ok Zeruel...fatto. Dopo provo a collegare il cavo e faccio le prove...come tempo cosa mi dici? 4minuti bastano o faccio passare di più? Per la posizione del cavo? Qualche consiglio come prima prova?
ok Zeruel...fatto. Dopo provo a collegare il cavo e faccio le prove...come tempo cosa mi dici? 4minuti bastano o faccio passare di più? Per la posizione del cavo? Qualche consiglio come prima prova?
La cpu key l'hai già recuperata o non ancora? Se devi solo recuperare la cpu key intanto, prova a tenere il reset lungo a mò di antenna, sopra la console (lo tieni alzato con la mano). Quando hai recuperato la cpu key, di solito RGH2 su phat si sta sotto i 2 minuti, 4 sono tantini...
Lui intende che per rgh1, sotto la MB (lui dice lato posteriore XD ), non deve saldare il PLL. E, anche se non centra nulla, fin qua ci siamo... Con RGH2 devi riguardare tutte le saldature e giocare parecchio col cpureset. Poi "allenati" a spelare meno i fili e a saldare meglio, utilizzando possibilmente uno stagno con anima di flussante e per lo meno del flussante in gel.
Io non sapevo ci fosse anche in gel...me lo procurerò, ora sto facendo tutte le combinazioni con timig sperimentale.
poi passo a quello A e dopo al D.
Se non parte manco xell, saranno le saldature.
Io sto usando il cristallo del xecuter non quello della MOBO
Ragazzi ho finito di fare tutte le combinazioni con i 2 switch con timing sperimentalezioni possibili. NIENTE non parte xell.
ora passo al timing A.
Hai del filo awg30? se sì saldalo al cpureset sulla MB, vai verso l'alto e poi fallo girare attorno al dissipatore grosso ritornando verso il tunnel bianco, fai tutto il perimetro, scendi dal tunnel e gira attorno al southbridge, infine taglia e salda al chip.
A me così (RGH2 jasper BB) ha funzionato, con timing A
Sto provando la tua soluzione, ma con swotch impostati x una jasper 2.0, x ora non parte xell.
Continuo a fare le prove con gli switch. Se manco con i 2 timing x jasper non parte xell. Comprerò il flux gel
Ragazzi niente da fare...ho provato con i tre timing A, D e quella SPERIMENTALE (che dice essere per una falcon)...Udite Udite, ho comprato un nuovo fluxante gel...adesso aspetto che arrivi quello e riparto tutto da zero.
Io vi ringrazio per la pazienza...ma sta macchina deve essere sconfitta...quindi settate bene le orecchie e restate in ascolto!
Dovrebbe arrivare fra 3 giorni...quindi al quinto mi faccio vivo o con la vittoria in tasca, o con le pive nel sacco!!!
Buaahhahahahha
Se il led di debug lampeggia regolare, non sono le saldature, ho cercato di spiegartelo in precedenza... E' il fottutissimo filo di reset, è lui non ci sono santi. Spostalo, allungalo, accorcialo, usi i dip switch, cambia timing, prova di tutto. Hai provato a tenere il reset a mò di antenna, come ti avevo suggerito?
P.S.: la console con dump originale e chip disattivato, continua a funzionare normalmente?
Si fatto...ho provato i tre timing indicati. Ho fatto tutte le combinazioni di switch. Cavo dato in dotazione da xecuter cr3 lungo 50 cm.
Visto che mi avete detto che sembravano freddine, ho pensato che i collegamenti forse sono funzionanti ma non affudabili x il glicht.
Si la console riportata funziona, nessun led rosso. E dash ok.
Mah... Quando vedi il led lampeggiare regolarmente, senti anche le ventole che si "resettano"? Con cosa hai creato il file ECC? Hai fatto un tentativo creandone uno con un tool diverso?
sento esattamente prima che la luce led si accenda un rallentamentto delle ventole.
per la creazione del fil ecc ho usato jrunner...non conosco altri programmi.
posso sempre tentare. cosa posso usare?
Puoi provare con xeBuild GUI, però la mia era solo una idea bislacca, nel senso che mi pare strano che non ti glitchi nemmeno dopo 2-3 minuti... E nemmeno una volta...
il procedimento per la creazione del file ecc...lo posso fare avendo già il file dump originale della X, e usare nand-x per i collegamenti al CLPD il software xeBuild GUI?
Idea per Idea...mi sembra un'ottima idea, calcolando che attualmente brancolo nel buio.
ehehheh
E' semplice, carichi il dump nel tool (il tool più aggiornato lo trovi in rilievo su News --> Tool Aggiornati per Corona V2 4GB (e non solo)), selezioni ECC per RGH2 e lui te lo crea, inserendo la tua mobo. Prendi il solito file image_00000000.ecc e lo flashi con J-Runner se preferisci, o con NandPro v3.0a (visto che usi un Nand-X).
ok ho provato con il software che mi hai detto...la sto testando con i parametri che indica il team Xecuter...ma non mi sembra ci siano miglioramenti. Non è che il modello Kronos...non è possibile fare rgh?
Dubbio, ma lo switch va su PHAT o su SLIM...calcolando che è rgh2?
Lo chiedo perchè avevo letto che RGH2 è nato per le slim, adattato per le phat.
Ultima modifica di sove; 30-11-12 alle 19: 23
Puoi provare sia Phat che Slim lo switch, in teoria Phat comunque. Non mi risultano esistando Jasper non glitchabili, a meno che non abbiamo dash 15572 o superiore...
ho letto sulla homepage xecuter che per jasper danno questi parametri:
Phat (Jasper)
LK1 - Short (Disable Crystal)
LK2 - Short (Disable 10 Ohm on CPU_RST)
LK3 - Short (C15 Enable)
LK4 - All Open (Slim Settings)
Tip
For Phat RGH2, LK3 should be OPEN.
Quindi se l'inglese non mi inganna il LK3 non andrebbe stagnato, dovrebbe essere libero come LK4....esattamente non so cosa sia il c15.
Cmq adesso riprovo di nuovo da capo...poi al massimo...la rivendo per riprendere su i soldi spesi!!!
È semplicemente un condensatore il C15.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ragazzi...non siamo micca qui a spelare i fili con i pela patate....ouh ragazzi.
Alla fine la macchina ha perso e ha vinto l'uomo. Il problema era il click del clpd, che non faceva il suo lavoro. Saldato il cavo sul punto alternativo è partito xell al secondo ciclo.
Ora mi rimane da installare fs3 e bloccare gli aggiornamenti x non rovinare l'rgh.
Grazie ancora a tutti. Il cavo l'ho posizionato come diceva DOM3.
I tempi una volta montati sono diventati un pò più lunghi...forse per il il fatto del rivestimento di metallo sopra al case, ma ho cercato di ridurli prima del montaggio...quindi dovrebbe essere il meglio.
Ultima modifica di sove; 03-12-12 alle 09: 40
Segnalibri