www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema programmazione CPLD Cmod

Vip Member L'avatar di brunosso

Problema programmazione CPLD Cmod

Ciao ragazzi, oggi ho messo mani alla mia jasper da resuscitare. Ho costruito il programmatore, ho alimentato il CPLD, e collegato ai pin di programmazione, apro Impact, viene riconosciuto, faccio tutta la procedura, arrivato al momento della programmazione, si blocca al 40% circa senza dare nessuna spiegazione chiara. Vedendo su youtube, ho provato a disattivare la Verifica della programmazione, ed ovviamente è andata a buon fine...

Montando il tutto sulla xbox, non succede niente...

Che posso fare oltre a ricontrollare il programmatore? Sapete il valore della resistenza R2, dato che l'ho rimossa, per programmarlo la dovrei rimettere?

grazie in anticipo

Ho provato a riprogrammare il Cmod, e stranamente si è riprogrammato, con R2 tolta e R3 in corto!

Rimontato sulla jasper, ma niente, non parte!

Ci sono operazioni da fare? tipo avviare dall'eject? parte sempre a primo colpo, oppure è random, nel senso che a volte può anche non partire?

YYYYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Ho risistemato il cavo della 3,3V e alla prima prova è partito Xell all'istante!!!!!

grazie a tutti!!!!

Regular Member
    Il CPLD è originale o clone?

Xell parte subito ad ogni reboot?

Il mio CPLD clone ci mette sempre una decina di secondi almeno per avviare Xell.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Clone o non clone il chip è quello, quindi non credo cambi nulla sulla velocità in avvio.

Regular Member
    Concordo, la mia precisazione era solo per indicare quale tipologia di circuito avessi.

In ogni caso ho anche aggiornato il build.py, usando il "kit" Reset Hack Glitch v.1.1, ma i risultati sono gli stessi, in termini di tempo d'avvio.

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Clone o non clone il chip è quello, quindi non credo cambi nulla sulla velocità in avvio.

è un Cmod della digilent Originale...in ogni caso Xell è partito immediatamente, come su una jtag normale...

Regular Member
    Il problema che ho sul mio esemplare è un ritardo che si "accumula nel tempo". E' come se la console a freddo riesca ad avviare più rapidamente Xell, per poi aumentare i tempi d'avvio a caldo.

Ho provato anche ad usare un cavo di massa più spesso, ma senza sostanziali migliorie.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Il problema è nei condensatori di scarsa qualità del tuo coolrunner se vuoi tempi migliori segui la guida del Glitch Light.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello