www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By nexus
  • 1 Post By nexus

Discussione: Doppio BAD block in zona Xell e DGX non debugga

Vip Member L'avatar di gigigadda

Doppio BAD block in zona Xell e DGX non debugga

purtroppo ciò che temevo si è avverato.
    premetto che il dump in mio possesso è buono in quanto scritto e la console funziona con la sua dash retail 16197.
    Quando scrivo l'ECC DGX trinity con jrunner ho due errori 202 uno nel blocco 3 e uno nel blocco 4E rimappati a fine scrittura da jr.
    Purtroppo però quando avvio non c'è il debug cioè il led verde del DGX rimane spento.
    Credevo in un chip fallato ma ho provato ad avviare la dash retail e il dgx collegato e il chip effettua il debug ovviamente a vuoto visto che non è presente l'ECC.
    Allego il link della nand estratta (mai vista una così piena di errori) ma ripeto funzionante [url=http://www.mediafire.com/?yeup37id6f5y23i]nanddump1.zip[/url].
    Oltre al cambio nand ci sarebbero altre soluzioni?

Vip Member L'avatar di pe851009
    prova a riscrive ecc con questo [url=http://depositfiles.com/files/2w1bc3uhp]DepositFiles[/url]

son tornato operativo... grazie intanto

Vip Member
    Bad Block ID @ 0x3 [Offset: 0xC600]
    Bad Block ID @ 0x8 [Offset: 0x21000]
    Bad Block ID @ 0x12 [Offset: 0x4A400]
    Bad Block ID @ 0x3E [Offset: 0xFFC00]
    Bad Block ID @ 0x4E [Offset: 0x141C00]
    Bad Block ID @ 0x9E [Offset: 0x28BC00]
    Bad Block ID @ 0xC4 [Offset: 0x328800]
    Bad Block ID @ 0x172 [Offset: 0x5F6400]
    Bad Block ID @ 0x1C5 [Offset: 0x74CA00]

Sei sicuro sia buono il dump?

lo so ma il dump è buono perché riscrivendolo funge.
    la stessa situazine la avevo sulla dash 15574 ed ho aggiornato da usb alla 16917 ma i bad block ci sono sempre.
    Da specificare che in lettura ho i badblock su riportati mentre in scrittura con errore 202 solo 5BB precisamente 3-4E-C4-172-1c5
    Preciso che ho effettuato con autogg e pic un erase completo e quando scrivo con jr l'ecc le ventole vanno al max e no debug

appena riscritto il dump e con chip collegato debugga ma schermo nero con chip scollegato (solo il +5V) parte normalmente, appena scrivo l'ecc non ho più il debug, che rabbia.
    Help please!
    Ultima modifica di gigigadda; 28-12-12 alle 20: 45

Vip Member
    Ora ci penso.. se nn mi addormento sul divano...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Prendi una nand vergine o un comune pcb e scrivici la nand con xell, taglia la pista del south ed attaccatici con questa. Vedi se parte

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prendi una nand vergine o un comune pcb e scrivici la nand con xell, taglia la pista del south ed attaccatici con questa. Vedi se parte
    credo faccio prima a far risaldare una nuova nand però è strana come cosa, che fregatura... ho rimappato manualmente secondo la guida ma stesso risultato
    Ultima modifica di gigigadda; 28-12-12 alle 21: 28

allora aggiornamento della situazione:
    provato a rimappare manualmente con pic e nandpro non solo i 2 bad block in scrittura 003 e 04E ma anche gli altri 3 bad block in lettura sempre in zona xell 008 012 03E
    quindi anche rimappando un totale di 5 bad block in zona xell, credo siano un po' troppi.
    Provato anche dando l'erase e scrivendo il solo ecc rimappato ma ventole a palla.
    Ora rimessa originale e funziona provato nuovamente con dgx su nand stock ed ho 5 debug poi led rosso (quindi chip funziona).
    Credo che via software non posso andare oltre quindi ho recuperato una mobo xenon con nand senza bad block
    e passo la palla a nexus che si metterà u snel verd (grembiule verde da chirurgo) e farà il trapianto.
    Ammappete che nand di merda ho trovato.

Vip Member L'avatar di nexus
    allora ragà la console che mà spedito gigi era curiosa....avvio della console perfettamente funzionante....effettuato il dump in effetti i badblock scritti da RF911 tutti belli pieni!!!!dopo la rimappatura e riscrittura della stessa la console non andava!!!!!strano con la rimappatura la console doveva partire e invece niente....ho provato a scrivere .ecc per trinity e il programma mi apriva la griglietta dicendomi che c'era una corruzione nella zona xell della nand!!!!ho risolto staccando un'altra nand dalla xenon, trapiantata sulla trinity, scritta la Nand rimappata e la console ha funzionato!!!scritto .ecc del DGX trinity...paf al primo colpo CPUkey estratta!!!!
    gigigadda likes this.

God L'avatar di Titty
    Infatti stavo per scriverlo io, quando succede questo, se il remap non va l' unica è il trapianto NAND...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Master member L'avatar di Mauroz
    Quindi questa cosa non ha molto senso se la stessa nand rimappata su una nand va e la sua originale no, boh misteri

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

God L'avatar di Titty
    Dipende, ci sono BB che danno noie e altri no... non è una regola... può capitare

Io di solito tengo una nand di scorta per queste evenienze
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

in effetti ne ho 3 di scorta le 281A ..cmq secondo me queste corruzioni si creano proprio quando gli aggiornamenti non si completano in maniera corretta ...capita
    Ultima modifica di nexus; 07-01-13 alle 17: 38

Grazie Silvio per lo splendido lavoro fatto.

di che gigi non ti preoccupà se non c si aiuta tra noi....
    gigigadda likes this.

Membro
    ma se al posto di trapiantare la nand si puo far funzionare il dgx su una nand aggiuntiva dualnand?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello