www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56
Like Tree17Likes

Discussione: Problema saldatura x RGH

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ok ma adesso se non metti la nand originale e vedi se la console parte è inutile andare avanti perchè arriverai al punto che se la console non parte non sai se è colpa del pad interrotto o di altre saldature o della sfiga malefica.

Quindi se vuoi andare avanti, il consiglio mio e di tutti è quello di provare la console se è integra e parte in originale, poi magari se te la senti puoi provare ad utilizzare il punto alternativo visto che quello è ormai inutilizzabile.
    come detto al mio amico di sopra...questa è la cosa + giusta che ci sia....
    ma siccome oggi non avevo tempo di lavorare con la xbox,ho cercato di ottimizzare il mio tempo ricercando adesso le soluzioni al mio problema e domani passo alla pratica!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyb Visualizza Messaggio
    Allora... procedi così:

Gratti piano piano la pista e scopri il rame per un paio di mm, passi un po di flussante e la prepari con un velo di stagno. Spelli un pezzo di awg30 per circa 2 mm e lo prepari allo stesso modo (prima flussante e poi un velo di stagno), disponi il filo da saldare nello stesso verso della pista, e con uno stagnatore a punta sottile (aiutandoti con delle pinzettine o con un piccolo cacciavite per tenerlo fermo) procedi a saldare restando il meno tempo possibile (le piazzole e le piste si staccano perchè scaldate troppo). Dopodichè, a circa mezzo centimetro dalla saldatura, fissi il filo sulla scheda madre con della colla a caldo (questo serve per non strappare la pista). A questo punto puoi decidere se saldare nel pezzo di pad rimasto, oppure nell'altro lato della scheda il secondo capo del filo.
    jonny grazie mille sei stato preciso e mi complimento con te!

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    non c'è la tecnica per i pad, quella per altre piazzole o quella per i fili...bisogna fare pratica nella saldatura..tutto qui!
    ok grazie del consiglio,io intendevo proprio saldare sulle piazzole....intendevo dire con precisione voi come fate...stagno sul filo-->avvicinate il filo alla piazzola->riscaldate il filo e lo mettete sulla piazzola??
    Grazie a tutti,mi state aiutando davvero moltissimo!
    Ultima modifica di soxnaples; 11-12-12 alle 00: 32

IR Builder! L'avatar di Armand
    trovato sul web tempo fa

[url=http://www.youtube.com/watch?v=Y618rrrVAWc&feature=youtu.be]Post - YouTube[/url]
    soxnaples likes this.

Regular Member
    trovato sul web tempo fa

[url=http://www.youtube.com/watch?v=Y618rrrVAWc&feature=youtu.be]Post - YouTube[/url]
    cos'è che spruzza sul post??
    tu fai così??

flussante..non lo usi?

Regular Member
    flussante..non lo usi?
    no ma dal video sembra faccia miracoli....lo acquisterò sicuramente..visto che ci siamo indicami anche qualche buon prodotto e se ci sono sonsor

Newser L'avatar di Tommino81
    basta che compri flussante no clean !
    per quei punti non ci sono strategie particolari "bisogna avere molta esperienza"
    che si acquisisce giorno dopo giorno
    e magari ci si allena su schede già da buttare !
    sono daccordo con tè sui limiti, ma non dove poterli superare e misurare ,
    se ti saresti allenato prima magari su schede rotte , i limiti li avresti superati ugualmente !
    ma non avresti corso nessun rischio!

Regular Member L'avatar di jonnyb
    Flussante e stagno di buona qualità sono praticamente indispensabili per le saldature di precisione, procurati del flussante no clean (che non ha bisogno di pulizia dopo l'operazione) possibilmente in gel e dello stagno buono a sezione sottile. Vedrai che buona parte dei problemi che hai avuto saranno risolti.
    Con del flussante buono e dello stagno altrettanto, appena avvicini la punta dello stagnatore avviene la fusione e non hai bisogno di restare troppo tempo sulla piazzola (che è la prima cosa da evitare).
    soxnaples likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    per quei punti non ci sono strategie particolari "bisogna avere molta esperienza"
    se ti saresti allenato prima magari su schede rotte , i limiti li avresti superati ugualmente !
    Qualche prova ho fatto...infatti penso che il punto CPU-est sia il più difficile da saldare in quanto molto piccolo e vicino ad altri componenti
    Ebbene li la saldatura è venuta xfetta...dopo vi posto l immagine....
    Sul post ho sbagliato...forse come dice jhonny troppo tempo sulla piazzola, con stagno di pessima qualità e senza flux ho danneggiato il punto!
    L unica cosa che non mo spiego è come sia accaduto che la pista di fianvo al pad si sia interrotta!
    Ultima modifica di soxnaples; 11-12-12 alle 08: 35

perchè usi fili che sono tronchi d'albero, non usi flussante e avrai il saldatore troppo caldo, o la punta troppo grossa e starai troppo sulle piazzole..imho
    soxnaples likes this.

Regular Member
    Ah ragazzi...che culo...
    Stamattina sono andato alla uni e dopo le lezioni c erano quelli di RS elettronica x le dimostrazioni nella nostr a facoltà...
    ho usato una specie di microscopio dal valore di 8000 euro per vedere tutti i tipi di saldature, housato anche le stazioni salda ti della weller che costavano dai 2000 a salire,il loro flux e un particolare materiale che si chiama activator pepulire quando iniziamo a saldare
    Fortunatamente avevo con me la mo bo della Xbox in macchina e quindi l ho usata x saldare i punti che mi interessavano..
    Puftroppo la pista sul secondo pad era interrotta quindi devo solo grattare e saldare col filo mentre sul vecchio post non vi era attacato nulla e l ho lasciato così....che dire mi sono fatto una buona oretta di allenamento x saldare e la prima cosa che devo anda a comprare è il flux..che dire...spero di risolvere a breve il problema il

Banned
    microscopio da 8000euro per vedere le saldature?
    mah.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da ovlas Visualizza Messaggio
    microscopio da 8000euro per vedere le saldature?
    mah.
    è anche stereoscopico e multifunzioni!
    se vai sul sito della weller trovi tutti i loro prodotti!

God L'avatar di zeruel85

R: Problema saldatura x RGH

Citazione Originariamente Scritto da soxnaples Visualizza Messaggio
    è anche stereoscopico e multifunzioni!
    se vai sul sito della weller trovi tutti i loro prodotti!
    E il caffè? Lo fa il caffè? Sennò non lo compro.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    brundu likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E il caffè? Lo fa il caffè? Sennò non lo compro.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Veramente fa pure il cappuccino col vapore....

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per avermi guidato...
    per chi capitasse nella mia stessa situazione,vi dico di non preoccuparvi...il post è un punto difficile ma dietro non è attaccato nulla quindi con un pò di pazienza si trova un altro punto alternativo....anche se ho interrotto la pista x sbaglio non porta a nessuna complicanza xkè dietro non vi è attacato nulla...inoltre guardando con una lente di ingrandimento e tester alla mano si possono trovare tantissimi punti alternativi. In definitiva dico a coloro che come me si gettano per la prima volta in queste mod,di non demordere alle prime difficoltà,anche xkè qui abbiamo una grande community che ci guida passo passo...
    grazie a tutti vi lascio un video:

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello