www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By brundu

Discussione: Xbox Slim 250gb corona v4

  1. #1
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Xbox Slim 250gb corona v4

    Ciao a tutti oggi mi sono cimentato nel fare questa Slim corona , modello come sapete dove il post bisogna andare a prenderlo sotto la cpu. Ho smussato un po' l'angolo del medesimo e sono riuscito a saldare il cavo , ho proceduto come sempre a installare il chip ma morale della favola? La console non glitcha neanche aspettando 4 minuti, il cpld lampeggia quindi indica i tentativi, ho provato varie lunghezze del cavo, a programmare il chip (sempre rgh2 corona ovvio) con diversi timing e con diversi software di flash cpld, ma niente.. Unica cosa , e che ho usato chip matrix glitcher v1 con oscill. Sicuramente dei cloni, ma ieri stesso chip , ho fatto una corona v3 con sd tool e li funge, anche se i tempi sono un po' lunghini.. Questa e la prima che faccio con cavo da mettere sotto procio, e non penso che oltre qulo cambi molto rispetto alle Slim precedenti, volevo provare a cambiare chip ma penso che se fosse stato quello il problema, sulla corona 4gb non avrebbe funzionato uguale. Consigli ??

  2. #2
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    non è detto che sulla slim che hai fatto era ok il chip e quella che devi fare adesso è ok lo stesso.....cmq il chip si programma? l'oscillatore si sente quando glitcha?
    RST che lunghezza e che Timing hai usato?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    non è detto che sulla slim che hai fatto era ok il chip e quella che devi fare adesso è ok lo stesso.....cmq il chip si programma? l'oscillatore si sente quando glitcha?
    RST che lunghezza e che Timing hai usato?
    Ho provato quasi tutti i timing corona rgh2 , l'unica cosa e che non si sente il "fischio" che sul l'altra di sentiva.. Non ho dato tanto peso a questa cosa perché tempo fa sulla prima corona che avevo fatto, non fischiava.. I contatti sono ok, ho controllato e ricontrollato il punto sotto la cpu e risulta saldato , anche perché se lo stacco il led del cpld non lampeggia.

  4. #4
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    credo non ti resti che provare un' altro chip
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Sulle tali console è normale che non si senta il fischio. Lotto di console e dashboard per piacere

  6. #6
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Come hai configurato i ponticelli sul matrix? Usato condensatori in parallelo a cpu_rst?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Come hai configurato i ponticelli sul matrix? Usato condensatori in parallelo a cpu_rst?

    Ei Carloss sei vivo ancora?? Il cellulare c'è l'hai sempre?? Hehehe
    Cmq ho provato a togliere e mettere qualsiasi ponte su chip sia opzione Slim che opzione Fat.. Resistenza in serie non ho provato.. Cmq il lotto e 1236x con lettore liteon 1532 ..
    Dash 14719
    Condensatore in parallelo già provato
    Ultima modifica di Fabry151515; 23-11-12 alle 21: 26

  8. #8
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,947
    su tale lotto non sò risponderti!!!sul lotto 1231x il fischio dell'oscillatore si sente alla mia console...ciò montato lo storm360 v1 con oscillatore a parte è va bene

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Diciamo che anche io ho sempre usato gli storm360 mai avuto problemi. Ma ho preso un po' di sti matrix v1 con oscillatore , cloni sicuro, ma prima di fare questa ne ho fatta un'altra di Slim 4gb con l'sd tool essendo una v2 , ed con medesimo chip funziona benissimo..

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Sto provando in tutti i modi ma niente non glitcha.. Possibile sta cosa?? Ho notato solo che con qualsiasi timing e diversa rispetto a altre corona. Il led del matrix lampeggia solo per un secondo rispetto a altre corona che col fischio dura 2 secondi circa.. Bu

  11. #11
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Adesso ho provato a cambiare chip con altro matrix uguale ma niente. Ho provato a riscrivere xell facendo un erase, e ora la console cerca sempre di glitchare ma non ce la fa ed in più le ventole girano al massimo , fa rimore come un aereo!!! Mai successo.. Questa Slim sta cominciando a innervosirmi..

  12. #12
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    avrai provato a mettere la nand originale parte vero?
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  13. #13
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Ora provo sperando che ste ventole tornano alla normalità... Se sta console non glitcha la richiudo e amen ci sto perdendo troppo tempo, e provato di tutto.. Questo lotto possibile che nessuno gli e capitato ed è riuscito a glitcharla?

  14. #14
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Aggiornamento: riscritta nand originale e la xbox parte e le ventole sono tornate normali.. Quindi si può escludere un problema hardware , non capisco cmq perché non glitcha.. Sarà il chip ?? Risolverei prendendo uno storm360 o coolrunner rev d?

  15. #15
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Xbox Slim 250gb corona v4

    Le foto do stanno?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  16. #16
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361

    R: Xbox Slim 250gb corona v4

    Io controllerei SDA e SCL. Se invertiti possono dare lo stesso problema..

    from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Fabry151515
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    163
    Alla fine ho risolto... Dopo un bel po' di prove ho giocato con il cavo del cpu rst x trovare la lunghezza esatta ed alla fine l'ho trovata... 21 cm senza arrotolamenti vari o filo attorno al xclamps. Ho lasciato il filo lungo sulla parte superiore della mainboard, e non ho chiuso ponticelli del chip matrix su opzione Slim , e senza mettere condensatori o altro. La cosa strana e che se lasciavo il filo anche più lungo di 1cm la console non glitchava. Ho usato il timing A , cmq glitcha in 40 o 50 secondi che per essere una corona è buono come avvio.

  18. #18
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    ottimo buono a sapersi
    credo che se sono cosi' rognose utilizzero' gli storm con oscillatore che fino ad oggi non mi hanno mai tradito e credo che non lo faranno nemmeno su corona v4
    in ogni caso grazie x aver condiviso la tua esperienza e' sempre un bene capire come si sono risolti i problemi riscontrati da altri utenti
    ilario likes this.
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    è sempre il cpu_rst il problema

    a me il problema ventole come descritto da te
    lo dava con una corona normale

    poi ho mosso l'rst e non me l'ha dato più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •