www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema corona 4gb

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924

    problema corona 4gb

    ho un 4gb corona, a cui hanno fatto saltare l'alternativo del reset, l'ho messo a posto,flashato con nand originale ed è partita regolamente.
    il problema adesso è che non mi fa glitchare lo squirt, il chip mi sembra morto, non si sente il classico fischio dell'oscillatore e non si accende il led, le connessione sono ok, magari domani posto delle foto.
    mi è venuto un dubbio è possibile che autogg mi abbia creato un ecc errato?
    se riflasho la nand originale la xbox funziona benissimo. il reset adesso è attaccatto sul punto originale sotto la X.
    qualche consiglio?
    p.s.
    ho provato con + di 3 chip diversi(sempre squirt 1.2) il risultato è lo so stesso.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Probabilmente non lo programmi correttamente.Spiega come fai e quale bitstream usi. ^-^
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Probabilmente non lo programmi correttamente.Spiega come fai e quale bitstream usi. ^-^
    in realtà ci avevo pensato anche io, ma ho sempre usato lo stesso procedimento delle altre volte, uso il suo programmatore con il cavetto flat, utilizzo il programma autogg, programmo il chip con corona, rgh2 minisone_nr.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    quando programmi il led dello squirt si accende poi si spegne (segno che sta scrivendo)?
    usi questo: SQUIRT__Corona_minusone_r.svf vero?


    edit: SQUIRT__Corona_minusone_nr.svf intendevo ^-^
    Ultima modifica di kazoom; 14-12-12 alle 22: 02
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    no il led sul chip non mi si è mai acceso.
    si uso SQUIRT__Corona_minusone_nr.svf

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    non te ne accorgi quando programmi il chip ,cosi' a occhio nudo e sopratutto in presenza di luce artrificiale!
    ma se provi a programmarlo al buio vedrai che appena programmi ti si accende debolmente la luce del chip per la programmazione, se cosi' non fosse c'è qualche cosa che non va'!
    i timing sono giusti "minusone nr"
    ma se non hai debug mi concentrei piu' su vcc e gnd !

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    non te ne accorgi quando programmi il chip ,cosi' a occhio nudo e sopratutto in presenza di luce artrificiale!
    ma se provi a programmarlo al buio vedrai che appena programmi ti si accende debolmente la luce del chip per la programmazione, se cosi' non fosse c'è qualche cosa che non va'!
    i timing sono giusti "minusone nr"
    ma se non hai debug mi concentrei piu' su vcc e gnd !
    domani faccio delle prove

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Con squirt capita che il led debug non lampeggia e come ti hanno già indicato gli altri a volte succede perchè non è programmato, se usi autogg per programmarlo ti restituisce il messaggio se il chip è programmato correttamente, in alternativa devi controllare le saldature.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    ho fatto le prove del caso, il chip viene programmato bene, il led si accende(molto debole, ma si accende), il oftware autogg mi dice chip programmato correttamente(operazione fatta già altre volte su altre console e tutto ok).
    rimane l'installazione, ho fatto delle foto:
    problema  corona 4gb-1.jpg

    problema  corona 4gb-2.jpg

    problema  corona 4gb-3.jpg

    problema  corona 4gb-cpu-reset.jpg

    problema  corona 4gb-fix.jpg

    problema  corona 4gb-pos-out.jpg
    Ultima modifica di morph5; 15-12-12 alle 13: 24

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    ita
    Messaggi
    924
    la console non ha il postout!!!
    lunedi provo a saldare sotto la cpu!!

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    3
    Ciao, anche a me è capitata una Corona simile alla tua, con una NAND Phison, quindi una V2, con resistenze presenti ma...sorpresa... senza il POST_OUT, ci ho sbattuto la testa tutto il giorno convinto che fosse una V2 che non glitchava e poi dopo essermi documentato un po' ho scoperto che mancava il post_out.

    Ho provato a tentare di saldare sotto alla CPU, sia con il metodo del "cavetto flat" che con il metodo "knock on wood" ma ho paura di rovinare irrimediabilmente il tutto, così ho deciso di ordinare un Postfix del Team Xecuter per evitare qualsiasi problema con fili male attaccati o peggio con una pallina di stagno agglomerata sotto alla CPU.

    Poichè anche la mia console ha il punto "alternative reset" saltato, come hai fatto a sistemarlo ? perchè nella mia manca il piccolo pad, che è "saltato" via.

    Ho ovviato posizionando il filo del reset sul punto principale, quello sotto al sistema di ancoraggio del dissipatore.

    La mia domanda è se quel piccolo pad dell'alternative reset può rimanere mancante o se dev'essere ripristinato e se si in quale modo posso farlo ?

    Grazie per l'attenzione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=