ragazzi scusate ancora la seccatura, ho controllato le resistenze di i/o anche con alimentazione attaccata.
qui i valori si sono abbassati e su ogni resistenza il tester mi da circa 3.3k (correggo anche il mex precedente, erano kohm non ohm).. tranne r1t9 che sta intorno ai 9.9.
potrebbe risiedere li il problema? tutte le resistenze fritte in una botta sola? possibile?
ciao a tutti, vi riscrivo solo per chiedervi se avete altro da consgliarmi.
ho sostituito la nand con una nuova da 16mb, e ho sostituito tutte le resistenze, (non avevo quelle giuste, quindi ho usato delle 0603 da 10k).
le saldature della nand sono ok,(tralasciando i casini che ho combinato con delle piazzole -,-) le saldature delle resistenze le ho testate tutte con il tester e sono ok, le saldature della nand le ho guardate a microscopio e sono ok anche quelle..
tuttavia nessun programma mi riconosce la nand nandpro da i soliti errori che vi dicevo all'inizio del posto... la butto via?
ecco le foto del lavoro fatto nel tempo libero.
Ultima modifica di BracingJoN; 05-02-13 alle 20: 53
Puoi usare tranquillamente una pcb squirt. Comunque le resistenze devono essere 10kohm o 3.3 non ricordo. Devo controllare. Ma di sicuro non 5.5ohm. Se ti è partita una volta è la Nand. Prova così. Dopo ti faccio sapere i valori delle resistenze
Ok grazie io come vedi dalla foto ho montato tutte 10k, ma non va, adesso dopo cena volevo provare con il tester a vedere se c'è continuità tra i piedini della nand e i punti segnati sul manuale squirt per il dual nand, in modo da essere sicuro al 100% che la nand è saldata bene, fatta quella prova e se avrò conferma che le resistenze sono da 10k allora la butto via -_-"
cmq una cosa....
- le resistenze non si provano quando il circuito è sotto tensione
- le resistenze che hai sostituito non c'era bisogno che le sostituivi, perchè non si rompono quasi mai su circuiti del genere....
- il problema è sulla nand se all'avvio dà subito led rosso centrale(se fosse stata nand sbagliata, avrebbe lampeggiato per un pò il led centrale e poi sarebbe diventato rosso) sono saldature fredde sui pin I/O e di conseguenza il chip non si interfaccia con le connessioni.
- che stagno usi per le saldature?cinese?
ps...ti dico per scontato queste affermazioni perchè ne ho riparate un bel pò di 360 con problemi del genere.
Segnalibri