www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 13599 (diversi dubbi)

Junior Member

INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 13599 (diversi dubbi)

Ho seguito il tutorial in questione:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-jtag-xbox360/307-installazione-di-freeboot-kernel-13599-e-dashlaunch-2-23b.html[/url]

ed ho diversi problemi ...
    allora:
    1) in questo passaggio qui:

non so che nand scegliere, ho una Jasper, devo mettere quella da 16 mb, quella da 256 mb o quella da 512 mb?
    ho fatto il dump della mia nand, ed il file pesa 16.5 mb ... quindi dovrei prendere quella da 16 mb giusto?
    so che sembra banale, ma voglio la sicurezza ...

2)ho preso per buono la nand da 16 mb, e sono andato avanti..
    nel momento in cui devo convertire, e metto convert esce fuori sto messaggio:

Your XBR Nand is Not For The Same Console Type As The Clean Nand You Selected! Do you Want to continue? Si o No

ecco sta cosa non è normale vero? comunque ho continuato ed ho creato il file ma non sono per niente sicuro di utilizzarlo ...
    qualcuno che mi può dare maggior sicurezza?

grazie mille in anticipo!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Se hai freeboot già installato (qualsiasi versione) e non XBRebooter puoi saltare totalmente sta parte, dumpare la tua nand così com'è e creare direttamente il freeboot 13599 con quella

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Se hai freeboot già installato (qualsiasi versione) e non XBRebooter puoi saltare totalmente sta parte, dumpare la tua nand così com'è e creare direttamente il freeboot 13599 con quella
    si dovrei avere questa:
    Freeboot 12611 dash per Kinect
    quindi che guida devo seguire per mettere il freeboot 13599? grazie mille in anticipo!

sempre quella guida ma considera il tuo kernel come se fosse originale, se guardi bene cosa stavi facendo ti accorgerai che cercavi di convertire Freeboot in un kernel originale mentre il tasto stesso dice Convert XBR (XBRebooter 8955) To Original

Junior Member
    sempre quella guida ma considera il tuo kernel come se fosse originale, se guardi bene cosa stavi facendo ti accorgerai che cercavi di convertire Freeboot in un kernel originale mentre il tasto stesso dice Convert XBR (XBRebooter 8955) To Original
    ok, quindi sono partito con il mio dump della nand fatto con il programmino NAND Flasher 360..
    e ho preso il file appena creato come Original senza fare nessuna conversione, ho quindi iniziato il "procedimento" da "CREAZIONE FREEBOOT" ... quando clicco su "Create FB" e scelgo il dump della mia Nand come file che devo aprire mi viene questo messaggio:

è normale?
    non dovrebbe essere così?
    Ultima modifica di Niko1012; 10-10-11 alle 23: 03

Hai Xell o Xellous ?

Junior Member
    Hai Xell o Xellous ?
    dici che "programma" ho usato per ricavarmi la CPU-KEY? ho usato Xell (tasto eject con il cavo scart dell'xbox), anche perchè Xellous penso proprio di non averlo ...

Scarica:
    [url="http://anonym.to/?http://www.multiupload.com/VTSPW5DCME"]Xell Updater 1.2[/url]

Estrailo su una penna USB fat32, collegala alla xbox, con un file manager (quello di XexMenù o di Freestyle ecc...) recati nella sua cartella e lancia il default.xex, conferma l'installazione con A pigiando un paio di volte.

Quando hai fatto sta cosa andiamo avanti...

Verifica che spegnendo la xbox e riaccendendola da eject parta Xellous (ti da sia CPU Key che DVD Key) in fondo
    Ultima modifica di Raiden; 10-10-11 alle 13: 05

Junior Member
    Scarica:
    [url="http://anonym.to/?http://www.multiupload.com/VTSPW5DCME"]Xell Updater 1.2[/url]

Estrailo su una penna USB fat32, collegala alla xbox, con un file manager (quello di XexMenù o di Freestyle ecc...) recati nella sua cartella e lancia il default.xex, conferma l'installazione con A pigiando un paio di volte.

Quando hai fatto sta cosa andiamo avanti...

Verifica che spegnendo la xbox e riaccendendola da eject parta Xellous (ti da sia CPU Key che DVD Key) in fondo
    ok fatto l'update, ora provo a vedere se funziona con il tasto eject .. (naturalmente devo collegarlo con la scart vero? perchè adesso ho l'hdmi ... )

Ti posso già dire che ora puoi ricreare il freeboot 13599 però andando ad assicurarti che Jtag Tool inserisca Xellous
    INSTALLAZIONE DI FREEBOOT KERNEL 13599  (diversi dubbi)-xellous-jtag-tool.png

Cosa puoi fare ora ? Xellous lancia i flash della nand se trova una penna usb fat32 con un file updflash.bin nella root...

Se non ti va l'immagine che hai creato comunque ti andrà xellous per cui potrai riflashare quante volte ti pare a patto di mantenere sempre Xellous, in pratica è un sistema che evita un sacco di rogne e brick

Junior Member
    Ti posso già dire che ora puoi ricreare il freeboot 13599 però andando ad assicurarti che Jtag Tool inserisca Xellous
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: xellous jtag tool.png 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 77.2 KB 
ID: 997

Cosa puoi fare ora ? Xellous lancia i flash della nand se trova una penna usb fat32 con un file updflash.bin nella root...

Se non ti va l'immagine che hai creato comunque ti andrà xellous per cui potrai riflashare quante volte ti pare a patto di mantenere sempre Xellous, in pratica è un sistema che evita un sacco di rogne e brick
    1)grazie mille innanzitutto, ho fatto la foto:

il CPU-KEY comunque è quella giusta se non sbaglio:
    2)ma Xellous è stato installato con il file che ho scaricato dal tuo link?
    3)queste dovrebbero essere le impostazioni giusto?
    Ultima modifica di Niko1012; 10-10-11 alle 23: 02

Si, tutto ok, certo che è stato installato ma se flashi un'altra immagine devi essere sicuro ti rimetta xellous...

Junior Member
    Si, tutto ok, certo che è stato installato ma se flashi un'altra immagine devi essere sicuro ti rimetta xellous...
    ok se le impostazioni sono corrette, perchè mi viene sempre sto messaggio "strano" (il WARINING intendo)?

non vorrei "flashare" un immagine corrotta o danneggiata, c'è il rischio di brick , ecc?

Il rischio di brick c'è sempre, se hai xellous installato però ti riparte da eject e rimetti sempre quello che ti pare

Junior Member
    Il rischio di brick c'è sempre, se hai xellous installato però ti riparte da eject e rimetti sempre quello che ti pare
    ma secondo te quel messaggio di WARNING da dove deriva? mi conviene continuare o lascio stare?

God L'avatar di Titty
    IL messaggio appare perchè nn tai usando una nand convertita (con il tool XBR to nand) oppure un dump originale... succederà sempre... sul tutorial non si sta quel messaggio perchè partiamo da un dump vergine...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IL messaggio appare perchè nn tai usando una nand convertita (con il tool XBR to nand) oppure un dump originale... succederà sempre... sul tutorial non si sta quel messaggio perchè partiamo da un dump vergine...
    quindi io posso partire con il flash della xbox 360? usando la nand che mi sono creato alla fine del procedimento, il file updflash )
    o vado sicuramente contro ad un brick sicuro? (per colpa di quel WARNING... )

God L'avatar di Titty
    Procedi...

guerrierodipace
    Guest
    fossi in te toglierei l'immagine con dvd e cpu key in chiaro

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    fossi in te toglierei l'immagine con dvd e cpu key in chiaro
    perchè? che rischi mi prendo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura