Salve a tutti ragazzi,il mio problema è questo:
Facendo l'rgh1 ho estratto la nand con jtagtools selezionandola come una falcon,ho fatto 3 estrazioni senza trovare differenze.
Ho istallato il chip e scritto l'ecc,ma il chip non gliccia la console led verde lampeggiante e schermo nero,dopo aver controllato ho notato che era una zephyr,ho provato a riscrivere il backup della nand originale ma rimane sempre con il led centrale verde lampeggiante e schermo nero,inoltre aprendo la nand con xebuild la riconosce come jasper.
Come posso risolvere,sono disperato.
Grazie a tutti....
Il dump è giusto non importa se metti falcon o zephyr quando leggi, se è da 16mb e ne hai 3 uguali. Posta le foto che avrai fatto qualche danno in giro sulla piastra
Allora ragazzi questo è quello che ho fatto a questa maledetta console:
Siccome all'avvio si bloccava a volte sul logo microsoft,oppure nella dash o durante l'avvio di un gioco ho sostituito la pasta termica e non ha piu avuto questo problema.
Potendo fare poi l'rgh1 ho usato jtagtools come ho sempre fatto,però nella schermata main ho selezionato falcon,mentre invece era una zephyr.
Ho fatto 3 estrazioni senza riscontrare differenze,scritto l'ecc.istallato chip(sia coolrunner che squirt).
Il risultato è stato console con led verde lampeggiante,nessun segnale video e nessun segno di vita del chip(led verde spento)allora ho rimosso il chip,riscritto la nand con nandpro(comando +-r16. +-w16)ma nulla cambia,console con led centrale verde e video nero,cosa puo essere successo dache sulla madre sembra tutto ok? grazie...
So bene che non risolvo con la pasta termica sulle xenon,le uniche (o quasi) affette dai tre led rossi.
A questo punto se secondo voi il backup della nand è a posto penso che anche il problema dei freeze siano legati alla nand e magari andandoci a lavorare fa i capricci perchè gia era compromessa,proverò a riscriverla più volte per vedere cosa succede.
a parte che dai led rossi sono affette tutte le fat ad esclusione delle Jasper, secondo me stai rianimando uno zombie in quanto freeza in originale quindi secondo me prima dovevi risolvere il problema dei freeze (reball-reflow) poi passare a rgh. parli di nand originale probabilmente cmpromessa ma da che?
Ultima modifica di gigigadda; 09-11-12 alle 21: 30
Non per fare l'avvocato del diavolo ma mi è capitato di reballare anche jasper bb con e74... :P
detto questo FOTO che magari hai fatto casini...dopo le foto parliamo del resto.
si diciamo che ho visto anche sulla baia qualche moscha biancha (Jasper) colpita dai led rossi, ma sono percentuali nulle rispetto ai cimiteri di tutte le altre revisioni. Comunque resto della mia una falcon originale che freeza... ma che rgh d'egitto
Raga non lo so da cosa può essere compromessa la nand,magari è mezza fritta,mi è capitato altre volte su apparecchi di bassa qualità di dover resettare la memoria più volte,atrimenti quando andavo a flashare freezava,poi non mi spiego perchè il backup della nand xebuild lo riconosce come jasper
Segnalibri