www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: strano problema corona v2

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792

    strano problema corona v2

    salve ragazzi ho un problema strano che non riesco a capire ho montato uno squirt 360 v1.2 su una console 4g con scheda madre corona v2, dopo vari tentativi sono riuscito a farla glichare ed avere la cpu key creato freebot e via....
    durante la fase di glicht peraltro molto lungo ho notato che lo squirt spesso spegne la console, infatti quando accendo la console sia la luce che il fischio dell'oscillatore e bello alto e marcato, piu passano i tentativi di glicht piu il suono e la luce dello squirt si affievolisce, fino al punto di spegnersi la console ....ho notato pure che con alcuni bitstream(Corona Plusone) 2-3 tentativi di glicht il suono del dell'oscillatore si affievolisce e la console si spegne!!
    Avvolte quando tolgo l'alimentazione e la rimetto la console parte tranquillamente...
    avete idea di cosa possa essere?
    vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di adriano221169; 04-12-12 alle 17: 00

  2. #2
    Regular Member L'avatar di electro_lab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    263
    foto dell'installazione
    DevilIce likes this.

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    203
    Il ponte Vcc - PAD4 non serve sulle Corona. Io darei anche una bella pulita al chip : non si capisce se ci sono piazzuole saltate, o si tratta di incrostazioni di flussante. Il punto Vcc ti era saltato? Senza offesa, quello Squirt sembrerebbe massacrato. A che temperatura stai saldando? Usi flussante? Devi cambiare qualcosa nel modo in cui saldi (a mio parere).

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    anche il punto del post out sulla console sembra mezzo saltato

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: strano problema corona v2

    Io ottengo risultati migliori, sulle corona, con RST più corto possibile..

    OT: arrivata la basetta?

    from Galaxy NOTE
    nexus likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ottengo risultati migliori, sulle corona, con RST più corto possibile..

    OT: arrivata la basetta?

    from Galaxy NOTE
    no ancora niente!!

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ragazzi io credo che il problema sia questo:
    ANNUNCIO MESSO IL 28/08/12 DAL SITO 360 SQUIRT
    Abbiamo trovato negli ultimi giorni CLONI SQUIRT nel mercato, questa è una dimostrazione di come il nostro prodotto è apprezzato sul mercato ... cinese desidera copiare noi
    Abbiamo ricevuto oggi un CLONE SQUIRT e qui vi insegnerà a riconoscere i cloni:
    1 - Il primo modo semplice per scoprire che è controllare se GND pad delle pastiglie LPT (punto rosso sulla foto) è collegato a GND. Come si sa il squir ORIGINAL c'è un bug sul PCB e questo pad non è la connessione a GND.
    2 - La serigrafia del CLONE è diversa ORIGINALE SQUIRT. I risultati del test sul clone SQUIRT mostrano due grossi problemi: 1 - La tolleranza oscillatore è più del 10%, questo significa che i cloni SQUIRT causare più problemi di stabilità della propria installazione di RGH 2 - Il regolatore di potenza sono anche cattive mani di seconda qualità ... questa causa anche un problema di stabilità del vostro impianto RGH. Siate consapevoli da parte dei distributori / rivenditori che si ingannano, offrendo CLONI invece originali, questa è una frode. Se vedete uno dei nostri distributori che vendono cloni per favore faccelo sapere, provvederemo a rimuoverlo dal le liste

    Io ho provato a vedere se ce continuità tra GND dal lato della lpt e gli altri GND e vedo continuita questo secondo le informazioni date dal produttore ufficiale non dovrebbe accadere almeno io ho capito cosi
    aspetto vostre considerazioni...
    Ultima modifica di adriano221169; 05-12-12 alle 07: 35

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    allora vi aggiorno ho provato con uno squirt originale il risultato e sempre lo stesso ,quindi o originale o cinese lo squirt su questa console si comporta allo stesso modo!!
    Ho provato ad usare lo squirt sia originale che cinese su un'altra console identica (4 Gb corona v2) funziona benissimo tenta all'infinito il glitch la luce verde e il fischio dell'oscillatore sono marcati dall'inizio alla fine e la console non si spegne mai durante tutta la fase di glitch, quindi riguardo al mio problema e da escludere lo squirt non funzionante oppure le saldature!!
    Ho provato a cambiare vari cpu reset ma il problema rimane,dopo 5-6 tentativi di glitch la luce dello squirt si affievolisce ,il fischio dell'oscilatore cambia di suono, dopo altri 3 0 4 tentativi la console si spegne insieme allo squirt (Lo stesso squirt su un'altra console identica non lo fa)!!
    Avete idee da darmi per risolvere sto problema?

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Io ottengo risultati migliori, sulle corona, con RST più corto possibile..

    OT: arrivata la basetta?

    from Galaxy NOTE
    Pocoyo la basetta è arrivata lo pure provata e utile per stabilire la lunghezza del reset non so il motivo a me serve molto lungo il reset, infatti lo usata tutta la tua basetta, quasi ne dovevo prendere un'altra hahaha comunque se faccio il montaggio come da guida ufficiale quindi 55 cm ottengo buoni avvii.... a parte la console di cui si parla su questo post!!
    pocoyo2 likes this.

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Citazione Originariamente Scritto da adriano221169 Visualizza Messaggio
    allora vi aggiorno ho provato con uno squirt originale il risultato e sempre lo stesso ,quindi o originale o cinese lo squirt su questa console si comporta allo stesso modo!!
    Ho provato ad usare lo squirt sia originale che cinese su un'altra console identica (4 Gb corona v2) funziona benissimo tenta all'infinito il glitch la luce verde e il fischio dell'oscillatore sono marcati dall'inizio alla fine e la console non si spegne mai durante tutta la fase di glitch, quindi riguardo al mio problema e da escludere lo squirt non funzionante oppure le saldature!!
    Ho provato a cambiare vari cpu reset ma il problema rimane,dopo 5-6 tentativi di glitch la luce dello squirt si affievolisce ,il fischio dell'oscilatore cambia di suono, dopo altri 3 0 4 tentativi la console si spegne insieme allo squirt (Lo stesso squirt su un'altra console identica non lo fa)!!
    Avete idee da darmi per risolvere sto problema?
    Adry vuoi un consiglio?
    il reset tu lo hai fatto passare come da schema della squirt, allora togli la parte (5/7cm) che passa sopra lo spinotto delle ventole e lo fai pasare dai fori del S.B.
    pulisci tutto con trielina o meglio ancora alcol isopropilico
    attiva 220 sullo squirt , e verifica bene gnd e 3,3 v
    e poi provi con minusone nr!
    e posta se hai ancora problemi

  12. #12
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044

    strano problema corona v2

    Sto avendo lo stesso problema proprio oggi su una corona 16mb; il settaggio dell'installazione é quello classico che uso su corona, la console 3 volte su 5 si spegne da sola anche se tutti i punti sono ok e si sente chiaramente l'oscillatore che lavora.... Vediamo se riesco a venirne a capo in modo da poter scrivere come ho fatto...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Adry vuoi un consiglio?
    il reset tu lo hai fatto passare come da schema della squirt, allora togli la parte (5/7cm) che passa sopra lo spinotto delle ventole e lo fai pasare dai fori del S.B.
    pulisci tutto con trielina o meglio ancora alcol isopropilico
    attiva 220 sullo squirt , e verifica bene gnd e 3,3 v
    e poi provi con minusone nr!
    e posta se hai ancora problemi
    grazie tommino81 per i consigli ho tolto tutto e ripulito sto aspettando dei coolrunner D per rifare tutto da capo ti tengo aggiornato!!

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Sto avendo lo stesso problema proprio oggi su una corona 16mb; il settaggio dell'installazione é quello classico che uso su corona, la console 3 volte su 5 si spegne da sola anche se tutti i punti sono ok e si sente chiaramente l'oscillatore che lavora.... Vediamo se riesco a venirne a capo in modo da poter scrivere come ho fatto...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    a te prima di spegnersi la luce e il fischio dell'oscillatore cambiano suono e intensita luce diminuisce?

  15. #15
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    strano problema corona v2

    Si leggi i thread sul rev d e i consigli degli altri su questo chip io non l ho mai usato
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ragazzi allora il problema rimane anche utilizzando i coorunner rev D avvolte glichta bene altre volte la console si spegne da sola dopo che il suono dell'oscillatore cambia si affievolisce
    credo proprio che su questa console devo rinunciare ad effettuare rgh

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    forse sarà una cavolata ma ditemi se il problema potrebbe essere questo...
    ho provato con il tester a verificare il voltaggio tra cpu reset e gnd quando tenta di glitchare bene ho 1.8 improvissamente ho dei picchi a 0,34 da quel momento il suono dell'oscillatore si affievolisce e di botto la console si spegne!!
    Puo essere un dato interessante da poterci lavorare?

  18. #18
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: strano problema corona v2

    In genere quanto tenta di glitchare passa appunto da 1.8 a 0 e qualcosa per poi tornare sugli 1.8v appena dopo il reset. Se così fa pure a te non mi pare tanto strano come comportamento.

    Edit: hai visto se a video ti esce qualcosa? Magari per qualche motivo va su di temperatura e si autospegne

    from Galaxy NOTE
    Ultima modifica di pocoyo2; 08-12-12 alle 15: 34
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    ok grazie pocoyo2 quindi escludiamo questo problema...

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    nessuna idea?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello