Ciao ragazzi ho cacciato da una scatola una scheda madre di una corona che in retail funziona perfettamente e glitchava, ma dopo aver saldato per sbaglio il cpu_rst mentre il cavo hdmi era attaccato non glitcha + (è stata la prima corona, appena uscirono, la comprai solo per provare l'rgh appena uscito per corona)... c'è modo di farla glitchare?
edit: ah dimenticavo dopo aver saldato sull'rst con l'hdmi attaccato il chip faceva tentativi all'infinito (lasciata una volta ben 7 ore)
con nand stock funziona, ma è stranissimo perchè di corona ne ho fatte un sacco e questa glitchava pure, ma mentre facevo i fix ho avvicinato il saldatore al cpu_rst e ho notato una piccola scintilla, poi ho guardato e c'era l'hdmi attaccato, così ho riprovato subito ad accenderla e debuggava all'infinito (lasciata una giornata, sono tornato e ancora debuggava) provato vari fix cpurst di 15-20-35-38-55 e con vari avvolgimenti, non và... nand stock tutto ok.... è stata la mia prima corona, insomma traumatica, ora a distanza di una quarantina di corona la sto riprendendo in mano, ma non ne vuole sapere proprio...
Anche io ho fritto duramente una jasper in modo simile.. cioè ti metti a far fix con i connettori attaccati o sei pieno di elettricità statica maneggi la scheda madre fuori dal contenitore metallico e il saldatore quando funziona ha sempre una qualche tipo di carica eletrica che sia una stazione saldante o uno stilo con resistenza a 220. è un attimo .. non te ne accorgi nemmeno e magari ti salta un transistor da qualche parte addirittura dentro nella cpu! Allora ciaooo. ringrazia ancora che funziona normalmente e mettigli su un xkey o un wasabi , se insisti peggioreresti solo la situazione secondo me.
Fuori in giardino ho una lapide con sopra scritto "Jasper che voleva un fix.." a eterno monito del fatto che è meglio accontentarsi alle volte ciao.
Segnalibri