www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RickyB82

Discussione: Falcon e dual nand

Junior Member

Falcon e dual nand

Ciao a tutti. Possiedo una 360 Falcon con 360squirt bga 1.2 (RGH1). Quindi il backup della nand originale risale ad un kernel vecchio.
    Ora ho voglia di tornare sul live ma non voglio perdere la mia amata RGH per cui ho acquistato una nand 16mbyte sempre della 360squirt.
    Ma la mia domanda è:
    visto che dovrò aggiornare la dashboard devo procedere all'RGH2?
    è possibile montare ad ora una nand aggiuntiva su Falcon?

Grazie

Junior Member
    Aggiungo un'altra domanda:
    aggiornando la dashboard da xbox live avrò ogni volta da aggiornare i bitstream per il glicth?

God L'avatar di zeruel85

R: Falcon e dual nand

Falcon e RGH 2 non vanno molto a braccetto.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Quello senza dubbio il problema è quando aggiorno la nand originale dal live mi tocca ogni volta aggiornare il bitstream?

God L'avatar di zeruel85
    Non ti seguo mica sai... Che bitstream?

IR Builder! L'avatar di Armand
    una volta programmato il chip non c'è bisogno di riprogrammarlo. devi solo aggiornare la nand originale e poi aggiorni il freeboot

Junior Member
    Quindi mi serve risostituire ogni volta la nand (freeboot) adatta alla nuova dashboard (sempre che sia disponibile). Ma il glitch dell'rgh2 se aggiorno la nand originale funziona senza problemi? basta il freeboot aggiornato?

Regular Member
    Una volta che installi freboot sulla nand secondaria, non avrai più bisogno di aggiornare il freeboot a meno che tu non voglia le funzionalità aggiuntive della dash originale nei freeboot che verranno...
    Ma se devi aggiornare lo puoi fare direttamente dalla console senza dover smontare nulla..
    cmq ti avviso RGH2 su falcon ha un po' di problemi di stabilità....
    Se vuoi un consiglio.... prenditi una slim usata trinity/corona e ci fai rgh li sopra con quello che hai già.... e la phat te la lasci originale per il LIVE....
    zeruel85 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da RickyB82 Visualizza Messaggio
    Una volta che installi freboot sulla nand secondaria, non avrai più bisogno di aggiornare il freeboot a meno che tu non voglia le funzionalità aggiuntive della dash originale nei freeboot che verranno...
    Ma se devi aggiornare lo puoi fare direttamente dalla console senza dover smontare nulla..
    cmq ti avviso RGH2 su falcon ha un po' di problemi di stabilità....
    Se vuoi un consiglio.... prenditi una slim usata trinity/corona e ci fai rgh li sopra con quello che hai già.... e la phat te la lasci originale per il LIVE....
    Quindi io con rgh2 posso avviare la console senza problemi anche aggiornando la nand originale (cosa che non può avvenire con rgh1). Invece per i bitstream mi basta utilizzare quelli dell'rgh2? Non mi serve quello della dual nand?

Regular Member
    Ti serve per forza il FW dell glitch chip che sia abilitabile o disabilitabile... altrimenti con nand originale ti fa lo slowdown ugualmente non al post giusto ma dopo avviato HV con conseguente crash...
    Poi io non so come funzioni lo squirt... ma credo abbia un Enable come il CR...

Junior Member
    lo switch è manuale per le fat (con 360squirt) per cui non dovrebbe servirmi l'fw di cui parli, giusto?

Regular Member
    se spegne chip + nand secondaria allora si...

Junior Member
    Ok credo di avere tutto chiaro. Cambio argomento: ovviamente switch manuale significa niente reset SMC. Quindi vi faccio due domande, ma se io inserisco nella nand secondaria (quindi in freeboot) che in live NON posso connettermi, una volta riavviato (senza reset SMC) mi ci si collega ugualmente? o rimane in memoria?
    In caso contrario se volessi integrarlo allo switch o almeno inserire un bottoncino di reset come potrei procedere?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Nella guida del dualnand squirt se non ricordo male c'è scritto che ad ogni aggiornamento della nand "secondaria" va rimesso il bitstream con l'smc per poi rimuoverlo una volta programmata, credo di averlo letto tempo fa per una trinity.

Junior Member
    Questo solo se hai la qsb che resetta in automatico

Junior Member
    Aggiorno la mia situazione: Ho effettuato QUASI tutti i collegamenti. quello che mi interessava ora era verificare che non ci siano problemi con le saldature, mi pare tutto buono anche il southbridge. Però ho notato una cosa abbastanza strana: quando collego l'alimentatore e non avvio la 360 i due led verdi in basso si accendono a bassa intensità eppure la console parte senza problemi con il vecchio RGH1. Potrebbe esserci qualche problema di alimentazione e quindi saldature della nuova nand o peggio ancora qualche problema nel taglio della pista? Oppure sono io idiota a non averlo mai notato... ma è molto strano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello