www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree8Likes

Discussione: [RGH1] Zephyr + Coolrunner Rev D

Junior Member

[RGH1] Zephyr + Coolrunner Rev D

Ciao a tutti,

Dopo aver letto un sacco di post mi sono cimentato nel RGH1 della mia Zephyr con risultati altalenanti.
    All'inizio ho usato il segnale di clock dell'oscillatore del modchip e per una settimana la console partiva quasi istantaneamente a freddo ma era quasi impossibile farla ripartire a caldo.
    Poi ad un tratto ha smesso di bootare completamente allora ho deciso di prendere il clock sulla scheda madre e giocare con i fili e i settaggi ma i boot sono diventati ancora piu' aleatori.
    Potete darmi dei consigli su quali impostazioni del coolrunner rev D e/o passaggio dei fili potrei provare per migliorare il numero di boot?

Grazie a tutti!

PS: C'è qualcuno che è riuscito a far bootare le zephyr in modo stabile?
    PPS: Da quando prendo il clock sulla scheda, a volte la luce verde del coolrunner rimane accesa per molto piu' tempo rispetto al classico mezzo secondo ma poi tutto ritorna normale. Come mai?

fabiuz_78
    Guest
    E la zephyr a non essere il max come bootrate...
    Fai una foto dell'installazione e del chip coolrunner, in quanto secondo me hai un chip FAKE e questo gioca a tuo sfavore nei tempi di avvio...

Junior Member
    E' sicuro che è un fake visto che è un rev D che non è mai uscito originale!
    Per le foto non ne ho fatte perchè ho fatto tante di quelle prove cambiando: le saldature, i passaggi, le lunghezze, i settings e i jumpers.
    Quello che non riesco a trovare è un punto di partenza per iniziare l'ottimizzazione mi sembra tutto cosi aleatorio...
    Per questo chiedevo se con questo chip qualcuno aveva avuto successo con una zephyr...

fabiuz_78
    Guest
    Hai 2 punti a tuo sfavore, la zephyr e il cr fake....
    Con questi presupposti la vedo dura mettersi a migliorare il tempo sul giro del boot rate...
    Sarebbe come voler fare il record sul giro con le gomme liscie e parti scrause o filtro aria intasato...

Junior Member
    Anche io sono fermo nella stessa situazione... Le altre fat partono tranquillamente con questo coolrunner. Le zephyr no!!!!

fabiuz_78
    Guest
    Ragazzi lo sanno tutti che le Xenon e le zephyr sono le + ostiche da glithcare e ad avere boot rate decenti...
    partite con una gamba zoppa all'avvio cosi....
    Discorso diverso sarebbe se la mb fosse OPUS ossia una Falcon senza HDMI, a me sulla Falcon con il CR3-Pro ha boot istanei da JTAG.... ma con prodotti TX VERI UFFICIALI....

Junior Member
    Anche a me le falcon bootano che è un piacere, col TX Cinese! Credo che siano le più facili da fare e non hanno bisogno di tante accortezze...
    Ultima modifica di dabox; 13-12-12 alle 15: 40

God L'avatar di zeruel85
    Il revD va che è una bellezza, come tutti gli altri Xilinx d'altronde...
    Razorbacktrack, lapht and Armand like this.

IR Builder! L'avatar di Armand
    [OT] con il mio chip vero e ufficiale armandglitch va una bellezza!!!! ed è VERO ed UFFICIALE! se non c'è la mia faccia sul chip non vi fidate!

purtroppo le zephyr sono così..io ho una da fare rgh 2.0 e a quanto pare i timing per questa console in rgh2 non vanno bene!!! O.O

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 13-12-12 alle 16: 46
    Razorbacktrack and dabox like this.

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi lo sanno tutti che le Xenon e le zephyr sono le + ostiche da glithcare e ad avere boot rate decenti...
    partite con una gamba zoppa all'avvio cosi....
    Discorso diverso sarebbe se la mb fosse OPUS ossia una Falcon senza HDMI, a me sulla Falcon con il CR3-Pro ha boot istanei da JTAG.... ma con prodotti TX VERI UFFICIALI....
    sulle falcon boota tutto anche la mia nonna in cariola, non serve nulla di miracoloso. Provalo su una zephyr poi mi dici come si comporta il vero ufficiale

PS: per il JTAG non serve nessun chip tantomeno il CR3....magari ti confondi con RGH
    Ultima modifica di guerrierodipace; 13-12-12 alle 16: 55
    Razorbacktrack and zeruel85 like this.

Junior Member
    Tornando OT, avete qualche fix da suggerire? Io ho provato tutti quelli sul coolrunner, ossia ho chiuso CAP ed ho abilitato la resistenza sul CPURST. Ma questa maledetta non ne vuole proprio sapere!!!

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dabox Visualizza Messaggio
    Tornando OT, avete qualche fix da suggerire? Io ho provato tutti quelli sul coolrunner, ossia ho chiuso CAP ed ho abilitato la resistenza sul CPURST. Ma questa maledetta non ne vuole proprio sapere!!!
    Io di Zephyr ne ho avute 3, tutte rognose
    Con quel chip non ho esperienza, secondo me puoi ritenerti contento se si avvia anche se con tempi "aleatori".Rischi solo di peggiorare.

Junior Member
    Il problema è che i miei tempi sono molto "at cazzum". L'altra sera si è avviata solo 1 volta...

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Devi giocare con i condensatori/resistenze , posizione del chip,giro da far fare ai fili, lunghezza dei fili,ecc...

Vip Member
    cerca di usare i fix che ti hanno detto poi,vai a pregare e fai il segno della croce e prova ad accenderla e spera che siano tutti cosi xD LOOOL

Junior Member
    Ma non c'è neanche un punto certo di partenza? Ad esempio:
    1. Clock su scheda o su modchip?
    2. Jumper condendatore aperto o chiuso?
    3. Jumper resistenza aperto o chiuso?
    4. Su quale filo concentrare le prove?
    dabox likes this.

fabiuz_78
    Guest

[RGH1] Zephyr + Coolrunner Rev D

È un Terno al lotto la zephyr come la xenon... Ritieniti soddisfatto se glitcha in 1 minuto..

Junior Member
    Incredibile! Ieri sera senza aver fatto alcuna modifica è partita 6 volte di fila al primo tentativo e poi piu niente...
    E come se ci fossero dei condensatori o qualcos'altro che resta carico e che da problemi con i boot a caldo.

@dabox: Visto che sei nelle mie stesse condizioni ti dico la mia installazione attuale. RST blindato (recuperato da un filo per le cuffie) con maglia collegata alla massa e punto 3v3 preso sul pin 8 e non sul 7 (la differenza è che il 7 è sempre attivo, l'8 solo quando la box è accesa). Se fai delle prove dimmi come va...

Junior Member
    Stasera Provo a scambiare il 3v3 ed a mettere il reset con la schermatura! Ma hai attivato qualche fix sulla basetta? (tipo CAP e 1-2 o 2-3)

Ah, quanto hai fatto lungo il filo del Reset?

Grazie!

Junior Member
    No, nessun fix sul modchip e non mi ricordo la lunghezza esatta del reset ma è giusto la lunghezza per farlo andare dal chip al rst sul lato superiore della scheda passando sul bordo della scheda madre "attaccato" alle ventoline.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello