www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio su Freeze RGH2.0

Regular Member

Consiglio su Freeze RGH2.0

Salve ragazzi, oggi finendo un RGH2.0 su Falcon mi ritrovo con avvii normalissi, quindi l'ho messa da parte e son passato alla seconda che dovevo moddare (una jasper) finita passo ai test e sorpresa la jasper non dava problemi ma la Falcon avviando i giochi, dopo un poco di minuti, freeza (sia da dvd che da usb con qualsiasi lanciatore che sia FSD, NXE o xexmenu), ho ricontrollato i cavi, fatto passare da sopra il convogliatore il cavo del reset ma niente freeza lo stesso. Al che ho pensato di cambiare pasta termoconduttiva ormai secca ma continua a freezare come prima. Ormai stanco l'ho riportata originale per vedere se freezava, ma non freeza! Allora ho tentato di rifare il freeboot, sempre con autogg ma invece dell'ultima versione ho ripreso la versione precedente 0.7 che non mi aveva dato problemi prima, ma continua a freezare.
    Che potrebbe esser secondo voi? Considerando che il chip sta attivo solo nel periodo di boot, nessun cavo passa vicino nè sotto i toroidi con Reset normale di circa 15/20cm e post l'indispensabile per salire sopra la schedamadre.
    Ho provato sia cavo normale (AWG30) che cavo shielded da 75ohm (che tra l'altro appena metto a massa la schermatura l'avvio diventa lunghissimo).
    Come ulteriore informazione ma che non penso aiutino sto usando uno Storm rev B con l'Svf A (il B consigliato per le falcon rallentava) nessun condensatore ed ovviamente il ponticello SLIM aperto.
    Che ve ne pare? a me sembra un preavviso di RROD anche se mi sembra strano che a console originale non presenta il freeze. Le temperature (lette da dashlaunch 3.03) si mantengono sui 45 -56 con GPU di un 5 gradi più alta della CPU.

Consigli?
    Ultima modifica di andre@; 05-11-12 alle 01: 49

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    I freeze con RGH 2 sono abbastanza normali, su alcune va bene su altre da problemi.
    Il mio suggerimento è di provare anche un altro chip visto che le temperature sembrano ok, un po di prove con i cavi le hai fatte, purtroppo non ho mai utilizzato storm.

Banned
    rgh2 su falcon è risaputo di freeze

toglilo, non conviene e non c'entra l'installazione
    su jasper nada problemi invece.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    rgh2 su falcon è risaputo di freeze

toglilo, non conviene e non c'entra l'installazione
    su jasper nada problemi invece.
    Grazie per le risposte! sarò stato fortunato per troppo tempo a beccare RGH2 funzionanti. Comunque il chip non è, ho provato . Grazie ragazzi..
    PS se può servire a qualcuno come ultimo folle gesto nello spostare il cavo reset avevo perfino messo una sorta di filtro sul reset fatto avvolgendo il cavo su un supporto ferromagrnetico toroidale e per cavo ho utilizzavo del buon cavo siliconato, ma ha solo rallentato i tempi di avvio nient'altro xD E va bè a presto

PPS Così per conoscenza a cosa potrebbe essere dovuto? considerando che negli avvii va tutto regolare, al momento di far partire i giochi freeza, si ha qualche idea in merito? Mi son messo a testare i segnali ma non trovo anomalie
    Ultima modifica di andre@; 05-11-12 alle 11: 16

Vip Member L'avatar di Baccello
    aspetta tempi migliori, magari trovano qualcosa di piu' stabile, metti in un luogo sicuro i tuoi dump e la tua cpukey.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    aspetta tempi migliori, magari trovano qualcosa di piu' stabile, metti in un luogo sicuro i tuoi dump e la tua cpukey.
    Si certo li conserverò io per il cliente vita natural durante

Banned
    purtroppo è il codice che non è proprio perfetto e le falcon in particolare non digeriscono

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    Si certo li conserverò io per il cliente vita natural durante
    Si, come fosse la Banca del Sangue.
    1 anno di abbonamento, salvo rinnovo, altrimenti
    i dati verranno cancellati -

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Devil may cry Visualizza Messaggio
    Si, come fosse la Banca del Sangue.
    1 anno di abbonamento, salvo rinnovo, altrimenti
    i dati verranno cancellati -
    xD addirittura xD

Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    purtroppo è il codice che non è proprio perfetto e le falcon in particolare non digeriscono
    Ma il codice di cosa? Se ti riferisci ai timings per il chip mi sembra strano considerando che il chip si iberna appena si avvia la console. Uhm mi incuriosisce questa strana situazione
    Ultima modifica di andre@; 05-11-12 alle 15: 56

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da andre@ Visualizza Messaggio
    xD addirittura xD

Ma il codice di cosa? Se ti riferisci ai timings per il chip mi sembra strano considerando che il chip si iberna appena si avvia la console. Uhm mi incuriosisce questa strana situazione
    Non ne sarei proprio sicuro, RGH2 per natura è molto instabile, ed è comunque tutto relativo al chip e di conseguenza ai timing.

Regular Member
    Si questo lo so ma stiamo parlando anche a glitch già avvenuto!? Veramente strano, comunque ho notato che per le RGH2 su falcon è problema noto! non mi era fin'ora mai capitato per questo ho chiesto Grazie ancora per le repliche

Vip Member L'avatar di nexus
    secondo me se capitano le falcon sotto mano nn bisogna proprio ritirarle....a me appena cliccavo nel quadrato giochi si bloccava la schermata .
    Poi ho rimesso tutto all'originale e via

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    secondo me se capitano le falcon sotto mano nn bisogna proprio ritirarle....a me appena cliccavo nel quadrato giochi si bloccava la schermata .
    Poi ho rimesso tutto all'originale e via
    Già! sulle jasper almeno si sa a cosa si va incontro, Quelche oretta (almeno per me) di lotta tra me e lei per vincerle qualche secondo in più d'avvio, ma su queste se è così è molto random come situazione! o meglio a fortuna!!
    Grazie ragazzi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •