Complimenti per il lavoro, preciso e pulito, considerando che lo hai fatto con il paint poi
Solo una domanda, che senso ha, se non per puro scopo "didattico" fare questi lavori, o meglio, che differenza passa fra un normale adattatore microsd/sd e questo ? Ci sono vantaggi ? Non è assolutamente polemica ma è pura curiosità !!!
diciamo che il lettore sd è molto più facile da fare...diciamo che ho provato a fare una fake sd con i cavi ide e le saldature..però avevo difficoltà per la resistenza da 68 ohm e la sd una volta chiusa rimaneva aperta dai lati per cui ho deciso di farmi una sd card direttamente da basetta ramata...è molto più "solida" come soluzione!
Quoto in pieno, io ho usato il "filocapello", ne ho fatti anche 2 con gli adattatori usb ma sia con che senza resistenza, dopo 3 o 4 utilizzi si sono bruciati, meglio loro che le console però mi sarebbe piaciuto capire il perchè
forse il filocapello era troppo capello? magari serviva un diametro leggermente maggiore?
Mah in effetti per uno ho usato il cavo "ide" e si è bruciato, per l'altro il filocapello ed ha fatto la stessa fine, poi mi sono scocciato ed ho usato l'adattatore sd ma sempre con "filocapello" ;D
su questo posso usare tranquillamente awg30 e le tracce sono belle corpulente..spero di non aver problemi!
be' a questo punto, credo proprio che tu possa battezzarla Armand_sd
Comunque non serve la resistenza, se ne può fare a meno. Anche i vari Data sono inutili, si riesce a leggere anche con il solo Data0..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
ahahaha nexus ma veramente??. beh zeruel buono a sapersi! saldature e resistenza in meno!! tanto quello lì è un jumperino
ti giurò armà con paint feci il mio primo programmatore 24c16/PIC18f84A.....e il prof me lo fece fare prima su paint e poi su basetta, ma lo schema lo presi in rete !!!!vecchi tempi!!!
Segnalibri