www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree4Likes

Discussione: Help: CoronaV2 morta

Junior Member

Help: CoronaV2 morta

Saluti

ho un problema su una slim coronav2 alla quale stavo facendo rgh! Ho letto la nand tramite lettore sd usb auto costruito, nessun errore di lettura con autogg, flash del ecc, programmato lo stormv2 prendendo gli 1.8 dalla console, saldati tutti i punti vado ad accendere e fa solo il bip di acccensione nessun led, ne ventola!
    ho provato a ripristinare la nand originale e rimossi tutti i fili ma continua a dare lo stesso problema!
    Cosa posso provare a fare?
    Le tensioni mi sembrano ok, anche perchè riesco a leggere e scrivere la nand, riesco a programmare lo stormv2 con la 1.8V presa dalla motherboard in standby

PS.: l'unica cosa che è successa la prima volta quando ho saldato usb reader e tentato di leggere la nad mi dava errori autogg. Ho successivamente risaldato il reader e poi non ha dato problemi.

Regular Member L'avatar di electro_lab
    posta le foto delle aree in cui hai operato.

Open Member L'avatar di Dexther
    e tipo il mio problema anche io ho come chip lo storm.

Regular Member
    Se rimuovendo tutto non parte, non c'entra nulla lo storm... problemi sulla nand...
    Tommino81 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Se rimuovendo tutto non parte, non c'entra nulla lo storm... problemi sulla nand...
    dici? anche se la leggo e la scrivo tranquillamente?

Regular Member
    Credo di aver letto una cosa simile qualche giorno fa proprio qui sul forum...adesso non ricordo bene. Onestamente non saprei cosa suggerirti. Comunque potrebbe essere il dump che hai fatto che contiene errori. Ovviamente riscrivendo un dump danneggiato, la consolle potrebbe non partire. Ho letto di qualche utente che ha trovato problemi con AutoGG nella riscrittura della nand, infatti c'è chi ha saggiamente suggerito di fare il dump anche con jrunner. Potresti provare a riscrivere con jrunner, giusto per vedere se il problema si risolve. Io personalmente ho messo mano su una sola corona, e ho fatto tutto con AutoGG, trovandomi benissimo. Non saprei cosa altro consigliarti. Speriamo che il dump che hai sia valido, se no sono guai...

Vip Member L'avatar di nexus
    stesso problema anche tu....nn ti scervellare dump danneggiato!!!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusa ma come si puo' dire che il problema è il chip se la console con il chip stesso non la hai mai accesa?
    Se qualsiasi chip fa danni la console accende il led rosso poiche' salta un componente di alimentazione.
    Per il resto.... dump danneggiato o nand andata

Citazione Originariamente Scritto da twist3d Visualizza Messaggio
    dici? anche se la leggo e la scrivo tranquillamente?
    Il tuo problema è stata l'estrazione dei dati della nand!!!sicuramente hai saldato non tanto bene SD CARD creando dei falsi contatti, e di conseguenza hai estratto dati danneggiati.!!!
    Il dump nell' RGH deve essere fatto perfetto e con la strumentazione anche se fai da te, ma fatta bene!!!!quindi tutti i tool come AutoGG, JRunner ecc ecc, se utilizzati bene funzionano tutti...poi è personale la cosa chi si trova meglio o peggio tra i vari tool

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Scusa ma come si puo' dire che il problema è il chip se la console con il chip stesso non la hai mai accesa?
    Se qualsiasi chip fa danni la console accende il led rosso poiche' salta un componente di alimentazione.
    Per il resto.... dump danneggiato o nand andata
    che bella notizia...il bello che ho estratto sia con autogg che con jrunner...entrambi non mi hanno dato errori e dicevano che le nand non avevano differenze!in più autogg mi riconosce la versione corretta della dash che c'era installata sulla xbox! possibile che uno dei due software durante l'estrazione non avrebbe dato errore o differenze se il reader fosse stato saldato male?

piazza qualche foto della nand estratta sia con jrunner che con AutoGG

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    piazza qualche foto della nand estratta sia con jrunner che con AutoGG
    domani quando sarò in laboratorio lo farò

Newser L'avatar di Tommino81
    twiste3d. fidati lo storm non centra nulla, anche perchè tu hai avuto problemi come detto su' in fase di estrazione " lo storm non ha intaragito minimamente con la nand"
    più che altro se dici di aver fatto due letture (autogg-jrunner) io proverei a scrivere una delle due letture "quella di jrunner" nella nand
    e ricordati che va messo il cavo per mandare in idle!!
    zybex17 likes this.

Regular Member
    Quoto il mitico tommino al 100%. Volevo dire la stessa identica cosa, ma mi ha anticipato. :P

Vip Member L'avatar di Baccello
    Ma lo hai tolto il filo saldato per fare la lettura-scrittura?

Junior Member
    be ragazzi...sono arrivato alla conclusione: ho aperto le rom estratte con 360 flash tool e mi danno tutte errore! quindi ho sicuramente il dump corroto..risolto il mistero....xbox da buttare!
    logicamente non c'è nessun modo per recuperarla?
    tipo la butto lì un recupero dati dalla nand o booo tipo un dump universale per tutte le xbox...sto sognando

comunque dopo questa le altre che farò prima di scrivere la nand la verificherò sempre aprendola con 360 flash tool e farò più letture con diversi tool

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma lo hai tolto il filo saldato per fare la lettura-scrittura?
    non sono così a terra bacello

Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    twiste3d. fidati lo storm non centra nulla, anche perchè tu hai avuto problemi come detto su' in fase di estrazione " lo storm non ha intaragito minimamente con la nand"
    più che altro se dici di aver fatto due letture (autogg-jrunner) io proverei a scrivere una delle due letture "quella di jrunner" nella nand
    e ricordati che va messo il cavo per mandare in idle!!
    non ho mai detto o pensato che il problema era lo storm.

grazie a tutti cmq ragazzi...questo forum lo amo sempre di più..pieno di tante belle persone corrette e disponibili e in più si impara tanto!
    peccato per l'enorme cazzata che ho fatto nel non controllare il dump!
    purtroppo a lavoro devo fare sempre 30000 cose, clienti che stressano ecc ecc ed ogni tanto l'errore scappa purtroppo
    Ultima modifica di twist3d; 10-11-12 alle 13: 53

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Help: CoronaV2 morta

360 flash dump tool non so se gestisce i dump delle v2...

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio

from Galaxy NOTE
    con cosa posso verificare i dump procoyo?

Open Staff L'avatar di X-ray
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio

from Galaxy NOTE
    ti confermo che non li supporta ho provato ad aprirne uno di una console regolarmente RGHata
    pocoyo2 likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2

R: Help: CoronaV2 morta

"fc nanddump1.bin nanddump2.bin /b"

Se non riscontra nessuna differenza è segno che le letture siano corrette. Se jrunner ti visualizza le informazioni della nand (ldv, patch, ecc..) significa che anche il contenuto lo è. NON fare l'erase completo della nand. Se hai flashato il solo ecc puoi recuperarla anche se il dump non era perfetto

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •