www.dedoshop.com
Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 144
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Xell corona 250gb

Open Member

Problema Xell corona 250gb

Salve ragazzi ho un piccolo problema con questa corona 250gb. Sto usando come flasher lo squirt e come chip per la modifica quello di pocoyo. In pratica programmo il chip tranquillamente (l'ho programmato con minusone_nr) faccio lettura nand tramite autogg, creo xell lo inietto ma non riesco a ricavare la cpukey. In pratica dissaldo il flasher, avvio la console dal tasto eject, faccio scan IP ma nulla. Ho provato a seguire la guida di jrunner ma non mi vede il flasher mentre autogg si. Qualcuno sa come posso fare? Ce da specificare che la console non parte direttamente dal tasto eject.....in pratica devo accenderla, spegnerla e poi se schiaccio eject mi si avvia.

God L'avatar di zeruel85
    Posta le foto della tua installazione per cortesia.

Open Member
    Eccola....Problema Xell corona 250gb-img_0169.jpg
    Provo a rifare le saldature? Sarà questo il problema?

God L'avatar di zeruel85
    Ha un led di debug quel glitchip? Altrimenti lo devi installare tu.

EDIT: il filo di massa mi sembra decisamente troppo lungo e sottile. Fallo corto quanto basta, e possibilmente di spessore maggiorato, ad esempio intrecciando due awg30.
    Ultima modifica di zeruel85; 05-12-12 alle 16: 36

Open Member
    Si ha il led di debug giallo e poi il led rosso per il glitch. In pratica quello rosso si accende quando faccio partire la console dal tasto eject e si spegne subito. Per capire se xell è partito dovrebbe succedere qualcosa di particolare con queste corona? Ora lo taglio in 2 e lo intreccio

God L'avatar di zeruel85
    No aspetta. Un led sarà per vedere l'alimentazione del chip (immagino quello rosso, conoscendo pocoyo :P ), e quell'altro è il debug, che si deve accendere regolarmente ogni 5 secondi circa. Ciò avviene?

Open Member
    Credo che il verde si di accensione perchè si accende appena inserisco l'alimentazione nella console. No infatti non si accende ogni 5 secondi.....pensi che siano le saldature? Le ho ricontrollate e ho seguito quello che mi aveva detto pocoyo

God L'avatar di zeruel85
    O mio Dio, ma quanti led ha quel chip? Ora mi parli di led verde anche... :\
    pocoyo2 likes this.

Open Member
    Scusa ho sbagliato il led verde e quello giallo sono gli stessi non sono daltonico eh

God L'avatar di zeruel85
    Fai una foto dettagliata di tutti i punti di saldatura. La foto di prima è troppo generica.

Open Member
    Ecco le foto.....le ho fatte sia alla scheda madre che al chip
    Problema Xell corona 250gb-img_0170.jpgProblema Xell corona 250gb-img_0172.jpg

Open Member
    In pratica se adesso collego l'alimentzaione si accende il led di debug verde e se schiaccio eject per far partire xell fa un bip ma non parte. Se la faccio partire dal tasto power si accende il led rosso che è del glitch ma si spegne subito senza neanche lampeggiare una volta

God L'avatar di zeruel85
    1) Intendo foto dettagliate di TUTTI i punti di saldatura, non la panoramica delle Alpi.
    2) Led di debug o "led del glitch" sono la stessa cosa, per cui non puoi avere due led distinti per la stessa funzione. Ergo, uno sarà per l'alimentazione, l'altro sarà per il debug (= glitch).

Open Member
    Ok allora il giallo è di alimentazione e il rosso è di debug. Ora provvedo a fare le foto dettagliate

Open Member
    Più grande di così non riesco perchè poi l'iphone me le sfuoca

Problema Xell corona 250gb-img_0174.jpg

God L'avatar di zeruel85
    Allora ovviamente hai sbagliato l'installazione. Lì vedo solo VCC, SDA e SCL. Ti sei dimenticato di saldare il POST e il reset.

Open Member
    No certo che ci sono il POST e il RESET....sono dietro.....faccio una foto anche a quelli

Open Member
    Eccola. Potrebbe essere il bitestream che non va bene? Non è che il cavo del reset è troppo lungo? L'ho fatto da 55cm.
    Problema Xell corona 250gb-img_0175.jpg

God L'avatar di zeruel85
    Reset il più corto possibile e nessun condensatore. Prova il timing A di ilario o il 4-3 del TX.

Open Member
    Ah vuole più corto possibile? Non è una v2 ora provo.....

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello