www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Aiuto con Jtag su Jasper 512MB

Junior Member

Aiuto con Jtag su Jasper 512MB

Ciao a tutti, ho acquistato una Jasper 512MB jtaggabile da un tipo che la vendeva su un forum, console parrebbe ad occhio praticamente nuova.
    Ho però un problema con il riconoscimento della flash da parte di nandpro con la mia pic usb auto costruita (e già usata più volte), in pratica mi resituisce il classico "could Not Detect A Flash Controller!".
    Ho controllato e ricontrollato le saldature (tutte fatte con flussante quindi bene, i fili li ho inseriti sui fori onde evitare cattiva conduzione), ma niente sempre lo stesso errore.
    Ho provato ad accorciare i fili del programmatore ma niente.
    La modifica è stata fatta con i due diodi e con resistenza da 100 ohm sui due punti in corto.

Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento sul da farsi per favore?

grazie

God L'avatar di Titty
    Foto dell' installazione, cmq l' errore te lo da quando il programmer Nand non è collegato correttamente oppure la Scheda madre non ha tensione

guerrierodipace
    Guest
    i diodi e la res comunque non c'entrano per il dump, quindi per ora di quelli non ti devi preoccupare

guerrierodipace
    Guest
    non l'hai scritto ma si presuppone che la 360 funzioni regolarmente....

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Stai usando la stessa versione di nandpro usata in precedenza?

Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Junior Member
    Grazie a tutti per le risposte, rispondo di seguito alle domande:

1. Ricontrollerò ancora le connessioni
    2. Si la console funziona
    3. Ho provato con vari alim, sia da 150watt che da 220watt
    4. Ho provato con più versioni di nandpro

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Foto dell' installazione, cmq l' errore te lo da quando il programmer Nand non è collegato correttamente oppure la Scheda madre non ha tensione
    Ora non riesco a fare foto, provvedo domani.

Junior Member
    Ecco le foto.
    Visto che la console si accende regolarmente forse chi la aveva prima può aver danneggiato una pista che porta alla nand.
    Qualcuno ha per caso dei punti alternativi dove collegare la pic?
    Devo anche aggiungere che il tipo che me la ha venduta era riuscito inizialmente a fare tre letture corrette della nand (nand che mi ha passato ma della quale non posso esser certo).
    Resta il problema che anche se fosse quella giusta (sembra di si) non potrei scriverci sulla nand.

Aiuto con Jtag su Jasper 512MB-immagine_2.jpgAiuto con Jtag su Jasper 512MB-immagine_3.jpgAiuto con Jtag su Jasper 512MB-immagine_4.jpgAiuto con Jtag su Jasper 512MB-immagine_1.jpg

Junior Member
    Cosa dite, posso provare la soluzione del cortocircuitare i pin 44 e 47 della nand?
    Dicono risolva il problema del controller non riconosciuto.

God L'avatar di Titty
    Rifai le stagnature... usando magari del flussante...

Junior Member
    Le ho rifatte 10 volte con flussante, l'ultima me son rotto e le ho un pò accelerate, il risultato non cambia comunque, nel senso che da sempre lo stesso errore, proponevo la soluzione corto 44 - 47, che dici può essere che funzioni?

Junior Member
    Rifai le stagnature... usando magari del flussante...
    Comunque hai ragione, seguirò il tu consiglio e vi farò sapere (penso sabato però, prima non riesco).
    grazie

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da manubrio Visualizza Messaggio
    Le ho rifatte 10 volte con flussante, l'ultima me son rotto e le ho un pò accelerate, il risultato non cambia comunque, nel senso che da sempre lo stesso errore, proponevo la soluzione corto 44 - 47, che dici può essere che funzioni?
    Io prima farei le stagnature per benino poi eventualmente se è ancora fumata nera procederei con lo sblocco...

Junior Member
    Io prima farei le stagnature per benino poi eventualmente se è ancora fumata nera procederei con lo sblocco...
    Si giusto, dissaldo bene, aspiro via lo stagno, ravvivo con flussante e risaldo.
    Ti è mai capitato comunque di sbloccarne con il corto fra i pin dati?
    La cosa strana è che si accende e parte regolarmente.

God L'avatar di Titty
    Concludo la storia di questa console: ki ha venduto la 360 ha fatto un pò di tutto prima di venderla come Jtagabile e funzionante... si fa per dire

Ho provatodi tutto.... dalla lettura diretta al trapianto NAND... la SPI Jtag (ke avvia l' hack e permette la lettura della NAND tramite il lettore con il PIC) è andata e la console, salvo miracoli ke ignoro non è Jtaggabile.
    Ho provato anche a trapiantare la NAND su una scheda funzionante, leggerne il contenuto e inserire XBR... nullla... avvia solamente il Kernle ufficiale... ergo il problema non era la metodologia dell' utente ma a mio avviso l' inesperienza del precedente proprietario che ha danneggiato (probabilmente) irrimediabilmente una rarissima (ormai) console...

Regular Member
    In poche parole: soldi buttati?

God L'avatar di Titty
    Se manurio non riesce a rivalersi ha una Jasper nuova e basta... ma di sicuro non Jtaggabile

Membro
    io ne avevo una cosi!! ho risolto programmando la nand di una vecchia piastra e risaldata adesso è funzionante!!!!
    cio sbattuto la testa per tanto tempo saldando e ripulento i contatti per lo spi usb ma nada ho fatto prima trapiantando un altra nand!!!! :P
    saluti!

Junior Member
    Quindi secondo te è la nand difettosa? Titty è stato ESTREMAMENTE disponibile e gentile (grazie).
    Certo che se qualche anima pia mi potesse aiutare almeno riattiverei stabenedetta Jtag.

Raiden, te la sentiresti di provare?
    Ultima modifica di manubrio; 11-10-11 alle 15: 16

Membro
    nn e la nand ma i pinout della consolle dove attacchi lo spi.. anche perche io ho risladato la nand e la programmo tranquillamente su un altra piastra.... adesso nn mi resta cehe farla dual nand!! con rgh aspettando il loader!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello