www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ECC per RGH1 oppure Freeboot per RGH1?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di jouvans
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    ECC per RGH1 oppure Freeboot per RGH1?

    salve ragazzi.
    Come da oggetto, ho qui davanti la xbox360 con MB Jasper di un caro amico con modifica RGH1 (opera di raiden.. ;-) ), kernel 15574 con FSD 3 e dashlaunch 3.02.
    Volendo aggiornarla al kernel 16197 (e anche dashlaunch 3.04, cose che ho già fatto senza problemi sulla mia Jtag xenon seguendo la guida di Titty), la domanda è:..

    In questo caso da xebuild devo generare un ECC per RGH1 oppure un Freeboot per RGH1?
    Io credo un freeboot, ma non vorrei fare cacchiate...

    Grazie 1000 e scusate se la domanda è un po' da niubbo...
    "Un uomo saggio impara molte cose dai suoi nemici"
    Aristofane

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    segui la mia guida...fa tutto in automatico:

    [TUTORIAL] Aggiornare Freeboot Easy: Autoupdate USB di AutoGG

  3. #3
    Junior Member L'avatar di jouvans
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Ti ringrazio per la gentile e veloce risposta ed è anche molto ben fatta la guida..
    Ma io sono una pippa mega-galattica e sono diventato bravo e sicuro di me usando xebuild (inizialmente sotto la guida passo passo di raiden)..
    per cui torno alla domanda originale.. volendo aggiornare a 16197 e usando xebuild su una jasper RGH1 con già il freeboot 15574 e FSD 3 e dashlaunch 3.02, devo generare un ECC per RGH1 oppure un Freeboot per RGH1??

    PS. se volessi provare il tuo metodo, dove trovo il programmino AutoGG già aggiornato all'ultima versione per kernel 16197??
    "Un uomo saggio impara molte cose dai suoi nemici"
    Aristofane

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ciao jouvans senti per aggiornare devi generare il freeboot RGH1 e questo puoi farlo con quasiasi programma come xebuild o autogg, entrambi sicuramente li trovi nel forum, basta cercare un pò.. messo il nuovo freeboot devi scaricare come diice la guida di X-ray gli avatar scaricando l'aggiornamento 16719 che cmq sia xebuild che autogg fanno in automatico

  5. #5
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Se vuoi provare il tool AutoGG, vai in News e in rilievo c'è il mio thread con tutti i tool più aggiornati. Comunque se hai già la cpu key dell'ECC non te ne fai nulla, quindi procedi alla creazione del freeboot.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di jouvans
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da andreasport Visualizza Messaggio
    Ciao jouvans senti per aggiornare devi generare il freeboot RGH1 e questo puoi farlo con quasiasi programma come xebuild o autogg, entrambi sicuramente li trovi nel forum, basta cercare un pò.. messo il nuovo freeboot devi scaricare come diice la guida di X-ray gli avatar scaricando l'aggiornamento 16719 che cmq sia xebuild che autogg fanno in automatico
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se vuoi provare il tool AutoGG, vai in News e in rilievo c'è il mio thread con tutti i tool più aggiornati. Comunque se hai già la cpu key dell'ECC non te ne fai nulla, quindi procedi alla creazione del freeboot.
    Perfetto grazie anche a voi!!
    ma io con Jtag sono praticissimo e ho sempre aggiornato i kernel, il dashlaunch e la FSD senza problemi (avatars inclusi) per cui sono niubbo sicuramente, ma non al 100% :-D
    Invece su RGH non ho mai "operato" ma so che al 99% la procedura di aggiornamento (dashlaunch, avatars, kernel ecc ecc) è uguale a Jtag.. solo che, appunto, non sapevo solo questa cosa dell'ECC per Rgh oppure Freeboot per RGH.. se ho capito bene, essendo la console già modificata, va bene generare freeboot per RGH 1.x e devo lasciar stare ECC per RGH1..
    Ultima modifica di jouvans; 13-11-12 alle 17: 22
    "Un uomo saggio impara molte cose dai suoi nemici"
    Aristofane

  7. #7
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì, il freeboot è il kernel hackato in sostanza. ECC invece ti permette di avviare Xell per recuperare la cpu key della console. Una volta recuperata, poi crei sempre i vari freboot.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,332
    cmq dovresti specificare nella guida che con corona 4gb è impossibile fare quella procedura

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello