www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By gigigadda
  • 1 Post By cosimiro

Discussione: Faccio il rgh su jasper

Regular Member

Faccio il rgh su jasper

ciao a tutti.

Ho intenzione di effettuare il rgh sulla mia xbox fat jasper. La dash montata mi permette di effettuare il rgh1.
    Ora, io mi sono sempre e solo dedicato alla modifica del lettore aggiornando il firmware quando necessario alla luce dei vari aggiornamenti imposti da M$. È la prima volta che faccio un hack del genere e sto procedendo ad acquistare tutto il materiale necessario: a voi chiedo se il materiale che sto scegliendo va bene oppure se mi consigliate altro.

1 - flussante fluxplus in siringa da 10 gr [url=http://www.dedoshop.com/Product/008303d376/OEM-FLUSSANTE-PER-SALDATURE-FLUX-PLUS-SIRINGA-10GR.aspx]OEM FLUSSANTE PER SALDATURE FLUX PLUS SIRINGA 10GR - vendita xbox360 slim modificata Lt+ online wii modifica ps3 modificata xbox 360 accessori ricambi[/url]
    2- filo awg30
    3 - xecuter coolrunner rev C [url=http://www.puntoconsole.com/home-page/xecuter-coolrunner-rev-c-new-version.html#.UKTbj4W1n1s]XECUTER COOLRUNNER TX179 - Ultimate Reset Glitch Hack - NEW VERSION Rev C[/url]

Per estrarre la nand, ho pensato ad un flasher usb-spi [url=http://www.dedoshop.com/Product/2e80ab8c6c/Team-Matrix-nand-programmer-usb--xbox-360-xbox-360-slim.aspx]Team Matrix nand programmer usb xbox 360 xbox 360 slim - vendita xbox360 slim modificata Lt+ online wii modifica ps3 modificata xbox 360 accessori ricambi[/url]

Ho bisogno di qualcos'altro? Il coolrunner posso già saldarlo sui punti della mb appena lo esco dalla scatola, oppure deve essere programmato con qualche accrocchio che io non possiedo?

God L'avatar di Titty
    Il coolrunner va programmato
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Se devi fare solo la tua di console, io ti consiglio di acquistare Squirt360 con slave board, così puoi leggere e scrivere la nand e programmare il chip a costi contenuti, come flussante io uso [URL="http://www.inteltronics.it/ecommerce/solder-flux-amtech-nc559-asm-no-clean-10cc-flacon-p-283.html"]questo[/URL] per il cavo va bene anche il 30 anche se visto che devi acquistarlo prendi il 24.

fabiuz_78
    Guest

Faccio il rgh su jasper

Ip userei il jrunner con il coolrunner.

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Regular Member
    Grazie ragazzi per le risposte.
    Comprerò il filo awg 24 sotto vostro consiglio.

Gli altri consigli invece non li ho capiti a causa della mia scarsa competenza in materia
    È possibile trovare da qualche parte un coolrunner già programmato per il mio modello di console? Se devo anche comprare un programmatore, non mi conviene più farmi la modifica da solo...
    Ultima modifica di cosimiro; 15-11-12 alle 16: 32

Regular Member
    Sto comprando questi due articoli:
    X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0 FTDI FT2232HQ e
    X360 BLACK SQUIRT BGA 1.2 COOL RUNNER + LPT ON BOARD + SPI NAND (CORONA READY)

mi confermate che il primo va bene per programmare sia il chip glitch che la nand?
    Potrei, in alternativa, comprare il chip glitch coolrunner del team xecuter e programmarlo con lo squirt?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    un consiglio... se è la prima volta che saldi, compra insieme a tutto il resto una bella fat con 3 led rossi e le fai li tutte le saldature, quando ti senti pronto vai sulla tua.
    le prime sperienze di saldatura di solito vengono postate nella bacheca degli orrori. (Paolone docet.)
    alexpierotti likes this.

Regular Member
    Ti ringrazio per il prezioso consiglio, gigigadda, e sicuramente ne farò tesoro.
    In passato ho fatto diverse modifiche ai lettori liteon e quindi ho dovuto fare pratica con il taglio piste, quindi una piccola esperienza me la sono fatta. Ma non è nulla in confronto alle saldature da fare sulla scheda madre anche perché alcuni punti sono veramente difficili per un "non addetto ai lavori" come me. Farò pratica su una vecchia motherboard in questi giorni.

Del chip glitch squirt che mi dite? È una buona alternativa al coolrunner del team xecuter?
    Altra cosa: posso usare dei cavi stranded per le saldature? Ne ho una matassa molto sottile.
    Ultima modifica di cosimiro; 15-11-12 alle 22: 56
    gigigadda likes this.

Regular Member
    Faccio un up delle mie precedenti domande, cadute nel dimenticatoio :P

1. Del chip glitch squirt su Jasper che mi dite? È una buona alternativa al coolrunner del team xecuter?
    2. Altra cosa: posso usare dei cavi stranded per le saldature, invece del cavo awg30?
    3. Posso usare jrunner per programmare lo squirt con la slave board, oppure questo programma funziona solo con Nand-x?

Lo squirt su jasper va benissimo, con rgh1 puoi ottenere avvii al primo ciclo se saldi bene.
    Il cavo standard che intendi tu non lo conosco, comunque awg24 è consigliato.
    Puoi usare AutoGG che oltre ad essere moooolto valido come programma, si interfaccia alla grande con i chip squirt.

Regular Member
    Grazie mille LinuxMafia! Le tue risposte sono state molto esaurienti!

Unica cosa il cavo: io ho proprio una matassa di cavo stranded (con più fili arrotolati all'interno, per intenderci) di diametro di 0,4mm... mi chiedevo se andasse bene per il glitch oppure se ci vuole proprio il filo unico, come l'awg.

Credo che puoi provare quel tipo di cavo, dovrebbe essere un 26, al massimo non funziona

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Lo squirt su jasper va benissimo, con rgh1 puoi ottenere avvii al primo ciclo se saldi bene.
    Il cavo standard che intendi tu non lo conosco, comunque awg24 è consigliato.
    Puoi usare AutoGG che oltre ad essere moooolto valido come programma, si interfaccia alla grande con i chip squirt.
    Scusate ma per leggere e scrivare la nand è ok lo bga 1.2 e il programmer in questione, ma per leggere la cpukey ? Ci vuole uno "cr3" anche se la dash è inferiore a 15.574 ?

ha una dash 2.0.6717.0 !!

scusate è una Falcon !
    Ultima modifica di pigma; 04-03-13 alle 20: 16

Open Member L'avatar di carloss
    Con quella dashboard poui fare una jtag, parte sempre a primo colpo e risparmi sul chip.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello