www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree3Likes

Discussione: Dump nand Falcon non riconosciuto da Flash Tool

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489

    Dump nand Falcon non riconosciuto da Flash Tool

    Salve ragazzi.

    Ho tra le mani un Falcon, della cui nand ho effettuato diversi dump, tutti uguali.

    Tutti presentano gli stessi bad blocks, per la precisione:

    0003
    0004
    0098
    0099.

    Nessun dump viene riconosciuto correttamente da Flash Tool, il quale mi dice di non poter aprire il file.

    Sono abbastanza sicuro che il programmatore USB non presenti problemi. Nel frattempo che mi procuro un altro programmatore, come posso capire se il dump è corretto o meno?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    mettilo in jrunner e controlla se te lo apre, anche se ne dubito.
    Ti consiglio di recuperare la cpu key con l'ecc di un'altra falcon con lo stesso CB e dopo rimappare
    DS-1 likes this.

  3. #3
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    è RGH1?
    che Cb hai?

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Grazie innanzitutto per le risposte.

    La console è una Falcon originale, con dash 13599 e CB 5771.

    Dopo posto il dump.

  5. #5
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    allora e rgh1 fai come ti ha consigliato il pusher che subito risolvi

  6. #6
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,168
    se hai già fatto altri dump in passato farei come pusher
    ma se è la prima volta che armeggi per rgh proverei a risaldare meglio i punti per la lettura nand

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Dunque, la situazione attuale è questa:

    ho caricato un .ECC di un'altra Falcon, con CB 5771. Sono riuscito ad avviare Xell ed a recuperare la CPUKEY (Xell mi dice che non riesce invece a recuperare la DVDKEY).

    Dopo aver caricato l'ECC, ho effettuato un dump della NAND. Stranamente i blocchi 0003 e 0004 vengono letti senza errore, mentre 0098 e 0099 restano bad blocks.

    Come procedo dunque ora?

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    crea il freeboot dal tuo backup nand con la cpukey recuperata e procedi alla scrittura sulla nand.
    Tutto qui

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Il problema è che anche il nuovo dump non è riconosciuto correttamente dai programmi che utilizzo di solito per generare immagini freeboot.

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Usa la donor (con la relativa cpu key) per creare un freeboot funzionante sulla tua. Segui la guida di MARCHISIO80 per il recupero della console con dump corrotto o mancante, la trovi in sezione tutorial RGH/Jtag.
    DS-1 likes this.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Per "donor" intendi il dump dell'altra Falcon (CB 5771) che ho usato per creare l'.ecc, giusto?

  12. #12
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì, hai la relativa cpu key? Il tuo keyvault è sano? Cosa intendi fare della console? Ti va bene tenerla con RGH o la volevi riportare retail?

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Voglio installare l'RGH.

    Ho un'altra Falcon CB 5771 con dump sano ed ovviamente CPUKEY e DVDKEY.

    Sulla Falcon con problemi alla nand, invece, ho solo CPUKEY. La DVDKEY non viene restituita da Xell, in quanto mi dice che potrebbe esserci un errore. Inoltre, nessun programma legge correttamente il dump di questa console.

  14. #14
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    E' normale, non ti preoccupare. Usa 360 Flash Tool per patchare la donor con la tua cpu key e il tuo LDV.

    Crea una retail della donor innanzi tutto, così lavori con un solo CF e un solo CG. Dopodiché apri 360 Flash Tool e patchi la nand restock con la tua cpu key e il numero di LDV (che corrisponde a quante Effe leggi nel fuseset 07 di Xell). Salvi l'output e crei il freeboot. Flashalo e lascia il lettore staccato per adesso. Intanto vediamo se te la cavi con questi passaggi. Al lettore pensiamo dopo.

    P.S.: la vera dvd key della console la conosci per caso o proprio non la sai?
    DS-1 likes this.

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Del lettore non mi interessa tanto, sinceramente. E comunque non ho la DVDKEY.

    Come faccio ad estrarre il mio LDV?

  16. #16
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non devi estrarlo, devi contare le Effe dal fuseset 07 di Xell. Quello è il tuo LDV. Il lettore è recuperabile comunque. Hai un dump anche corrotto della console o proprio nulla?

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Le f sono 5. Ho un dump, appena posso, lo recupero dal portatile e lo posto.

  18. #18
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Bene, allora LDV che devi patchare (oltre alla tua cpu key al posto di quella donatrice) è pari al valore 5.

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Perfetto. Una volta fatto ciò, carico il nuovo freeboot patchato sulla console.

    Tutto questo va fatto seguendo i passi presenti nella guida del link, giusto?

  20. #20
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì, che poi è la stessa cosa che ho scritto nel post #14. Lascia stare il keyvault intanto, vediamo se il freeboot parte correttamente per adesso. Al kv pensiamo dopo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •