www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli RGH Fat

Regular Member

Consigli RGH Fat

Salve a tutti, anche se ho già fatto alcune domande in discussioni sparse per il forum mi permetto di aprire una nuova discussione in quanto non sono riuscito ad avere tutte (o quasi) le risposte per iniziare il mio primissimo Reset Glitch Hack.
    Prima domanda, il saldatore di quanti Watt deve essere ? e la temperatura ?
    Poi visto che ho intenzione di acquistare lo Squirt 360 (Chip) e lo Slave Board Programmer (come programmatore) posso tranquillamente usare il cavetto in dotazione per programmare il chip e leggere/scrivere la Nand ?
    In alcuni casi ho visto che vengono usate le QSB's (opzionale), montando questi Addon (o come si chiamano) a livello di prestazioni ci sarà un cambiamento ? A cosa servono realmente ?
    Diciamo che fin'ora le domande sono terminate, spero davvero di riuscire ad avere risposte serie e molto precise anche perchè vedo che nel forum ci sono utenti esperti nella categoria.
    Per Lo Staff: Se credete che ho già fatto troppe domande sullo stesso argomento mi scuso in anticipo. Se sono ripetitivo è solo perchè non vorrei inziare da solo senza una base rischiando di buttare via la console.
    Grazie

IR Builder! L'avatar di Armand
    allora qsb significa Quick solder board. servono solo per saldare più facilmente (in apparenza) ma a volte creano più danni di quello che sembra (se le devi rimuovere rischi di far saltare tutto). non aumentano nè diminuiscono le prestazioni..diciamo che sono solo un attrezzo (a mio avviso) inutile in più da comprare.. lo slave più squirt va bene per quello che devi fare (leggere scrivere nand e programmare chip) il saldatore dipende..io uso un 60w come uso un 25..la temperatura deve essere intorno ai 350 (almeno nel mio caso). raccomanda caldamente l'uso di flussante no-clean

PS. hai mai saldato in vita tua?

EDIT

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    allora qsb significa Quick solder board. servono solo per saldare più facilmente (in apparenza) ma a volte creano più danni di quello che sembra (se le devi rimuovere rischi di far saltare tutto). non aumentano nè diminuiscono le prestazioni..diciamo che sono solo un attrezzo (a mio avviso) inutile in più da comprare.. lo slave più squirt va bene per quello che devi fare (leggere scrivere nand e programmare chip) il saldatore dipende..io uso un 60w come uso un 25..la temperatura deve essere intorno ai 350 (almeno nel mio caso). raccomanda caldamente l'uso di flussante no-clean

PS. hai mai saldato in vita tua?

EDIT
    No, non ho mai usato un saldatore e credo che sia venuto il momento di usarlo.
    Parli della temperatura intorno ai 350 per il tuo caso, mentre in generale per "non far saltare o addirittura buttare l'intera mainboard" c'è qualche temperatura standard ? Per i Watt c'è un limite da non superare ? Il programmatore da me citato va benissimo anche per altri chip come il coolrunner 2 o storm 360 per una seconda o addirittura terza console su cui effettuare l'RGH ?
    Se in queste 3 domande saresti abbastanza preciso mi faresti un grande favore.
    Grazie

se non l'hai mai usato ti consiglio di effettuare mesi di prove su schede morte prima di effettuare un rgh. se toppi qualcosa la console la butti. non devi andare oltre i 400 gradi secondo me e non devi superare i 60w. per ogni rgh serve un chip rgh, mentre il programmatore puoi usare sempre lo stesso.

Regular Member
    se non l'hai mai usato ti consiglio di effettuare mesi di prove su schede morte prima di effettuare un rgh. se toppi qualcosa la console la butti. non devi andare oltre i 400 gradi secondo me e non devi superare i 60w. per ogni rgh serve un chip rgh, mentre il programmatore puoi usare sempre lo stesso.
    Ok, un'altra cosa in rete ho letto di un filo AWG30 è indispensabile ? A cosa serve ?
    Oltre al Saldatore, Flussante e Stagno c'è qualche altro materiale per un'ottima saldatura ?

certo serve perchè è un filo sottile che è autospellante e ti permette di saldare senza strappare via le piazzole..cosa che potrebbe accadere con un filo dal diametro maggiore..un materiale indispensabile per un'ottima saldatura è la mano e l'esperienza

Regular Member
    certo serve perchè è un filo sottile che è autospellante e ti permette di saldare senza strappare via le piazzole..cosa che potrebbe accadere con un filo dal diametro maggiore..un materiale indispensabile per un'ottima saldatura è la mano e l'esperienza
    Senti la punta del saldatore va bene anche da 0,8 mm oppure è grande ?
    Mi indicheresti qualche buona marca di saldatori, stagno ed anche flussante ?
    Sto per fare un acquisto direttamente online e vorrei gli ultimi consigli.
    Grazie

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Come saldatore puoi andare su atten o ersa che sono abbastanza buoni, per fare rgh non ti serve un saldatore particolare, scegliendone uno di marca hai solo il vantaggio di trovare facilmente i ricambi ed hanno una buona durata, potresti usare anche il saldatore da 10 euro, è più importante avere "la mano".
    Per il flussante [URL="http://www.dedoshop.com/Product/e8f3b6dd47/Amtech-Flussante-in-pasta-per-saldature--NC-559-ASM-10CC.aspx"]questo[/URL] è ottimo, per lo stagno io uso quello al piombo, prendine uno abbastanza sottile.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Come saldatore puoi andare su atten o ersa che sono abbastanza buoni, per fare rgh non ti serve un saldatore particolare, scegliendone uno di marca hai solo il vantaggio di trovare facilmente i ricambi ed hanno una buona durata, potresti usare anche il saldatore da 10 euro, è più importante avere "la mano".
    Per il flussante [URL="http://www.dedoshop.com/Product/e8f3b6dd47/Amtech-Flussante-in-pasta-per-saldature--NC-559-ASM-10CC.aspx"]questo[/URL] è ottimo, per lo stagno io uso quello al piombo, prendine uno abbastanza sottile.
    Cosa ne pensi di queste stazioni saldanti: LUKEY 936A saldatore regolabile 200-480°C PER SALDATURE SMD e AOYUE 936 con punta da 0,8 mm, su quest'ultima sono indeciso per la punta, la vedo abbastanza grande tu cosa ne pensi ? Per il flussante se lo acquisto direttamente su dedoshop ? Sono affidabili ?
    Ultima cosa il file AWG30 a cosa serve ??? Lo devo acquistare ?
    Edit: Ho appena acquistato una stazione saldante lafayette ssl-2 con punta da 1 mm, cosa ne pensate ? La punta è grande o non ci sono problemi ?
    Ho visto che la più piccola che esiste è da 0,8mm che ne dite dell'acquisto ?
    Ultima modifica di lions1991; 22-12-12 alle 10: 42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello