Salve ragazzi, oggi finendo un RGH2.0 su Falcon mi ritrovo con avvii normalissi, quindi l'ho messa da parte e son passato alla seconda che dovevo moddare (una jasper) finita passo ai test e sorpresa la jasper non dava problemi ma la Falcon avviando i giochi, dopo un poco di minuti, freeza (sia da dvd che da usb con qualsiasi lanciatore che sia FSD, NXE o xexmenu), ho ricontrollato i cavi, fatto passare da sopra il convogliatore il cavo del reset ma niente freeza lo stesso. Al che ho pensato di cambiare pasta termoconduttiva ormai secca ma continua a freezare come prima. Ormai stanco l'ho riportata originale per vedere se freezava, ma non freeza! Allora ho tentato di rifare il freeboot, sempre con autogg ma invece dell'ultima versione ho ripreso la versione precedente 0.7 che non mi aveva dato problemi prima, ma continua a freezare.
Che potrebbe esser secondo voi? Considerando che il chip sta attivo solo nel periodo di boot, nessun cavo passa vicino nè sotto i toroidi con Reset normale di circa 15/20cm e post l'indispensabile per salire sopra la schedamadre.
Ho provato sia cavo normale (AWG30) che cavo shielded da 75ohm (che tra l'altro appena metto a massa la schermatura l'avvio diventa lunghissimo).
Come ulteriore informazione ma che non penso aiutino sto usando uno Storm rev B con l'Svf A (il B consigliato per le falcon rallentava) nessun condensatore ed ovviamente il ponticello SLIM aperto.
Che ve ne pare? a me sembra un preavviso di RROD anche se mi sembra strano che a console originale non presenta il freeze. Le temperature (lette da dashlaunch 3.03) si mantengono sui 45 -56 con GPU di un 5 gradi più alta della CPU.
Consigli?
Segnalibri