Salve ragazzi, mi è accaduto un fatto: il cavo USB che usavo per collegare l'HDD all'Xbox360 si è rotto. Soltanto che dei pin del cavo sono finiti nei pin che collegano il cavo con l'adattatore (quello che si trova nel case), quindi di conseguenza, non posso più utilizzare l'HD (WD 160 GB Scorpio Blue) in nessun modo.
In pratica adesso devo ricomprare il case. Ora, per esperienza, ho denotato che non tutti i cavi, e sottolineo i cavi, e non tutti gli adattatori funzionano con l'Xbox. Pensate che con cavo diverso e adattatore uguale (quello appena defunto) l'Xbox non riconosceva l'HD anche se partiva.
Il case + adattatore + cavo USB è della Techmade, l'ho trovato in rete e costa 15 euro circa, e lo reputo un prezzo un po' altino.
La domanda che vi chiedo è: potete nominarmi dei case che funzionino e che possedete, con un prezzo a meno di 15 euro? Magari indicatemi soltanto marca e modello, il resto lo cerco io. L'importante è che sia riconosciuto da XeXMenu e quindi conseguentemente dalla FSD.
Un normalissimo cavo come questo [url]http://images6.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-6/226/226816/435149/CavoUsb5Pin-vi.jpg[/url] ..
Soltanto che il venditore che mi ha venduto anche case e tutto quanto, mi ha detto che il cavo era particolare. Non ricordo le parole, ma credo che l'aggettivo usato da lui fosse "schermato". Si trattava dunque di un cavo USB schermato, esteriormente uguale a tutti gli altri cavi, ma che però era l'unico funzionante sul mio 360.
Era corto ? solitamente i cavi corti sono più compatibili.
Schermati lo sono (più o meno) tutti. Comunque a me finora gli adattatori che ho usato non mi hanno mai dato problemi,uno era cinesazzo mentre un'altro l'avevo preso da un hdd e l'altro l'ho preso da un hdd esterno [URL="http://www.ddrplanet.it/Public/data/Bostaph/2010613153738_hd%20ext%20maxtor%20basics.jpg"]maxtor[/URL]
Segnalibri