Ho tra le mani un Falcon, della cui nand ho effettuato diversi dump, tutti uguali.
Tutti presentano gli stessi bad blocks, per la precisione:
0003
0004
0098
0099.
Nessun dump viene riconosciuto correttamente da Flash Tool, il quale mi dice di non poter aprire il file.
Sono abbastanza sicuro che il programmatore USB non presenti problemi. Nel frattempo che mi procuro un altro programmatore, come posso capire se il dump è corretto o meno?
Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames...
mettilo in jrunner e controlla se te lo apre, anche se ne dubito.
Ti consiglio di recuperare la cpu key con l'ecc di un'altra falcon con lo stesso CB e dopo rimappare
se hai già fatto altri dump in passato farei come pusher
ma se è la prima volta che armeggi per rgh proverei a risaldare meglio i punti per la lettura nand
ho caricato un .ECC di un'altra Falcon, con CB 5771. Sono riuscito ad avviare Xell ed a recuperare la CPUKEY (Xell mi dice che non riesce invece a recuperare la DVDKEY).
Dopo aver caricato l'ECC, ho effettuato un dump della NAND. Stranamente i blocchi 0003 e 0004 vengono letti senza errore, mentre 0098 e 0099 restano bad blocks.
Usa la donor (con la relativa cpu key) per creare un freeboot funzionante sulla tua. Segui la guida di MARCHISIO80 per il recupero della console con dump corrotto o mancante, la trovi in sezione tutorial RGH/Jtag.
Ho un'altra Falcon CB 5771 con dump sano ed ovviamente CPUKEY e DVDKEY.
Sulla Falcon con problemi alla nand, invece, ho solo CPUKEY. La DVDKEY non viene restituita da Xell, in quanto mi dice che potrebbe esserci un errore. Inoltre, nessun programma legge correttamente il dump di questa console.
E' normale, non ti preoccupare. Usa 360 Flash Tool per patchare la donor con la tua cpu key e il tuo LDV.
Crea una retail della donor innanzi tutto, così lavori con un solo CF e un solo CG. Dopodiché apri 360 Flash Tool e patchi la nand restock con la tua cpu key e il numero di LDV (che corrisponde a quante Effe leggi nel fuseset 07 di Xell). Salvi l'output e crei il freeboot. Flashalo e lascia il lettore staccato per adesso. Intanto vediamo se te la cavi con questi passaggi. Al lettore pensiamo dopo.
P.S.: la vera dvd key della console la conosci per caso o proprio non la sai?
Non devi estrarlo, devi contare le Effe dal fuseset 07 di Xell. Quello è il tuo LDV. Il lettore è recuperabile comunque. Hai un dump anche corrotto della console o proprio nulla?
Sì, che poi è la stessa cosa che ho scritto nel post #14. Lascia stare il keyvault intanto, vediamo se il freeboot parte correttamente per adesso. Al kv pensiamo dopo...
Segnalibri