripartita,non capisco perche XNandHealer mi abbia visto il dump in quel modo se e buono,provo a rifare tutto sperando che sto benedetto xell parte.
    il primo ecc lo creato con autogg mi cosigliate di continuare con lui o di provare con j-runner?

Open Member L'avatar di kiron78

aiuto corona e nand formattata

Jrunner, lo preferisco di gran lunga

Inviato usando il motore a gatto imburrato
    Tommino81 likes this.
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

guarda...io consiglio vivamente:
    JRunner per tutti i modelli Corona e per gli altri
    AutoGG per tutti i modelli escluse le Corona!!!di fatti io utilizzo solo Jrunner solo per le corona da 4gb e mai sbagliato una volta...fatto il dump con AutoGG console morta.!!!
    Di4b0liK likes this.

Junior Member
    allora non sono il solo,ogni volta che vedo corona mi viene l'ansia,sara colpa di autogg come pensavo,
    allora sto provando da jrunner sembra leggere ma non mi salva il dump,succede anche a voi?
    altre volte dopo la lettura esce il messaggio "file is missing" dove sbaglio?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da superbike83 Visualizza Messaggio
    allora non sono il solo,ogni volta che vedo corona mi viene l'ansia,sara colpa di autogg come pensavo,
    allora sto provando da jrunner sembra leggere ma non mi salva il dump,succede anche a voi?
    altre volte dopo la lettura esce il messaggio "file is missing" dove sbaglio?

ci sono arrivato da jrunner devo salvarlo manualmente,mentre in autogg ti chiede lui di salvare

Junior Member
    da j-runner non riesco o sbaglio qualcosa o ce incopatibilita con il reader che sto usando

Junior Member
    lerrore stava che mi rilevava la periferica ma con 0 kb dopo vari tentatiti sto leggendo con j-runner speriamo bene

secondo me è bad connection!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    secondo me è bad connection!!!
    sono riuscito a leggere,comparare,creare ecc e flashare tutto j-runner,scollegato il reader il ponte a massa,ma stessa cosa del primo tentativo,ovvero il chip emmette il suono lampeggia,ad un certo punto la console sembra voler glicchare ma il chip smette di lampeggiare e la console rimane immobile,
    mi sta facendo dannare sta meldetta console

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello