www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By X-ray

Discussione: Falcon RGH1 RROD 0110 dopo poco più di un mese dalla modifica

Vip Member L'avatar di Baccello

Falcon RGH1 RROD 0110 dopo poco più di un mese dalla modifica

Salve, mi è rientrata ieri una console Falcon a cui ho fatto RGH1 con lo Storm v2.
    Lo schema è dell'RGH1 e il timing è per le falcon, ho solamente lasciato attivato l'oscillatore perchè avevo notato che i tempi di avvio erano sempre immediato al primo ciclo, raramente al secondo.

Ieri come vi dicevo è rietrata da me (nb. dopo un mese più di un mese dalla consegna) con il cliente che si lamentava che non funzionava più e rimaneva la luce verde, stasera dopo vari tentativi, rimetto la nand stock e disattivo il chip scollegando gnd, 3.3v e 1.8v e la console si presenta i 3 red rossi con errore secondario 0110 dopo circa 5 secondi dall'avvio.

Volevo qualche consiglio è la priva volta che mi compare questo errore secondario e sinceramente non so come comportarmi dal punto di vista del cliente non ritenendomi responsabile dell'accaduto.

Da notare che avevo impostato la ventalilazione forzata a 70% su Freestyle e comunque ho a suo tempo dissi di tenere sotto controllo le temperature e nel caso di aumentare se notava un aumento delle temperature.

Non ho una stazione di reballing ho solo un stazione ad aria calda.
    Sono in cerca di consigli sia per l'eventuale riparazione se possibile sia per quanto riguarda il comportamento che dovrei tenere nei riguardi del cliente per quanto concerne le mie responsabilità se ce ne sono.
    Grazie
    Bac

Open Staff L'avatar di X-ray
    0110 è un errore RAM, probabilmente una saldatura sotto un chip ram.
    Prova ad accenderla premendo uno alla volta i chip per capire quale può essere e in caso prova il reflow con aria calda
    Baccello likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    se posso dirti la mia! su una console phat , tu non hai assolutamente la minima responsabilità! perchè dai parliamo chiari le phat ragazzi si sà che danno problemi o hanno dato sto tipo di problemi
    quindi è da escludere secondo me sasrebbe successo lo stessso
    io per precauzione , quando vogliono rgh su phat lo metto in preventivo e avviso il cliente che potrebbe avere questo tipo di problemi !
    quindi adesso io se fossi in tè farei chiarezza e direi al cliente che i 3 led rossi sarebbero spuntati ugualmente!
    poi se questo no sarebbe successo se non avesse fatto rgh lo sa solo "IL PADRE ETERNO" comunque chi te lo dice che la console non era + di qua che là e questo non aspettava altro?
    rod non spuntano per rgh, i rod spuntano perchè nelle console ci vuole il reball dovuto da usura nel tempo "phat" ed eccessivol calore!
    io ti dico come la vedo e come agisco quando mi si presenta una situazione simile:
    detto questo per il futuro metti semprer le mani avnti anche perchè dopo un mese ...... se era l' indomani , ma nemmeno perchè questi problemi si sà dove capitano sulle phat!
    dopo rgh su slim no!

Grazie ad entrambi, domani provo il consiglio di X-ray.

@tommino81
    Io diciamo non lo metto per iscritto ma quando vedo una Falcon dico sempre occhio alle temperature perché sei a rischio RROD e dopo averglielo detto ho impostato la ventilazione a 70%
    Devi dire che qui mi sa che bisogna fare le cose per iscritto davvero.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Senti Bac, hai estratto la nand una volta che ti è tornata, coincide con quella che hai iniettato o estratto tu la prima volta?

Cioe' i led rossi ti spuntan subito oppure la console prova ad effettuare il reset dell'smc e ti appaiono dopo una 20ina di secondi?

EDIT: ho letto meglio, hai scritto dopo 5 secondi, penso sia andata per il surriscaldamento allora.
    Ultima modifica di The Pusher; 15-11-12 alle 00: 07

Newser L'avatar di Tommino81
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi, domani provo il consiglio di X-ray.

@tommino81
    Io diciamo non lo metto per iscritto ma quando vedo una Falcon dico sempre occhio alle temperature perché sei a rischio RROD e dopo averglielo detto ho impostato la ventilazione a 70%
    Devi dire che qui mi sa che bisogna fare le cose per iscritto davvero.
    be baccello, diciamo che io per iscritto non faccio nulla, però è sempre meglio mettere in chiaro alcune cose " trovi i clienti onesti , disponibili all 'ascolto e sopratutto che si fidano di ciò che gli dici"
    ma trovi anche lo stronzo che si rivuole fare la console nuova a spese tue!
    quindi chiarisco prima "come fai anche tu e credo molti altri" alcune cose
    è ovvio che se mi portano , na slim non c'è nulla da chiarire!
    però sono situazioni che portano scocciature per tutta una serie di circostanze!!....

Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Senti Bac, hai estratto la nand una volta che ti è tornata, coincide con quella che hai iniettato o estratto tu la prima volta?

Cioe' i led rossi ti spuntan subito oppure la console prova ad effettuare il reset dell'smc e ti appaiono dopo una 20ina di secondi?

EDIT: ho letto meglio, hai scritto dopo 5 secondi, penso sia andata per il surriscaldamento allora.
    Si ho fatto 2 dump perché pure io ho pensato che avesse smanettato con qualche aggiornamento o dashlaunch, ed in effetti il dump non è identico a quello che gli avevo messo, ma non credo dipenda da questo perché ho rimesso prima il mio dump freeboot e vedendo che la situazione non cambiava ho disattivato lo storm e ho messo la nand originale che aveva. Ho fatto pre la prova con l'ecc di xell.
    E' da escludere vero che sia stato fatto una aggiornamento della dashboard originale e che sia andato in palla tutto magari con un cb non compatibile con rgh?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Si, anche perche' due freeboot identici, anche dallo stesso dump, non li genererai mai se li confronti.
    Se ti vuoi togliere ogni dubbio rigenera l'ecc dal primo dump che hai estratto e riflasha solo quello.
    Con qualsiasi aggiornamento ipotetico deve partirti xell.

Ma ho usato già l'ecc che avevo fatto dal primo dump, e lo storm non accende neppure il led.

Allora è andata per il surriscaldamento, fai na prova, mettila originale, e staccagli le ventole, per farla surriscaldare un po' , vedi se ti riparte e trai le conclusioni, se sia il caso o no di fargli un reballing

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    occhio 0110 su falcon può essere anche la GPU, dico per esperienza

non posso metterci mano prima del weekend.
    il proprietario mi ha detto che la usava sempre solo domenica mattina, e che domenica scorsa dopo circa 20 min di gioco dopo averla accesa gli si è spenta improvvisamente e non gli si è più riacceso o meglio accesa ma con sono il led verde (ovviamente con il chip)

fabiuz_78
    Guest

Per questo io preferisco non fare le falcon. Sono ad alto rischio rrod... Digli semplicemente che è saltata la scheda video (surriscaldata) e se disposto a pagarsi il reballing... Insomma se mi faccio montare la centralina su una uno turbo del 1989 non vado dal meccanico a dirgli che mi è saltata la guarnizione della testa a causa della sua riprogrammazione..... Semplicemente dopo 200.000km succede...

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Bah la situazione è delicata, se hai un negozio "in piazza" rischi di perdere soldi e cliente che poi parla con l'amico e il cugino e poi sappiamo come vanno queste cose.
    Personalmente non so cosa farei nella tua condizione, fortunatamente non mi è mai capitato, al massimo si è rotto qualche HD ma il discorso è diverso.
    L'ideale sarebbe che riesci a ripristinare la console e senza far capire troppe cose al cliente spiegargli che il difetto potrebbe ripresentarsi e che è indipendente dalla mod che hai fatto, quindi far scegliere a lui se tornare con la consolle originale e stare un po più tranquillo, oppure continuare con RGH finchè dura mettendo le ventole al massimo.
    Considera comunque che lo sanno anche le pietre che le xbox fat qualche problema di surriscaldamento lo hanno, quindi di sicuro il tuo cliente qualcosa la immagina, spero solo per te che non sia uno di quei tipi che in qualsiasi modo la metti va a finire sempre male.

fabiuz_78
    Guest

A me capitó con un portatile. Hp venduto con scheda video nvidia reflow con garanzia di 1 mese presso laboratorio data all aquirente. Dopo 3 mesi mi chiama che ancora lo schermo era diviso in 4. Ho contattato anche ziopippo che mi poteva fare solo un altro reflow non avendo stencill. Morale della favola ho cambiato scheda madre a mie spese x avere 6 mesi di garanzia refurbished. Spesi 130€. E d'accordo con il cliente x farlo contento gli chiedo solo 100€. Al momento della consegna latita e vuole prima provarlo a casa sua e poi pagare... Forse... Morale della favola lui si tiene i suoi soldi e io mi rivendo il portatile x ammortizzare i costi.... Dovresti fare così x me tranne la parte finale... Prendi in mb usata o console intera che sia e offri un prezzi di favore sl cliente se no contatta ziopippo.

Sent from my iPhone hack using Tapatalk

Ci sono novità, ho seguito il consiglio del Pusher, ho staccato le ventole l'ho fatta scaldare pochi minuti, poi l'ho spenta l'ho fatta raffreddare ed è ripartita.
    Quindi, ho cambiato dissipatore della gpu con uno della cpu di una Jasper, quindi adesso ho montati 2 dissipatore CPU modello nuovo. Ho sostituito la pasta perché era ancora quella incrostata originale.
    Ho montato anche 4 mini dissipatori in rame sulle ram della parte superiore, e ho sostituito i 4 pad mollicci della scheda inferiore.
    Ho messo 2 ventole, una 12x12 sulla gpu e ram, e una 8x8 sopra quella della cpu (ovviamente in prova non ho ancora forato il case li ho piazzate sopra).

Ho rimesso Freeboot, e ho fatto le prove, la console o si blocca all'avvio nella schermata bianca del logo (freeza proprio l'immagine) oppure parte nxe avvio Xexmenu, avvio Freestyle e si pianta al logo di Freestyle 3, non si avvia, o meglio si è avviata solo una volta ma poi si è piantato anche li' e ho dovuto spengere e riaccendere.
    C'è di buono che adesso si avvia sempre ma si blocca.

Quindi è la RAM o la GPU.
    Non ho attrezzatura per il reballing e da oggi non ho piu' neppure l'aria calda perché mi è morta, mi da err err il display
    Ultima modifica di Baccello; 18-11-12 alle 15: 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •