www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree2Likes
  • 2 Post By stef00

Discussione: Datasheet hynix h27ubg8t2atr

Regular Member

Datasheet hynix h27ubg8t2atr

Ragazzi dato che mi sono scocciato di aspettare che qualcuno faccia sto beneamato dual nand per le corona 4gb e tanti clienti me lo stanno chiedendo (non so perchè questa mania del live, ma mi piace accontentare la gente) ho deciso di fare un po di prove, ho dissaldato una nand da una corona 4gb rotta che avevo nei meandri del laboratorio e ho intenzione di metterla a sandwich sulla corona, l'unica cosa è che il datasheet di questa nand non si trova e non so qual'è il CE,se qualcuno lo trova in giro nel web mi potrebbe avvisare? grazie

Open Member
    201061714220663.pdf

Dovrebbe essere lui.

Regular Member
    amen... grandissimo
    ma il pinout è identico alla 16mb
    e allora perchè stanno tutti con le mani in mano?

edit: ho appena saldato la nand su una pcb squirt che aveva la nand bruciata dato che il pinout è identico, datemi il tempo di trovare i punti e domani posto un bello schemino per il montaggio del dual nand sulle corona 4gb
    Ultima modifica di stef00; 11-12-12 alle 18: 30

Vip Member L'avatar di lapht
    Che io sappia nessuno ha mai detto che non si poteva fare..

Regular Member
    vabbè ma nessuno ha neanche mai detto che si poteva fare o ha condiviso i punti di saldatura. Appena ho fatto (credo domani) faccio uno schema. Credo risulti utile a molti.
    pocoyo2 and Netkar like this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Datasheet hynix h27ubg8t2atr

Le 4gb hanno una gestione un pò "particolare" da parte del controller phison. Il CE non funziona come dovrebbe. Spero che tu riesca nell'impresa!
    A disposizione per qualsiasi test

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Open Member
    Da quello che so io sono accoppiate da cifratura, infatti si chiama in causa il phison apposta per leggere la nand, andrebbe riprodotta la crittografia della nand originale per riuscirci.
    Solo un mio pensiero sia chiaro.

Regular Member
    In che senso il ce non funziona come dovrebbe? e taglio la pista e metto lo switch fisico dovrebbe andare?
    So che all'inizio il phison inizializza la nand per cui ho pensato che lo switch del dual nand si può spostare solo a alimentazione scollegata, c'è altro da sapere?

Regular Member
    Ma scusa la nand da vuota non ha cifratura, facendo un full dump, riscrivendolo nella nand secondaria e poi effettuando tutta la procedura di rgh su quella dovrebbe andare no?

Open Member
    Il punto è che fai un full dump usando il phison che ha nel suo firmware la chiave di cifratura per leggere correttamente la nand.
    Dovresti copiare invece la nand nuda e cruda direttamente tramite programmatore esterno (tipo usando il willem se è compatibile) e scrivere la nand vuota nello stesso modo e poi provi a fare la dual nand usando il metodo classico.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Il punto è che fai un full dump usando il phison che ha nel suo firmware la chiave di cifratura per leggere correttamente la nand.
    Dovresti copiare invece la nand nuda e cruda direttamente tramite programmatore esterno (tipo usando il willem se è compatibile) e scrivere la nand vuota nello stesso modo e poi provi a fare la dual nand usando il metodo classico.

certo ma poi riscrivendolo decifrato comunque lo ricifrerà con la sua chiave di cifratura

Open Member
    Si ma se la metti direttamente vuota il phison potrebbe non riconoscerla e quindi non scriverla o bloccandola all'avvio.
    Ricorda che noi per accedere alla nand blocchiamo il quarzo della mobo per lasciarla in idle.

PS: Il punto è che noi non conosciamo di preciso cosa fà il phison quando parte la console potrebbe persino avere un bit al suo interno che fà una specie di checksum per evitare il cambio di nand.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 12-12-12 alle 11: 20

Regular Member

Datasheet hynix h27ubg8t2atr

Capito. Proverò con il Progskeet.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello