www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Xbox problemi grafici

  1. #1
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61

    Xbox problemi grafici

    Salve ragazzi ho comprato un xbox slim trinity con rgh per 30 euro perchè ha problemi alla scheda grafica.
    Quindi l ho spedita per il reballing non avendo la macchina per farlo, dopo un mese di attesa mi contatta il tecnico dicendomi che la console non si puo riparare con reballing perchè alla cpu/gpu manca un segnale, il tecnico ha provato ad effettuare il reballing ma la situazione è pegiorata cosa potrei fare per far risorgere questa slim?

  2. #2
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    ma prima si vedeva almeno qualche cosa? prima del reballing intendo?
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  3. #3
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    ma prima si vedeva almeno qualche cosa? prima del reballing intendo?
    Si il segnale a video si vede anche ora ma è uno sfarfallio continuo come prima, prima di spedirla ho provato a rifare rgh credendo che il problema stava nell installazione ma niente, il tecnico precisamente ha detto che non si puo riparare perchè controllando con oscilloscopio nella cpu/gpu manca un segnale, e che il problema è dovuto alla modifica.
    Ma se il problema sta nella cpu/gpu con reballing non si dovrebbe risolvere?

  4. #4
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da hacker87 Visualizza Messaggio
    Si il segnale a video si vede anche ora ma è uno sfarfallio continuo come prima, prima di spedirla ho provato a rifare rgh credendo che il problema stava nell installazione ma niente, il tecnico precisamente ha detto che non si puo riparare perchè controllando con oscilloscopio nella cpu/gpu manca un segnale, e che il problema è dovuto alla modifica.
    Ma se il problema sta nella cpu/gpu con reballing non si dovrebbe risolvere?
    CI FAI UNA FOTUZZA? cosi vediamo il problema grafico. Non so come abbia fatto con un'oscillo scopio a controllare il segnale ecc... secondo me il problema è un altro... forse lo scaler o la vram...intanto vediamo la grafica della console
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  5. #5
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Ecco come si vede l xbox è uno sfarfallio continuo di linee e triangoli che convergono tutti al centro dello schermo.

    Xbox problemi grafici-20121209_084209.jpg

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Scusa, una domanda?
    Ti rendi conto che il tuo tecnico... ti sta prendendo per il culo?
    A- che ci incastra la mod con il problema grafico
    B- un'oscilloscopio per vedere che manda un segnale???!?!??!?!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    se fossi in te mi farei cambiare la GPU e torna originale

  8. #8
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Ragazzi lo so che il tecnico mi ha detto una cazzata infatti non ho pagato nulla, non conosco nessuno che nella mia zona riesce a cambiare il processore anzi uno lo conosco ma si prende 100 cucuzze se va a buonfine o no.
    Io una cpu/gpu buona da qualke parte la dovrei avere ma rimane il problema di chi me la sostituisce, di tecnici online non ne voglio piu sapere niente.

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Non basta avere la cpu/gpu, ma ti serve anche la copia della nand di quella che devi donare

  10. #10
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Non basta avere la cpu/gpu, ma ti serve anche la copia della nand di quella che devi donare
    se non sbaglio ho anche la copia della nand, ma non so se è buona perchè quella xbox si è fritta dopo lettura della nand per colpa del nandx che se ne è andato all altro mondo mandando insieme a lui anche la console.
    Quindi per questa povera trinity non ce speranza

  11. #11
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    cambi il processore con la nand abbinata alla cpu/gpu come dice pusher vai tranq...vai nel mercatino che sicuramente troverai qualche console trinity che è cotto il southbridge e hanno sia nand che CPU....poi non sò quando ti conviene sta cosa....la compri nuova che è meglio..!!!

  12. #12
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    cambi il processore con la nand abbinata alla cpu/gpu come dice pusher vai tranq...vai nel mercatino che sicuramente troverai qualche console trinity che è cotto il southbridge e hanno sia nand che CPU....poi non sò quando ti conviene sta cosa....la compri nuova che è meglio..!!!
    ok grazie delle risposte, ma supponiamo che cambi processore con una nand donor di un altra console e creando il file ecc non dovrebbe funzionare?
    Ho letto qui nel forum di ragazzi che avevano perso la nand originale e hanno usato una nand donor per far partire xell per recuperare cpu key
    Ultima modifica di hacker87; 09-12-12 alle 11: 12

  13. #13
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    certo si può fare quel che tu dici, ma la GPU/CPU deve essere buona!!!se non è buona bisogna sostituirla!!!ogni processore ha abbinata la sua nand!!!quindi se a te la scheda madre elettronicamente è buona e le tensioni di lavoro sono costanti, e il problema lo hai solo sulla scheda grafica, sostituendo la GPU e con la nand abbinata dovresti risolvere.
    A che ti serve mettere una donor se hai la CPU cotta?

  14. #14
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Secondo me visto che l'hai comprata solo 30 euro, fai prima a smontarla pezzo per pezzo rivendendo i singoli pezzi buoni e scheda madre danneggiata, ci rifai agile un 100 euro (forse di più). Con quello che ci guadagni ci riprendi un'altra Slim usata senza rgh e riutilizzi il chip tolto da quella danneggiata.
    Magari dico una cavolata, ma spendere altri soldi per una cosa che a mio avviso non sarà sicura non ne vale la pena.
    Ciao

  15. #15
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    sulle slim non puoi spostare l'accrocchio gpu/cpu senza poi avere la nand accoppiata, non recuperi la cpu key altrimenti ...

  16. #16
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    cmq aspetta per natale che usciranno delle ottime offerte e promozioni !!!!ci saranno cataste di console.... ti dico solo che ultimamente ho visto svuotarsi un bancale di 100 console in mezzora nei centri commerciali...
    Ultima modifica di nexus; 09-12-12 alle 12: 14

  17. #17
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    certo si può fare quel che tu dici, ma la GPU/CPU deve essere buona!!!se non è buona bisogna sostituirla!!!ogni processore ha abbinata la sua nand!!!quindi se a te la scheda madre elettronicamente è buona e le tensioni di lavoro sono costanti, e il problema lo hai solo sulla scheda grafica, sostituendo la GPU e con la nand abbinata dovresti risolvere.
    A che ti serve mettere una donor se hai la CPU cotta?
    Forse mi sono espresso male o non hai letto bene quello che intendevo dire io è: sostituendo la cpu/gpu (con una buona) e non avendo una nand abinata usando una donor per creare il file ecc non riuscirei a ricavare la cpu key?
    Visto che molti utendi dopo aver smarrito la nand originale usano una nand donor per far avviare xell e recuperare la cpu key ho pensato perchè non dovrebbe funzionare sulla mia? Visto che dopo aver cambiato il processore mi ritrovo piu o meno nel loro caso.
    Sinceramente non mi serve un altra xbox visto che ne ho due, e poi le console di natale non sai mai che mobo hanno fai che mi capita una corona con il controller samsung? Questa l ho presa perchè costava 30 euro alla fine ci ho guadagnato anche perchè posso sempre recuperare il lettore che è un 9504 ancora sbloccato, il chip, il case e anche l hdd da 250 gb.
    Io onestamente non l avrei mai data a 30 euro.
    Ultima modifica di hacker87; 09-12-12 alle 23: 20

  18. #18
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    allora io ho recuperato slim senza nand ma con dash 13599 e con una donor ancora tuttora vanno perfettamente...di fatti nel forum c'è marchisio che ha postato dei bei tutorial a riguardo!!!per le nuove dash aggiornate dalla 14719 in poi non so se è fattibile la cosa.

  19. #19
    Membro L'avatar di hacker87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Gallipoli (LE)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    allora io ho recuperato slim senza nand ma con dash 13599 e con una donor ancora tuttora vanno perfettamente...di fatti nel forum c'è marchisio che ha postato dei bei tutorial a riguardo!!!per le nuove dash aggiornate dalla 14719 in poi non so se è fattibile la cosa.
    Questa console ha una dash originale vecchissima pre kinect quindi credo la cosa sia fattibile, comunque se devo spendere piu di 50 euro lascio perdere alla fine se la vendo pezzo pezzo ci faccio di piu.

  20. #20
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,910
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Scusa, una domanda?
    Ti rendi conto che il tuo tecnico... ti sta prendendo per il culo?
    A- che ci incastra la mod con il problema grafico
    B- un'oscilloscopio per vedere che manda un segnale???!?!??!?!
    infatti ho pensato la stessa cosa. Però non mi è chiara una cosa, secondo voi è CPU o GPU? Se è un artefatto grafico credo sia legato alla gpu...
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •