www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: RGH e nuovi giochi

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    RGH e nuovi giochi

    Ciao Ragazzi,

    a febbraio ho fatto da solo l'RGH sulla mia trinity seguendo le utilissime guide postate in questo forum :-).

    Ho utilizzato la console per 3-4 mesi, ma poi causa trasloco l'ho messa nello scatolone.
    Per Natale la vorrei riesumare, ma ho un dubbio su compatibilita' tra RGH e nuovi giochi.

    Volevo sapere se è necessario/consigliato fare un aggiornamento di dashboard per giocare con copie di backup (convertite in GOD) di giochi usciti di recente (novembre/dicembre), o se invece posso fare una semplice copia della iso con iso2god.

    Spero di aver postato nella sezione giusta ;-).

    Grazie,
    pkkkia

  2. #2
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Puoi seguire questo tutorial per aggiornare senza problemi la tua console, essendo già modificata:

    [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    grazie

    non ho capito pero':
    - se l'aggiornamento è strettaemtne necessario per poter giocare con gli ultimi giochi usciti oppure se posso farne a meno
    - se devo (ed eventualmente anche come) aggiornare la dashboard

  4. #4
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Se usi i GOD, direi che ti conviene aggiornare il freeboot. Se non mi confondo, mi sembra che i game folder si possa cancellare l'update, con il GOD sarebbe più laborioso. Aggiorna e basta, ci metti poco, la guida è quella che ti ho linkato poco più sopra. Se vuoi installare anche l'ultima FreeStyle Dash (quella alternativa alla NXE ufficiale Microsoft per capirsi) la trovi a questo link:

    [TUTORIAL] Installazione e configurazione FreestyleDashboard 3.0

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    ho seguito entrambe le guide.

    Ho solo 2 cosine da chiedereç

    - La FSD 3.0 non si adatta alla dimensione dell schermo (e' piu' grande). Come faccio a regolare l'inquadratura?
    - da NXE non vedo piu' le cover de gioghi. Come faccio a farle ricaricare?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Alla prima ti so rispondere io:
    Quando sei su FSD vai su Settings, entri nei sottomenù System Setting e poi OverScan
    Ti compaiono 2 barre orizzontali, con le quali puoi aggiustare lo schermo sia in orizzontale che in verticale !!

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Alla prima ti so rispondere io:
    Quando sei su FSD vai su Settings, entri nei sottomenù System Setting e poi OverScan
    Ti compaiono 2 barre orizzontali, con le quali puoi aggiustare lo schermo sia in orizzontale che in verticale !!
    grassie...e per la seconda?


    nel frattempo ho notato che in una mezz'ora di smanettamenti sui settaggi vari la FSD 3.0 si e' bloccata 3 volte...e' normale?

  8. #8
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    non ci sono più le icone dalla 16197 in poi, è normale. I crash della FSD ci possono stare, ma se ne hai parecchi, assicurati in primis che tu non abbia crash anche dalla dash ufficiale, in quel caso è un problema di installazione. Se invece è solo la FSD a crashare, puoi provare a dargli un Clear Data da Settings e vedere se migliora. Altrimenti installazione ex novo della FSD. Farei queste cose nell'ordine se fossi in te.

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    ok seguo quanto mi hai detto e ti faccio sapere. Nel frattempo mi sono accorto che xexmenu non parte piu'...dovendolo reinstallare qual'e' l'ultima versione?

    Ho poi un dubbio sulla procedura di conversione da iso a GOD.Mi ricordo che si poteva eliminare la cartella $Systemupdate, ma non ricordo come. Ieri ho convertito un iso con ISO2GOD (Need For Speed Most Wanted) e non ho trovato l'opzione per toglierla. Ma e' ancora necessario cancellarla? In alterntiva e' meglio convertire da ISO a Game Folder? Se si, qual'e' il metodo migliore?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    In formato GOD, puoi 'vedere' i giochi anche da NXE, mentre in folder, se ad esempio metti i giochi in \GAMES, lì vedi solo da FSD
    Io personalmente mi trovo meglio con i Folder (forse perchè all'inizio mi hanno fatto provare solo questo metodo) e poi anche perchè voglio vedere i giochi dentro una cartella con il proprio nome (esempio Assassin Creed 3, invece che una cartella alfanumerica), poi è una questione di gusti....
    c'è chi dice che il formato GOD è più compatibile e crea meno crash...ma a me sinceramente tutti questi problemi di compatibilità non li ho.....
    L'ultimo gioco a cui ho giocato è AC3 (installato da DVD originale) e a parte i bug del game, la FSD non è mai crashata....

    Per i tuoi dubbi sulla $SystemUpdate e altro non so dirti, dato che appunto usa il folder, magari aspetta qualcun'altro che usa il GOD
    ciaooo
    Ultima modifica di alexpierotti; 17-12-12 alle 23: 35

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Per i tuoi dubbi sulla $SystemUpdate e altro non so dirti, dato che appunto usa il folder, magari aspetta qualcun'altro che usa il GOD
    ciaooo

    Chi mi toglie sto dubbio? Se lascio la suddetta cartella rischio qualcosa?

  12. #12
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Usa i folder e metti la spunta su elimina cartella.Se ora hai l' ultimo freeboot non hai problemi, ma in futuro se la suddetta cartella contiene update superiori al tuo freeboot ti chiederà di aggiornare se lanci il gioco.La cancelli e sei a posto
    Ultima modifica di Mauroz; 18-12-12 alle 13: 47



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  13. #13
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No, se hai DashLaunch con impostato il noupdater (99% dei casi), non ti aggiornerà la dash e non perderai la modifica, ma il gioco non partirà. Non capisco che ti costa cancellarla, ci metti un nanosecondo...

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    85
    ricapitolando, mi confermate se le seguenti affermazioni sono vere?

    - finche' il freeboot ha un kernel pari o supeiore a quello presente nella cartella $Systemupdate non ci sono rischi
    - Il problema potrebbe presentarsi solo quando la versione del kernel contenuta nel nuovo gioco è superiore alla versione di kernel del freeboot. In questo caso è comunque necessario confermare l'update.

    @zeruel85: volendo lanciare i giochi sia da NXE che FS 3.0, dovrei fare:

    1) da ISO a Game Folder (togliendo $SystemUpdate)
    2) da Game Folder a ISO
    3) da ISO a GOD

    Il problema è che per il passaggio 2) ho bisogno di CrearISO che non riesco a far partire perchè l'antivirus mi blocca il programma abbianto exiso.exe!!

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No, DashLaunch ti blocca l'update, non è che se lo confermi parte, non ti parte proprio, e sei salvo.

    Da ISO a game folder, cancellando la systemupdate, poi da game folder direttamente a GOD seguendo uno dei tutorial presenti in questo forum, però se non sbaglio non è in sezione tutorial, bensì in rilievo in sezione RGH, prova a controllare.

    Soluzione alternativa: aggiorni il freeboot e vivi sereno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello