ciao a tutti, non riesco proprio a capire cosa cavolo succede!!! sono 3 giorni che combatto con la corona di un mio amico ma non riesco più a venirne a capo.. plese help me!!!
Vi riassumo in breve il problema:
trinity del mio amico, RGH completo ma non glitcha... dopo ore e ore di smanettamenti decido di togliere l'RGH (squirt bga 1.2 nero).. da allora sono cominciati i guai;
appena accendo la console led rosso centrale... nand originale riflashata... ecc... niente... allora decido di acquistargliene un'altra.
Corona v2 4GB dash 13599. Monto il chip, lo programmo, estraggo la nand con sd autocostruita, la elaboro, vado a rimontarla e spacco l'adattatore!!! Ricostruisco l'adattatore, riflasho il tutto e glitcha alla perfezione, se non per un piccolo problema: "VIDEO NERO E LED CIRCOLARI CHE NON GIRANO" (perdonate lo sfogo urlante ).
Riflasho tutto daccapo (appearte che non si cancella la nand) ma niente... nemmeno la nand originale.. sempre tutto nero.
inutile dire che avevo estratto e comparato le varie nand ben 3 volte.
anche da come descrivi i vari problemi...
non ha avuto senso che hai comprato la 4gb corona
se hai avuto problemi a glitchare una trinity...figurati una corona :s
Andiamo x gradi:
Ho utilizzato Autogg 8.1
Ho fatto diverse console ma ho solo la foto della jasper di mio fratello
Ho dovuto prendere una corona 4 Gb xke ormai vendono solo quelle
SD auto costruita aprendo un adattatore SD - microsd e saldando i fili direttamente sulla scheda madre
(da premettere che ho fatto la mia corona 4Gb allo stesso modo e funziona alla grande)
Non credo sia un problema d'installazione perché glitcha e non si vede nulla, mentre se riflasho la nand originale e rimuovo il chip fa la stessa cosa, ovvero si accende ma non si vede nulla a video e nè si accendono i led che girano all'avvio...
Ci proverò, ma nOn credo sia quello il problema... Altrimenti quando tolgo il chip e metto la nand originale dovrebbe cmq partire... Invece mi da lo stesso identico errore... Secondo me potrebbe essere piu un problema di nand o cmq visto che non posso fare un erase forse la nand non viene sovrascritta benissimo
Il problema è proprio quello... Nessun led rosso... Il led verde centrale è fisso, sono gli altri 4 led che anche quando smette di fare la procedura di glitch o l'avvio senza chip, non si mettono a girare (passatemi l'espressione)
perfetto nand errata!!!io per mia esperienza personale mi sono trovato nel tuo stesso problema...ti spiego..!!!!la mia prima 4 gb Corona feci il dump della nand con autoGG, e poi lo feci con jrunner...!!!
indovina un pò?...
Allora ho riflashato la nand originale con AutoGG solo led centrale fisso e schermata nera (quindi nand errata)
Poi feci il Dump con jrunner e indovina? Console Partita!!
Arrivai a riflashare la nand originale perchè mi ero dimenticato di programmare il glitchip, essendo un pò stanco la sera nn ricordavo se l'avevo programmato o meno e di conseguenza non glitchava ed andai in palle credimi !!!
cmq per un pelo me la sono cavata bene se no ero nell'insalata!!Parole povere per il momento mi sento più sicuro con jrunner ad estrarre la nand che con AutoGG.
ps...se hai estratto la CPU key vedi se riesci a creare il freeboot con AutoGG
Io consiglio sempre di fare il dump della nand della console sempre con + tool perchè essere sicuri..... tanto non costa niente aspettare 5 minuti in +, li paghi di tasca poi....
stesso procedimento uso io...lo faccio prima in dos con nandpro...e poi uso autogg per completezza
a dire il vero ho diversi programmatori usb spi...se il tempo nn è tiranno mi diverto ad usarne un paio...
alla fine comparo le nand da tool diversi..e son apposto
concordo con l'idea chi va' piano va' lontano....
Ok, grazie della dritta... Ora però come devo comportarmi ormai ho solo la nand estratta con autogg, posso riflasharla tramite jrunner (e se si, in che modo? Non conosco il programma) o ormai è troppo tardi? E a sto punto, se volessi far partire la console con l'RGH? Dai ragazzi, siete grandi... Un altro piccolo sforzo!!!
Ah, giusto... Come estraggo la nand tramite nandpro su una corona 4g? Quale comando si usa?
Ultima modifica di marcofg81; 04-11-12 alle 22: 03
Si si... Ho tutto... Allora oggi scarico il programma e ci provo.
X le foto pazientate fino ad oggi pomeriggio... Purtroppo lavoro fuori e ieri sono tornato a casa dove ho gli attrezzi..
Di jrunner devo scaricare qualche versione particolare? Ma è compatibile anche con la lettura tramite SD? Mi sembrava di aver letto che solo autogg te lo permetteva
Ragazzi, scusate se vi ho lasciato così... Non ho avuto nemmeno il tempo di andare in bagno in questi giorni ... Grazie delle dritte, oggi provo a scaricare il programma e poi vi faccio sapere
ragazzi, datemi una mano... ho scaricato il programma j-runner ed ho letto un pò di cose qua e la... ma non riesco a capire come posso fare per caricare la nand originale della console e poi fare in modo di farla tornare completa... quale sarebbe la porcedura corretta??? ho paura di fare qualche cacchiata... e poi, stavo pensando, la console che ho rovinato (quella che mi da il led rosso centrale) potrebbe essere ripristinabile con la stessa procedura?? grazie 1000
ah, ovviamente ho la cpu key di entrambe le console... ma la mia domanda è: se estraggo la nand dalla console, non vado ad estrarre una nand già corrotta?
Ultima modifica di marcofg81; 08-11-12 alle 22: 14
Segnalibri