I problemi con la mia installazione di rgh non finiscono mai.
Ho fatto partire la console, avviato dashlaunch, caricato il file .ini sull'hdd della console, settato tutti i parametri. Proprio mentre stavo chiudendo dashlaunch, la console è andata in freeze. Ho provato il riavvio, ma non sento il chip glitchare, nè tantomeno vedo il led verde di debug sul chip...
1) FOTO dell'installazione
2) CONTROLLA LE SALDATURE
3) allunga\accorcia\sposta il filo del cpu reset e magari mettigli un condensatore 22\33\47pf
4) flesha la nand originale, disalimenta il chip e vedi se va; se non freeza è colpa della modifica
Premetto che non ho seguito il post precedente quindi probabilmente ci sarà un motivo, ma come mai non hai chiuso SLIM sullo squirt visto che con i nuovi timing ti fa avere tempi di avvio migliori ?
Per le foto, dovresti mettere una dove si vede bene la saldatura sul pll e un' altra dove riusciamo a vedere tutto il passaggio del filo del rst, probabilmente il problema è su uno di quei due punti
Puoi provare a allungare il cpu reset e farlo passare dal lato inferiore della scheda madre, non farlo passare da sotto le induttanze, piuttosto da sotto le xclamp.
Allora.
Ho installato la nand originale e i giochi originali partono tranquillamente. Ho giocato per più di un'ora senza un blocco o un freeze. Attualmente dalle info di sistema risulta che il kernel e la dash installati sono il 13xxx.
Dunque, mi accingo a rifare tutto da capo. Ho staccato tutti i cavi, ho pulito le saldature con la trecciola assorbi stagno, ho pulito tutto con trielina e ho rifatto le stagnature. Ho riposizionato i cavi e stavolta il punto RST l'ho preso nella parte posteriore della motherboard come consigliato da ziopippo.
Mi accingo a fare il flash dell'image_000000 e poi il flash del freeboot. Che dio me la mandi buona!
Allego foto della nuova installazione per chiedere il vostro parere. Cosa ve ne pare?
ecco già è più simpatica come istallazione , e anche più ordinata, l unica cosa come ti ha detto diabolik metti il ponticello su slim, ieri mi ero dimenticato o mi è sfuggito, poi spenna meno solo il rst!
Hai ragione sull'rst, lo sistemo subito. Mi è bastato esitare solo qualche attimo in più sul punto con lo stagnatore perchè il filo si spellasse in quel modo.
A proposito di ponticello, adesso lo metto su slim.
Ma ho una domanda: è normale che testando quella parte del chip col tester, anche in assenza assoluta di ponte la pista SLIM-FAT faccia continuità? Perchè è cosi da quando il chip mi è arrivato a casa... ho messo un puntale del tester su "slim" e uno su "fat" e il tester suona... quella pista non dovrebbe essere tagliata? oppure è normale che sia cosi?
Ragazzi, tutto ok! Il glitch parte istantaneamente, ho impostato tutti i parametri con dashlaunch e sto giocando ininterrottamente da un'ora senza alcun crash/freeze!
Sono troppo contento! Ancora grazie mille per il vostro aiuto, per le guide e per il supporto!
Segnalibri