www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 3 Post By zeruel85

Discussione: Nand corona v2 corrotta aiuto!!!!!

Junior Member

Nand corona v2 corrotta aiuto!!!!!

Ragazzi vi spiego il mio problema, ho una corona v2 con cpukey ma purtroppo non ho il dump originale, ho solo il dump con lo xell scritto e giustamente sia jrunner che autogg mi dice che il dump della nand è corrotto. Quando riprovo a ricostruire il dump tramite jrunner mi da un errore del smc_config.bin.. Ho provato in tutti i modi a ricostruirla ma ho bisogno del vostro aiuto illuminatemi . Allego il dump della nand corrotta con la relativa cpukey.

[url=http://www.mediafire.com/?nxtah7xyb6n1bwe]nand+cpukey.zip[/url]

God L'avatar di zeruel85
    Sto caricando un freeboot che potresti testare.

Open Member
    Fabio che dash aveva prima della modifica? come zeruel sto provando anche io a crearti sia un freeboot che una nand retail ma mi serve il valore del LDV e la dash di partenza... XD

God L'avatar di zeruel85
    andreasport, non ti serve LDV se crei un freeboot.

Ecco qui, fammi sapere:
    [url]https://dl.dropbox.com/u/7879324/freeboot.rar[/url]

Se riesci per sicurezza a dumpare un paio di volte la nand attuale prima di scriverci il mio file, sarebbe più prudente.

Open Member
    Si si lo so XD te l'ho sentito dire in un sacco di Tread XD.. volevo provare a fare anche una retail XD

Vip Member
    Se non ti va quella di Zeruel85, mandami un pm. Forse posso estrarre a mano l'fcrt.bin e ricrearti una nand stock.

Junior Member
    raga grazie di tutto è andato a buon fine x mia fortuna solo che adesso vorrei capire come hai fatto a ricrearti il freeboot cosi magari la prox volta che mi capita so come fare

God L'avatar di zeruel85
    Mio padre mi ha insegnato, a suon di frustate, che prima di tutto bisogna leggere le istruzioni di un qualcosa che si vuole usare, poi casomai si chiede a qualcuno più competente di noi se non ci si riesce. Devo dire che con gli anni, si è rivelato un insegnamento più che fruttuoso.

Scherzi a parte, se leggi il PDF contenuto nel J-Runner, trovi scritto come ricreare una immagine, partendo dalla tua cpu key, dal tuo keyvault e dal tuo smc (inoltre il software mi chiedeva giustamente anche il FCRT associato). Prima di tutto ho estratto questi file dal J-Runner, partendo dal tuo dump decriptato con la tua cpu key. Dopodiché ho usato la comoda funzione "Create a image without a valid nanddump", a quel punto, visto che i freeboot per RGH2 se ne fregano del LDV, ho creato un freeboot con LDV pari a uno (potevo mettere anche 14, non cambiava il risultato). Occhio che invece se vuoi ricrearti una retail image, il valore del LDV è importante, e deve essere come sempre pari al numero di Effe presenti nel fuseset 07 di Xell (a video non lo puoi visualizzare, ma se connetti la console ad un cavo ethernet, puoi entrare nella pagina web di Xell digitando in un comune browser l'indirizzo ip della tua console).
    Tommino81, xboxbs and andreasport like this.

Open Member
    Sono contento che sia andato tutto a buonfine.. io invece uilizzo autogg che è un'ottimo tool. sn riuscito a crearti anche io un freeboot.. ma dato che quello di zeruel, come immaginavo, va bene adesso non serve più.. XD cmq io ti consiglio di provare autogg

God L'avatar di zeruel85
    Io no, almeno per le V2.

Newser L'avatar di Tommino81
    jrunner , io uso quello per le console "atipiche" non sbaglia un colpo!
    non che gli altri tool non siano buoni, ma lo preferisco , e come seconda scelta xebuild_gui !

Junior Member
    scusate il disturbo io ho una corona v4 ho un grosso problema ho estratto le nand con autogg pero quando ho riscritto xell non andava con dgx allora ho riscritto la nand orie si accende ma mi fa led rosso secondo me ho le nand corotte ho fatto anche un fulldump lo riscritta ma niente ho letto che lei puo darmi un aiuto

Vip Member L'avatar di nexus
    se hai fatto la lettura della nand con AutoGG la vedo dura.....io le v2/3/4 sempre con j runner AutoGG a me ha dato sempre problemi....
    cmq apri un'altro post se no nessuno risponde al tuo problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello