Premesso che si tratta di un caso capitato al sotoscritto ed un altro membro dello staff,
volevo rendervi partecipi di una possibile soluzione a problemi di glitch sulle Corona V3 (x intenderci quelle senza resistenze e pin post_out classico).
Non ho provato altri chip ma solo il Matrix v1 con oscillatore integrato,penso che comunue il rpoblema possa presentarsi ocn qualsiasi glitchchip.
Con installazione che mi funziona sempre la console aveva tempi di glitch tra i 10 e i 15minuti! chip posizionato sulla scheda madre intorno al southbridge x intenderci.
Dopo ore di prove, su consiglio di un amico, ho provato prima a sollevare il chip (sospeso qualche cm) e dopo l'ho posizionato sopra l'uscita video.
In entrambi i casi con il chip lontano dalla motherboard i tempi di boot si sono ridotti drasticamente e parte sempre entro il minuto.
In tutte i casi e le posizioni ho ottenuto tempi migliori con una resistenza da 10 Ohm (provati solo 1 e 10ohm) in serie sul cpu_rst.
Spero possa servire a qualcuno e, ancor più gradito, qualche feedback da altri di riscontro.
Mi ero dimenticato di aggiungere che con il chip posizionato vicino al southbridge la console aveva comportamenti strani,ad esempio spegnendola la ventola si fermava ma il led centrale rimaneva acceso verde fisso.
Segnalibri