www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree3Likes

Discussione: Dump nand Falcon non riconosciuto da Flash Tool

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Grazie zeruel85, mi stai dando una grande mano.

    Ti chiedo solo di indirizzarmi verso qualche guida che mi indichi come creare una nand retail da donor.

  2. #22
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Che tool utilizzi di solito? Basta semplicemente che invece di selezionare "Glitch", selezioni "Retail", così ti crea una immagine pulita, una dash originale in pratica.

  3. #23
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Scusami se mi permetto non te ne avere a male è successo anche a me, che ho smattato per un ora convinto che fosse una falcon e facevo il dump 16 e solo dopo il quarto dump mi sono accorto che era una jasper e con un dump 64 ovviamente me lo ha riconosciuto.

    EDIT:
    ho risposto prima di finire di leggere tutti gli altri messaggi.
    Ultima modifica di Baccello; 13-11-12 alle 16: 39

  4. #24
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    se ha avviato xell con un ecc di una falcon dubito che sia jasper

  5. #25
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    In realtà penso che su RGH1 vada bene un qualsiasi ECC donor, anche se generato da una revisione della mobo differente... Anche se non ho mai provato.

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    La GPU è a 90nm, il CB 5771, il connettore di alimentazione quello classico Falcon: credo non ci siano dubbi sul fatto che si tratti di questa release di motherboard.

    @zeruel85: di solito utilizzo XeBuildGUI. Provo tra poco a generare la NAND retail. Se c'è qualche tool specifico per questa operazione, comunicamelo pure. Intanto faccio qualche prova.
    Ultima modifica di DS-1; 13-11-12 alle 21: 30

  7. #27
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Dump nand Falcon non riconosciuto da Flash Tool

    Quello che usi di solito va benissimo. Poi ti serve il 360 Flash Dump Tool 0.97 per patchare la donor.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Grazie all'aiuto di zeruel85 e di tutti voi altri sono riuscito a risolvere il problema. Ora ho una NAND Freeboot 16197 funzionante sulla suddetta console Falcon ed in più ho anche la DVDKEY valida e testata.

    Ho risolto in un modo leggermente differente, che probabilmente avrebbe funzionato fin dall'inizio se avessi utilizzato XeBuildGUI dal principio per l'analisi del dump. In pratica ho caricato l'ECC sulla console, ottenendo inizialmente solo la CPUKEY. Successivamente ho aperto il dump originale in XeBuildGUI. Inserita la CPUKEY, il programma mi ha dato correttamente i valori di LDV, KV, seriale, DVDKEY e tutti gli altri valori che senza CPUKEY non vengono decriptati. Ci tengo a precisare che tale dump tuttora non viene letto da Flash Dump Tool.

    Ho generato dunque il freeboot e la console si è avviata correttamente.
    Ultima modifica di DS-1; 13-11-12 alle 22: 07

  9. #29
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946

    R: Dump nand Falcon non riconosciuto da Flash Tool

    Perfetto, ancora più semplice di quello che ti avevo consigliato.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  10. #30
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    489
    Ho avuto una mezza conferma del fatto che questo sistema potesse funzionare quando ho verificato che, una volta inserita la CPUKEY in XeBuildGUI, il numero di serie coincideva con quello riportato sulla carcassa metallica!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello