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Discussione: Jasper Kronos, CR3 lite RGH 2.0 non parte Xell

  1. #41
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    Ragazzi ho provato a risaldare tutti i fili...fatto tutto da capo!!! E con la calma dovuta. Ho provato con il cavo AWG30 CPU_rst lungo sui 45 centimetri, facendolo passare nella parte davanti alla X. Niente da fare, allora ho provato corto sui 20 centimentri facendolo passare prima sopra il convogliatore, poi sotto il convogliatore e poi arrotolota sopra le ventole. Niente da fare.
    Passo allora al cavo schermato tipo cavo d'antenna. Sfilo la parte a massa e la collego alle alette della presa video, e l'altro capo lo collego al punto R2R6 facendolo passare prima nella parte davanti alla X, poi sotto il convogliatore. Niente da fare.
    La luce verde continua a lampeggiare costantemente, come se stesse tentando, ma dopo diversi minuti circa 4 niente da fare.
    Proverò a postare le saldature...ho usato tanto Flux no clean, ho fatto delle belle palline di stagno e con i cavi corti li ho infilati lateralmente. Mi sembrano fatte proprio bene. Poi mi giudicherete. Chiedo una cosa...può essere che ho sbagliato a fare il file .ecc? Con il CLPD connesso, posso ripristinare la vecchia nand e rifare tutto da capo? Oppure dovrei dissaldare tutti i cavi sulla MOBO a parte il nand-x?
    Sono nel buio più completo!!!


    Ecco le foto:
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/90/p1050875.jpg/[/url]
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/5/p1050878.jpg/[/url]
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/855/p1050879y.jpg/[/url]
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/835/p1050880y.jpg/[/url]
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/23/p1050883e.jpg/[/url]
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/713/p1050881k.jpg/[/url]
    Ultima modifica di sove; 28-11-12 alle 18: 24

  2. #42
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    Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, e ho risolto mettendo il cavo del CPU reset da 50cm blu, che danno in dotazione con coolrunner nei cavi per Slim!
    Non credo che sia questo il tuo problema ma tentare non nuoce..
    Che timing usi sul cr lite?

  3. #43
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    Ho messo sia il timing A (jasper) sia il timing D (falcon e Jasper).
    Domani provo con il cavo che mi hai indicato...ma che percorso gli hai fatto fare?

  4. #44
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    Guarda questa immagine:
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/attachments/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6943d1353240191-jasper-512-_rgh2-help-me-xbox-360-jasper-carte-mere-ventirad_00253071.jpg[/url]

  5. #45
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    Si...quella posizione l'ho provata, anche attorcigliando il filo fra i vari componenti. Ma nulla...però ti ringrazio e domani ci provo a fare il passaggio con il cavo blu.

  6. #46
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    nel caso prova anche così, a me ha funzionato sempre con il cavo che ti dicevo prima:
    [url]http://imageshack.us/a/img404/5783/jasperrevision1b.jpg[/url]

  7. #47
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    Quella non l'ho mai provata. Metto in coda all'altra.

  8. #48
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    Qualcuno mi sa dire per flashare la nand originale, devo fare qualche ooperazione particolare? Oppure basta dissaldare i cavi sulla mobo del CLPD?

  9. #49
    God L'avatar di zeruel85
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    R: Jasper Kronos, CR3 lite RGH 2.0 non parte Xell

    Puoi dissaldare solo VCC.

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  10. #50
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    Purtroppo i passaggi del cavo cpu_rst postatemi da wacjoker, non sono servite.
    zeruel85 ti chiedo questo "le saldature come ti sembrano"? Migliori dell'altra volta?
    Ora provo a staccare il cavo positivo del CLPD e ripristino la nand originale...e speriamo vada bene...si insomma che si accenda normalmente.
    E poi riprovo a rifare tutto da capo.

  11. #51
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    A me sembrano belle freddine... Usi il flussante? Io proverei ad usare anche il filo classico anziché il coassiale, già provato?

  12. #52
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    Ok ragazzi ho fatto tutto e la X si accende, quindi non ho distrutto nulla.
    Io il flussante lo uso, ma lo metto e poi una volta scaldato il punto con lo stagno inserisco il cavo e non lo metto più dopo...il mio flussante è molto liquido non quello giallo (che non è no clean).
    Per il cavo ho provato tutti e due...quindi niente deve essere per forza un problema di saldature.
    Ora riprovo tutte.
    Grazie ancora ragazzi per l'aiuto...vorrei vincere questa sfida, cacchiarola!!!!

  13. #53
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    Ma il led di debug in tutto questo come si comporta?

  14. #54
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    Allora...tornando a noi. Ora riprovo a rifare tutto da capo il software, poi passo per alle saldature.
    Il Led di debug, penso tu intenda il led verde del CLPD, si accende costantemente circa ogni 5 secondi, sento che le ventole rallentano subito prima dell'accensione del Led...sempre perfettamente a tempo.

  15. #55
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    Cmq visto che ti sembrano un po' freddino...ti provo a spiegare quello che faccio.
    Come dicevo prima il Flux no clean che ho è molto liquido, allora ci metto una goccia che ovviamente va a spargersi nella zona, poi passo il saldatore dentro la pallina già esistente e avvicinando lo stagno, vado ad avvicinare alla pallina, che si unisce a quello sul punto della MOBO e diventa un po' più grande. una volta che viene questa bella pallina, tolgo il saldatore dal punto (il tutto in circa 2 o 3 secondi). Dopo preparo il filo, rimetto la goccia di flux e poi faccio diventare liquido nuovamente e inserisco il cavo infilando anche un po' del cavo di plastica, così da non lasciare il filo scoperto. Fatto questo tolgo il saldatore e aspetto che il punto si raffreddi prima di muovere il cavo. E' tutto giusto? Oppure è il flux che è sbagliato? Io ho anche la pasta SALDA (quella giallina), ma ho capito che non va bene per queste saldature.

    Quando va a letto mia figlia, provo a saldare il cavo rosso positivo sul CLPD e vedo se era una questione di flash ecc, che non era andata a buon fine.
    Ultima modifica di sove; 29-11-12 alle 17: 59

  16. #56
    God L'avatar di zeruel85
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    No, il procedimento va bene, forse sarebbe più conveniente usare un tipo NC gel, comunque... Se il led di debug si comporta come dici tu, vuol dire che è tutto apposto, nel senso che i collegamenti ci sono e fungono per lo meno. Ora non resta che trovare una configurazione che la faccia glitchare nel minor tempo medio possibile. Purtroppo non me ne intendo di CR3 Lite, non avendolo mai usato. Devi giocare con la posizione e la lunghezza del reset (sempre se non hai usato il coassiale, in questo caso l'importante è mettere a massa lo shield esterno, altrimenti non serve a una mazza). E poi devi giocare con i condensatori e le resistenze onboard (i vari dip switch per capirsi).

  17. #57
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    Ok...allora io ti dico le varie posizioni che ho adottato per sto Stramaledetto cavo.
    Ho provato lungo la console, guardandola una "U" con il collegamento al punto sopra al MOBO.
    Ho provato diretto sotto il convogliatore di aria sempre sopra la MOBO.
    Ho provato lungo arrotolato a cerchio vicino al CLPD e poi diretto al punto sopra la MOBO.
    Ho provato passando vicino al buco sul Chip Microsoft andando diretto al punto dietro la MOBO, passando sotto le x-clamps.
    Ho provato con il coassiale messo a massa diretto sopra al convogliatore al punto sopra la MOBO.
    Ho provato con il coassiale messo a massa lungo la console a forma di U al punto sopra la MOBO.
    Hai altri modi di posizionare il cavo? Ho letto anche che alcuni fanno cavo lungo 50+8 cm unendoli con una pallina di stagno...ma non ci sono riuscito a fare sta pallina.
    C'è una posizione che è più usata per le Jasper?

  18. #58
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    Hai provato a cambiare timing?

  19. #59
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    Si ho provato sia il timing A per jasper, sia il timing D per jasper/zephyr...gli altri non li ho presi in considerazione, visto che si tratta di altre MOBO, giusto?
    Credo che l'esperto del CR3 Lite, sia TOMMINO, ma non voglio disturbarlo via MP, adesso proverò con Timing A e inizio a smanettare i due ser di jumper, che ci sono...come tempo massimo per prova cosa faccio passare? 4 minuti?
    Ultima modifica di sove; 29-11-12 alle 18: 25

  20. #60
    God L'avatar di zeruel85
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    Prova quello per Falcon sperimentale, il timing E o come diavolo si chiama...

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