www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By kazoom
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Dual Nand con xpro 360 v4

Open Member L'avatar di nick146

Dual Nand con xpro 360 v4

Ragazzi stavo provando questo modulto qsb che comprende sia xlink, nand e nandx .. ecco la foto:
    La band primaria funziona anche la lettura, l'unica cosa è che non riesco a programmare la secondaria.. lo switch è meccanico tramite interruttore on/off e i led funzionano.. sul sito dicono che il taglio pista non serve ma non capisco perché mi dá errore scrittura sulla seconda.. non ci sono corti e la continuità c'è su tutti i punti DATA .. che può essere? Altra domanda: la piazzola CE sulla ba setta a cosa dovrebbe corrispondere? Sullo schema dice che non si usa..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Vip Member L'avatar di kazoom
    ce = chip enable

ma la seconda nand la scrivi con Xnandheader con il freeboot rinominato glitch_image.bin?
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

R: Dual Nand con xpro 360 v4

Si ma mi da errore subito in scrittura .. prima dice di scrivere il dump rinominandolo image_glitch e avviando la scrittura errori come se non è saldata bene ma i punti non sono in corto e c'è continuità.. mi dice anche che è trinity e il flashconfig corretto ma non scrive.. oltre quelli punti in rosso si deve collegare qualcosaltro?
    Se avvio con la seconda band si avvia con il led rosso centrale e ventole al massimo .. con prima nand invece tutto ok.. che posso controllare?? Il taglio sicuro che non si deve fare??
    Ancora la dash sull'orig è vecchia ma non credo centri nulla con la scrittura sulla secondaria..

Ultima modifica di nick146; 01-12-12 alle 19: 01

Citazione Originariamente Scritto da nick146 Visualizza Messaggio
    Si ma mi da errore subito in scrittura .. prima dice di scrivere il dump rinominandolo image_glitch e avviando la scrittura errori come se non è saldata bene ma i punti non sono in corto e c'è continuità.. mi dice anche che è trinity e il flashconfig corretto ma non scrive.. oltre quelli punti in rosso si deve collegare qualcosaltro?
    Se avvio con la seconda band si avvia con il led rosso centrale e ventole al massimo .. con prima nand invece tutto ok.. che posso controllare?? Il taglio sicuro che non si deve fare??
    Ancora la dash sull'orig è vecchia ma non credo centri nulla con la scrittura sulla secondaria..

Non conosco quel QSB, ho dato una scorsa veloce al sito e sembra che il taglio non serva (come per lo squirt bga).

Il fatto che ti parta a mille con la seconda nand selezionata è giusto perchè è vuota e l'SMC non carica l'inizializzazione corretta dell'hardware.
    Se ti crei il freeboot partendo dal dump della prima nand, anche se ha una dash vecchia devi solo avere gli stessi LDV. In pratica i Tools per Freeboot fanno tutto da soli e non avresti problemi di avvio.
    Se però avviando la xbox con la prima nand (quindi originale) ti collegassi al Live avresti un aggiornamento che ti cambierebbe LDV perc cui dopo dovresti ricostruirti una Freeboot (per la nand secondaria) con LDV incrementato di 1 altrimenti non ti si avvierebbe.

Hai provato a vedere se ti legge la 2A nand invece di scriverla o ti da sempre errore?

A proposito lo schema base del funzionamento DUAL NAND con switch meccanico è spiegato qui:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/871-tutorial-dual-nand-hy27us08281a-xbox-360-slim-glitch-reset-hack-live.html[/url]

ora il fatto che non serva il taglio piste sarà gestito dal sofware, ma la circuitistica dovrebbe essere la stessa; controlla sul tuo interruttore cosa arriva dalla nand1 e cosa dalla nand2 considera che al posto del comune ("southbridge") dovresti avere dell'altro, magari che arrivi da un componente che gestisca il fatto di non tagliare la pista... ma come ti ripeto non conosco la circuitistica di quel QSB..

scusa se non rispondo subito, ma ultimamente ho molto da fare lontano dal pc ^_-
    Ultima modifica di kazoom; 02-12-12 alle 21: 40

Ma essendo vuota la seconda nand , non dovrebbe non partire la consolle? Quindi tu dici che dovrebbe partire con le ventole al massimo e il led Rosso centrale? (A me parte cosi senza darmi errore a video) domani provo la lettura ma se non sbaglio anche in lettura mi dava errori.. il flash config lo riconosce anche con la seconda nand e anche che è triniti..

Sei sicuro di fare le operazioni correttamente?

prima devi fare tutto con l'interruttore su OFF (nand originale)

poi con interruttore su ON (led rosso acceso nand secondaria)

ho trovato questo video tutorial:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=s7ytbG8Wl48]How to Use X360 PRO V4 devices-Playing play your xbox on live.avi - YouTube[/url]

Altrimenti prova a scrivere la Freeboot che hai generato, direttamente da Dos con Nand Pro 2.0b (con interruttore su ON)
    nick146 likes this.

God L'avatar di zeruel85

Comunque il discorso LDV non ha più importanza, i freeboot RGH2 vengono tutti creati ignorando LDV.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    kazoom likes this.

Si faccio cosi.. domani provo tutto e vedo se risolvo.. ma cosa può essere in caso?? Grazie per il tuo aiuto

versione nandpro?
    resistenze pull-up?
    stagnature difettose?
    difettosità circuito QSB?
    flat programmatore?
    ....
    ira degli dei?

quien sabe?

Già controllato:
    - nandpro
    - saldature
    - programmatore anche nandx
    Il pcb cosa controllo per capire se è difettoso? Potrei privare a risctivere la nand1 cosi vedo se quella la scrive..
    Il cavo flat sembra buono...
    L'ira degli dei non saprei...

Tu hai già controllato la continuità degli I/O e di tutti i contatti a destra della nand secondaria?

Segui i contatti in verde nello schema di Raiden e controlla la continuità sulla nand secondaria.
    Per vedere i vari WP WE RE eccetera su piastra madre compara lo schema del cygnos che ti allego:

Dual Nand con xpro 360 v4-cygnos_slim-reve.jpg

ps. la nand1 va bene se l'hai già riportata originale, il problema è la nand2 o qualche collegamento ad essa.
    Ultima modifica di kazoom; 03-12-12 alle 00: 05

ottimo cosi ho piu info! La nand1 non l'ho toccata.. solo letta..
    Ho controllato i punti c'è continuità con le resistenze della scheda madre prima di quei punti.. che intendi per controllare la parte destra della band secondaria?? Devo controllare se i piedini della nand secondaria sono collegati a quei punti I/O??

Ultima modifica di nick146; 03-12-12 alle 00: 13

Si tutti i "pallini" rossi a destra della nand sul QSB sono i contatti per la nand secondaria (comuni anche alla primaria).
    Trova i corrispondenti pin sulla secondaria e vedi la continuità con un multimetro .. mi raccomando un puntale su saldatura su scheda madre e uno su pin. Non piazzola QSB e pin nand.

Ok capito e per capire a quali pin corrispondono dove posso guardare?? Ma sicuro che non c'è qualche ponte da aprire o altro per la scrittura?? Sono solo quei punti rossi da saldare giusto??

Per essere sicuro al 100% datasheet della nand (ne trovi in rete) oppure lo schema del tutorial di Raiden .. conta i pin per lato e troverai la corrispondenza giusta . (come scritto sopra)

Per i punti da controllare SI sono quelli. In pratica tu hai le 2 nand collegate a "panino" come nel Tut di Raiden e quelli sono i punti in comune. Per la scrittura sull'una o l'altra nand hai lo switch che commuta il CE di una e il Ce dell'altra, però per scrivere devi avere tutti i contatti collegati e poichè la nand1 funziona è presumibile che ci sia una saldatura non a posto sulla seconda.

Bien, ci si aggiorna domani allora.

Buonanotte ^_-
    Ultima modifica di kazoom; 03-12-12 alle 00: 48

Allora sto cominciando a fare delle prove..
    La band primaria la leggo tranquillamente e la scrive tramite il suo prog.. la secondaria invece non la leggo e non la scrivo.. il cavo flat l'ho cambiato.. mi da errori di scrittura.. oggi pomer provo a controllare le piedinature della band con il multimetro perché si sono scaricate le batterie..

Ultima modifica di nick146; 03-12-12 alle 12: 14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello