qualcuno che mi risponda grazie sto in attesa ahhahaha
qualcuno che mi risponda grazie sto in attesa ahhahaha
la pista del pad accanto al post è interrotta
usi dei fili troppo grossi
EDIT
Ultima modifica di Armand; 10-12-12 alle 20: 46
Dall immagine credo tu abbia ragione...cmq non so come sia potuto accadere...anche xke tu mi hai detto che il problema sono stati i fili??
In ogni caso come posso recuperarla??
Grazie ancora
Dall immagine credo tu abbia ragione...cmq non so come sia potuto accadere...anche xke tu mi hai detto che il problema sono stati i fili??
In ogni caso come posso recuperarla??
Grazie ancora
diciamo che servirebbe un intervento abbastanza complesso anche perchè si tratta di ripristinare quella pista che è davvero sottilissima..continuo a dire che dovresti mandarla da un modder prima di ucciderla definitivamente
Armand ha ragione, l'ho notato subito anch'io la pista FT6U6 è interrotta! serve una persona con parecchia esperienza di saldatura per recuperare la console. A volte, per non fare ulteriori danni, si deve avere la saggezza di ammettere i propri limiti... intestardirsi a voler fare una cosa di cui non si è capaci porta solo danni.
Io ad esempio, ho provato a risolvere un problema di muratura in casa (dovevo rifare un pezzo di intonaco) ed ho fatto un casino!! mi sono fermato.... ed ho chiamato un muratore
Jonnyb ma secondo te io rompo il muro di casa mia?? Io fossi stato in te avrri preso un muro di prova....xdra
Cmq questa è una console di prova...se si fonde non mi interessa nulla ...altrimenti come imparo???
Allora dopo questa piccola parentesi credo che l operazione complicata che tu stai pensando è quello di tagliare la pista interrompere e fare un collegamento col filo sul pad...
La stessa cosa che dovrei fare sul post sotto il dissipatore...giusto?
E comunque prova a rimettere la nand originale e vedi se va. Fai molto prima che a chiedere..
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
io faccio le prove su schede morte..non rompo console funzionanti...devi grattare l'inizio della pista interrotta, saldare un filo sulla pista grattata, grattare il pad corrispondente sull'altro lato della scheda saldare l'altro capo del filo su questo pad
lo sai che sei un genio?? ahahha XD
hai ragione,ma l avrei fatto stesso domani una volta aver discusso....sai solo davanti ai problemi puoi realmente imparare qualcosa
Io ho sempre rotto tutto, ma poi imparo molto bene
ok però ti dico una cosa,se sul pad c'è ancora il suo stagno xkè non collegare il filo direttamente li,ma grattare dall altra parte??
grazie a tutti ragazzi.
Ora ho una sola domanda che non mi avete risposto...
mi dite una buona tecnica per saldare bene sui quei maledetti pad senza rifare lo stesso errore?Grazie
Ultima modifica di soxnaples; 10-12-12 alle 23: 54
Non mi fraintendere.. Te l'ho detto perchè più volte hai chiesto se la console fosse ripartita almeno originale senza ottenere una risposta per te soddisfacente, allora ho suggerito che io "è da mò" che avrei rimesso la originale per vedere se partiva..
Ovvio che sottoscrivo appieno l'ultima tua frase!
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Il mio era solo un esempio, portato per far comprendere che... ammettere i propri limiti (a volte) è un segno di maturità! non di arrendevolezza.
Era anche un consiglio per non dover buttare una console "funzionante", sai.... di questi tempi...........
Come ti ha consigliato Armand, se vuoi imparare fai pratica con materiale non funzionante.
Fare pratica di saldatura su una console perfettamente funzionante mi sembra un affronto a chi magari non arriva alla fine del mese.... poi vedi tu.
Editato perchè il sistema mi ha riportato lo stesso post due volte.
Ultima modifica di jonnyb; 11-12-12 alle 00: 02
il pad è mezzo staccato. meglio fare come ti ho detto io...e comunque si. fai pratica su roba morta
non fraintendere tu,scherzavo....
hai detto la cosa + giusta che ci sia....Bravo!!
jonnhy scherzavo anche a te,xkè è meglio scambiarsi anche qualche battuta in questo dialogo un pò lunghetto....
cmq tanto per precisare, io sò quali sono i miei limiti,ma li voglio superare....se ci riesco bene altrimenti me ne farò una ragione
grazie anche a te per l aiuto offertomi!
non ti preoccupare per la console,se la recupero faccio un regalo a qualche bimbo che amgari x natale non potrà ricevere nulla.
cmq scusami se vado fuori topic...ma io sono convinto che io non mi devo dare mai per vinto....devo sempre imparare cose nuove...x me questo lo è, e lo ammetto non c'è problema che sarò anche una schiappa al momento con le saldature(ahaha) ma presto avrò imparato....
grazie per il tuo aiuto
ripeto la domanda: qualche buona tecnica per saldare su quei dannati pad??
non vi preoccupate che domani mi procuro una scheda morta e inizio a fare tutte le prove del mondo,ma un pò di teoria non fa mai male!
Ultima modifica di soxnaples; 11-12-12 alle 00: 20
Ok ma adesso se non metti la nand originale e vedi se la console parte è inutile andare avanti perchè arriverai al punto che se la console non parte non sai se è colpa del pad interrotto o di altre saldature o della sfiga malefica.
Quindi se vuoi andare avanti, il consiglio mio e di tutti è quello di provare la console se è integra e parte in originale, poi magari se te la senti puoi provare ad utilizzare il punto alternativo visto che quello è ormai inutilizzabile.
Allora... procedi così:
Gratti piano piano la pista e scopri il rame per un paio di mm, passi un po di flussante e la prepari con un velo di stagno. Spelli un pezzo di awg30 per circa 2 mm e lo prepari allo stesso modo (prima flussante e poi un velo di stagno), disponi il filo da saldare nello stesso verso della pista, e con uno stagnatore a punta sottile (aiutandoti con delle pinzettine o con un piccolo cacciavite per tenerlo fermo) procedi a saldare restando il meno tempo possibile (le piazzole e le piste si staccano perchè scaldate troppo). Dopodichè, a circa mezzo centimetro dalla saldatura, fissi il filo sulla scheda madre con della colla a caldo (questo serve per non strappare la pista). A questo punto puoi decidere se saldare nel pezzo di pad rimasto, oppure nell'altro lato della scheda il secondo capo del filo.
non c'è la tecnica per i pad, quella per altre piazzole o quella per i fili...bisogna fare pratica nella saldatura..tutto qui!
Segnalibri