www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
Like Tree5Likes

Discussione: Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

  1. #41
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    prego, pultroppo io ti dò delle indicazioni ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo tante cose!
    intanto stai tranquillo ,
    poi prova a ripassare i punti o in alternativa a flashera la nand originale e scollega il chip e vedi se la console parte almeno da originale !
    + di cosi' non so che dirti figliulo

  2. #42
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    ho riflashato la nand originale (nanddump.bin) e scollegato il gnd del glitch chip. La console si è riavviata, ma è uscito un bel RROD... posso cominciare a smadonnare?

  3. #43
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Stacca tutto e pulisci la scheda madre con trielina. L'errore secondario?

  4. #44
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Errore secondario 0021...
    Ho il morale sotto i tacchi...

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Correggo, adesso errore 0022...

  6. #46
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Pulito tutte le stagnature, scollegato tutto. la console si avvia ma a video mi esce errore e79... potete darmi una mano?

  7. #47
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Sicuro che non hai pasticciato con il dump quando hai creato il freeboot 16197?
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  8. #48
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si, ne sono sicuro... a parte il discorso degli avatar, per il resto ho creato il freeboot attenendomi scrupolosamente alla guida.
    Nel frattempo ho rimontato tutto, ho ricreato una nuova image_00000000.ecc partendo dal mio nanddump originale e l'ho flashata. Ho collegato la console ed è ripartito xell, ma dop appena 20 secondi, le ventole si spengono e rimane il led centrale verde acceso.

  9. #49
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Ascolta prova a fare un erase della nand ed a riflashare il freeboot
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #50
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Fatto l'erase della nand e ho riflashato il freeboot come mi hai consigliato. La console è partita e, non so come mai, ha le ventole al massimo... sembra che stia rullando un aeroplano, ma almeno a video adesso vedo xell reloaded

  11. #51
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Lascia perdere sto Benedetto cell reload che adesso cerca di capire se ti parte il freeboot , ti parte o no il freeboot?
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  12. #52
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si tommino, parte! Non so come ringraziarti!
    Tanto ormai l'hai capito che sono proprio un noob assoluto... adesso metto la chiavetta con la freestyle sul freeboot che ho appena fatto partire, giusto?

    P.s. ma allora prima perchè si è spenta ed è successo tutto questo macello? cosa è successo? O.O

  13. #53
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    non saprei sei tu li' , hai flashto il freeboot, hai avviato xell, hai istallato gli avatar hai riavviato xell, e poi ancora xell e poi nuovamente xell, e poi freeboot, quindi se funzia bene cosi' occhio e non pasticciare + perchè le phat sono delicate quindi
    già vanno trattate con i guanti di velluto si potrebbero presentare seri guai alla cpu ecc ecc, istalla gli avatar e freestyle e dashlaunc e chiudi quella console!
    Ultima modifica di Tommino81; 23-11-12 alle 22: 43

  14. #54
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Io non ho parole per ringraziarti, Tommino. A te e a tutta questa meravigliosa community va il mio più profondo ringraziamento e rispetto, non so cosa avrei fatto senza il vostro supporto, probabilmente avrei avuto un fermacarte costoso sotto le mani


    Grazie, grazie e ancora grazie. Adesso metto tutte le viti e non la tocco più, promesso!

    Peccato che però non riesca completamente ad installare la freestyle dash... mi da sempre lo stesso problema: seguo alla lettera questa guida (ormai l'ho imparata a memoria) [TUTORIAL RGH/JTAG]Creare pendrive USB con utility jtag e RGH ma appena avvio l'installazione, il processo si blocca e mi fa tornare alla NXE. Questa maledetta fsd non ne vuole proprio sapere di installarsi...

  15. #55
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Io non ho parole per ringraziarti, Tommino. A te e a tutta questa meravigliosa community va il mio più profondo ringraziamento e rispetto, non so cosa avrei fatto senza il vostro supporto, probabilmente avrei avuto un fermacarte costoso sotto le mani


    Grazie, grazie e ancora grazie. Adesso metto tutte le viti e non la tocco più, promesso!

    Peccato che però non riesca completamente ad installare la freestyle dash... mi da sempre lo stesso problema: seguo alla lettera questa guida (ormai l'ho imparata a memoria) [TUTORIAL RGH/JTAG]Creare pendrive USB con utility jtag e RGH ma appena avvio l'installazione, il processo si blocca e mi fa tornare alla NXE. Questa maledetta fsd non ne vuole proprio sapere di installarsi...

  16. #56
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Ascolta se hai installato il freeboot deve installarsi freestyle, allora nella guida c'è e il link sia a freestyle che a dashlaunc prendi il launc USB lo metti nella root della USB insieme a freestyle spegni la console e inserisci la penetra accendi e dovrebbe partire freestyle segui la guida
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #57
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    riprovo subito, Tommino.

  18. #58
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Niente, freestyle dash non si riesce ad installare. arrivato a questo punto non so proprio più che pesci pigliare.

  19. #59
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

    Chi la dura, la vince!

    Non so per quale stramaledettissimo motivo, ma quando provavo ad installare Freestyle dalla chiavetta USB non mi permetteva l'installazione. In pratica ho scoperto che io copiavo la cartella "Freestyle" nella chiavetta, ma appena la mettevo nella console, non so perché, quella cartella risultava sempre vuota! O.o
    Allora ho risolto così: ho formattato la chiavetta da win in fat32. Dopodiché ho copiato entrambe le cartelle (Freestyle e l'altra "Code...") sulla root della chiavetta. Ho scaricato xexmenu e l'ho masterizzato su un cd. Ho fatto partire xexmenu tramite lettore, poi sempre tramite xexmenu ho copiato la cartella "code..." sull'hard disk della console, dentro la cartella content/000000000000. Ho poi copiato la cartella Freestyle sulla root dell'hard disk della mia console. Poi ho avviato default.xex da xexmenu ed è partita la Freestyle.

    Adesso ho copiato sulla root della chiavetta il file .xex dalla cartella "installer" di dashlaunch , e nella stessa cartella ho inserito il file .ini per la configurazione. Così potrò anche configurare dashlaunch.

    Come prima esperienza col rgh devo dire che non mi sono annoiato affatto!! E se non fosse stato per voi (e soprattutto per tommino) a quest'ora starei ancora rimuginando sui tre led rossi della mia console. Grazie infinitamente.


    Giusto per non farmi mancare niente, oltre ai problemi software ho avuto anche problemi hardware, e mi sono sorte delle curiosità di cui vorrei discutere insieme a voi: quando è aperta la console adesso glitcha che è una scheggia, sempre dopo 2-3 secondi dall'avvio. Non appena ho montato il lettore, inizialmente non ha glitchato più, poi ho spostato i cavi del lettore, che spingevano sul chip, e ha cominciato a funzionare perfettamente.
    Quando ho chiuso tutto, non glitchava neanche a colpi di pietra... Allora l'ho aperta di nuovo e ho rimosso la parte metallica interna del case, lasciando solo la scocca in plastica.
    Adesso a volte il glitch è istantaneo, mentre altre non glitcha proprio e mi tocca riavviarla. Va bene anche così, ci mancherebbe, anzi dopo quello che ho visto per fare questa mod ringrazio che tutto funzioni, ma vorrei capire come mai succede tutto quello che ho descritto.

  20. #60
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    succede perchè il demone del glitch si è abbattuto su di tè senza nessuna pietà!
    sono contento che hai risolto ,i meriti vanno a tutte le persone che hanno contribuito al thread, non solo a mè!
    sicuramente la prossima istallazione andrà meglio!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=