www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60
Like Tree5Likes

Discussione: Rgh effettuato grazie alle fantastiche guide di consoleopen! :)

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    quindi, ricapitolando (se non ho capito male).
    Quella che installiamo noi sulle nostre console rgh non è la dashboard originale, ma il cosiddetto freeboot. Della dashboard originale prendiamo solo gli avatar, quindi la possiamo installare sul freeboot sùdirettamente scaricando il file della dashboard originale da microsoft.

    Adesso:
    1. scarico la dashboard dal sito ufficiale microsoft e installo da console gli avatar per la dash 16197!
    2. dalla dashboard formatto la chiavetta usb in modo da copiarci sopra la freestyledash, giusto?
    3. da freestyle dash installo dashlaunch.

    Sono corretti i procedimenti da seguire?

  2. #22
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    tranquillo figurati se me la prendo, "cerco di aiutarti" ma se non leggi quello che scrivo io e gli altri allora che aiuto recepisci?
    E' che non ho ancora del tutto chiari i termini come xell, xebuild, freestyle, avatar, xexmenu e rispettive funzioni... sono tutte cose nuove per me! Nonostante abbia letto le guide per una settimana intera, prima di fare l'hack, molte cose ancora mi sembrano difficili!

  3. #23
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    allora la dashboard originale è la nxe
    la dashboard con hack è il freeboot
    lo xell è quello con cui recuperi la cpu_key
    xexmenu e freestyle sono dashboard alternative per il freeboot
    si tu l ' update avatar devi sempre installarlo nel freeboot e sempre pari al kernel del freeboot!
    per dashlaunch e l istallazione di freestyle ti consiglio di seguire la guida in sezione "anche perchè hai tutte le voci spiegate di dashlaunch
    prendi il launcher usb e insieme alla cartella freestyle la fai partire da usb !
    poi prendi l istaller di dashlaunch e lo avvii e segui la guida! ok?
    piano piano, vedrai che le cose ti verrano facili

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Allora, ho scaricato la dashboard 16197 originale dal sito microsoft. Scompatto l'archivio nella pendrive con il nome $systemupdate: l'aggiornamento non parte. Ho pensato che forse è per via di dashlaunch (ho spuntato la casella su xebuilder quando ho creato il freeboot) e quindi provo a rinominarlo $$systemupdate ma non parte lo stesso. Forse ho sbagliato qualcosa. Infatti ho provato anche a seguire la guida per l'installazione della freestyledash, solo che quando preparo la chiavetta seguendo la guida alla lettera e vado nella sezione "giochi" della xbox, mi appare tra i giochi "freestyle", ma appena lo faccio partire mi esce una schermata nera e ritorna alla dashboard... non so proprio cosa sto sbagliando!

  5. #25
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da cosimiro Visualizza Messaggio
    Allora, ho scaricato la dashboard 16197 originale dal sito microsoft. Scompatto l'archivio nella pendrive con il nome $systemupdate: l'aggiornamento non parte. Ho pensato che forse è per via di dashlaunch (ho spuntato la casella su xebuilder quando ho creato il freeboot) e quindi provo a rinominarlo $$systemupdate ma non parte lo stesso. Forse ho sbagliato qualcosa. Infatti ho provato anche a seguire la guida per l'installazione della freestyledash, solo che quando preparo la chiavetta seguendo la guida alla lettera e vado nella sezione "giochi" della xbox, mi appare tra i giochi "freestyle", ma appena lo faccio partire mi esce una schermata nera e ritorna alla dashboard... non so proprio cosa sto sbagliando!
    Devi chiamarla $$ystemupdate, leggi bene.
    cosimiro likes this.

  6. #26
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    è questo quando dico che nemmeno legge !
    mica per altro !
    cosimiro likes this.

  7. #27
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Devi chiamarla $$ystemupdate, leggi bene.
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    è questo quando dico che nemmeno legge !
    mica per altro !
    Porcogiuda che imbecille che sono! Scusate! Provo subito!!

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Allora.
    Ho ricreato il freeboot con xebuilder e ho eliminato la spunta su "include dashlaunch" e "include dashlaunch settings". Ho preso il file updflash.bin e l'ho messo su chiavetta insieme a raw flash. Ho avviato Xell e inserito la chiavetta e Xell ha riscritto correttamente il free boot. Ho riavviato la console, controllato le impostazioni e adesso alla voce "informazioni di sistema" esce D:2.0.16197.0 - K:2.0.16197.0 (Bk:2.0.1888.0).

    Ho creato la chiavetta con freestyledash, tutto come da guida. Ma appena vado su "i miei giochi" e faccio partire la finestra di freestyle, esce di nuovo la schermata nera e mi fa tornare alla dashboard originale. Aiutatemi, non so che pesci pigliare!

  9. #29
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ecco con questa non sbaglierai più ne sono sicuro
    [TUTORIAL] Installazione e configurazione FreestyleDashboard 3.0

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ecco con questa non sbaglierai più ne sono sicuro
    [TUTORIAL] Installazione e configurazione FreestyleDashboard 3.0
    E' proprio quella la guida che ho seguito alla lettera, Tommino, e purtroppo freestyle non si installa.

    P.S. Non so perchè, proprio mentre scrivevo questo messggio la console si è spenta da sola e non parte più... mi cominciano a tremare le gambe! Che cosa è potuto succedere?!

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ecco con questa non sbaglierai più ne sono sicuro
    [TUTORIAL] Installazione e configurazione FreestyleDashboard 3.0
    E' proprio quella la guida che ho seguito alla lettera, Tommino, e purtroppo freestyle non si installa.

    P.S. Non so perchè, proprio mentre scrivevo questo messggio la console si è spenta da sola e non parte più... mi cominciano a tremare le gambe! Che cosa è potuto succedere?!

  12. #32
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    non si riavvia più la console?

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    No... oddio che cosa è successo?

  14. #34
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    le guide sono testate e funzionanti "tutte le guide di questo forum"
    migliai di persone che seguono le guide sono sempre riuscite a installare freestyle
    tra le altre cose ti ho anche già detto come fare oltre che a linkarti la guida non sò + come aiutarti

  15. #35
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    non si riavvia più dopo averr fatto cosa?aver inserito freestyle dash?
    la luce centrale del led del rol si accende?

  16. #36
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Allora, se stacco il cavo di alimentazione e lo riattacco, il led di begud dello squirt lampeggia per una frazione di secondo, ma la console non vuol saperne di partire.
    Ho provato a staccare il ground del glitch chip e la console parte, ma rimane fissa sul led centrale verde...

  17. #37
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    ascolta salda bene il gnd e vcc, se debugga una sola volta una probabile causa può essere quella !
    l'istallazione non è un gran chè e te lo abbiamo detto mi sembra!
    quindi intanto prova a ripassare i due punti che ti ho suggerito, se la consoel andava ed ora non và più è l'installazione!.

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Allora, se stacco il cavo di alimentazione e lo riattacco, il led di begud dello squirt lampeggia per una frazione di secondo, ma la console non vuol saperne di partire.
    Ho provato a staccare il ground del glitch chip e la console parte, ma rimane fissa sul led centrale verde...


    edit: ho ricollegato il gnd del chip e l'alimentatore. Adesso la console parte, il chip prova a fare il glitch ma subito dopo le ventole si spengono e rimane il led centrale verde acceso e lampeggiante...

  19. #39
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ascolta salda bene il gnd e vcc, se debugga una sola volta una probabile causa può essere quella !
    l'istallazione non è un gran chè e te lo abbiamo detto mi sembra!
    quindi intanto prova a ripassare i due punti che ti ho suggerito, se la consoel andava ed ora non và più è l'installazione!.

    Provo a rifare le stagnature... grazie del tempo che stai dedicando al mio problema, tommino... ho la tachicardia!

  20. #40
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    ascolta salda bene il gnd e vcc, se debugga una sola volta una probabile causa può essere quella !
    l'istallazione non è un gran chè e te lo abbiamo detto mi sembra!
    quindi intanto prova a ripassare i due punti che ti ho suggerito, se la consoel andava ed ora non và più è l'installazione!.

    Provo a rifare le stagnature... grazie del tempo che stai dedicando al mio problema, tommino... ho la tachicardia!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=