www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree1Likes

Discussione: Corona v2 4GB glitcha ma non parte!!!

Membro

Corona v2 4GB glitcha ma non parte!!!

ciao a tutti, non riesco proprio a capire cosa cavolo succede!!! sono 3 giorni che combatto con la corona di un mio amico ma non riesco più a venirne a capo.. plese help me!!!
    Vi riassumo in breve il problema:
    trinity del mio amico, RGH completo ma non glitcha... dopo ore e ore di smanettamenti decido di togliere l'RGH (squirt bga 1.2 nero).. da allora sono cominciati i guai;
    appena accendo la console led rosso centrale... nand originale riflashata... ecc... niente... allora decido di acquistargliene un'altra.
    Corona v2 4GB dash 13599. Monto il chip, lo programmo, estraggo la nand con sd autocostruita, la elaboro, vado a rimontarla e spacco l'adattatore!!! Ricostruisco l'adattatore, riflasho il tutto e glitcha alla perfezione, se non per un piccolo problema: "VIDEO NERO E LED CIRCOLARI CHE NON GIRANO" (perdonate lo sfogo urlante ).
    Riflasho tutto daccapo (appearte che non si cancella la nand) ma niente... nemmeno la nand originale.. sempre tutto nero.

inutile dire che avevo estratto e comparato le varie nand ben 3 volte.

Cosa posso fare???

Vip Member L'avatar di nexus
    Partiamo dalla prima tappa..!!

- Foto installazione.
    - SD costruita FOTO
    - e software utilizzato per il dump della tua console.

Banned
    sicuramente è problema di installazione

anche da come descrivi i vari problemi...
    non ha avuto senso che hai comprato la 4gb corona
    se hai avuto problemi a glitchare una trinity...figurati una corona :s

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    senso ce l'ha, ha rotto la precedente..
    foto e vediamo di recuperarla..
    zybex17 likes this.

Membro
    Andiamo x gradi:
    Ho utilizzato Autogg 8.1
    Ho fatto diverse console ma ho solo la foto della jasper di mio fratello
    Ho dovuto prendere una corona 4 Gb xke ormai vendono solo quelle
    SD auto costruita aprendo un adattatore SD - microsd e saldando i fili direttamente sulla scheda madre
    (da premettere che ho fatto la mia corona 4Gb allo stesso modo e funziona alla grande)
    Non credo sia un problema d'installazione perché glitcha e non si vede nulla, mentre se riflasho la nand originale e rimuovo il chip fa la stessa cosa, ovvero si accende ma non si vede nulla a video e nè si accendono i led che girano all'avvio...

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Prova a non usare il giro del cpu reset proposto dal team squirt, ma di farlo di 35cm e con so 20\30pf al posto del 220.

Membro
    Ci proverò, ma nOn credo sia quello il problema... Altrimenti quando tolgo il chip e metto la nand originale dovrebbe cmq partire... Invece mi da lo stesso identico errore... Secondo me potrebbe essere piu un problema di nand o cmq visto che non posso fare un erase forse la nand non viene sovrascritta benissimo

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Ah se da led rosso anche da originale o qualche corto o qualche problema di installazione...foto e vediamo

Membro
    Il problema è proprio quello... Nessun led rosso... Il led verde centrale è fisso, sono gli altri 4 led che anche quando smette di fare la procedura di glitch o l'avvio senza chip, non si mettono a girare (passatemi l'espressione)

perfetto nand errata!!!io per mia esperienza personale mi sono trovato nel tuo stesso problema...ti spiego..!!!!la mia prima 4 gb Corona feci il dump della nand con autoGG, e poi lo feci con jrunner...!!!
    indovina un pò?...
    Allora ho riflashato la nand originale con AutoGG solo led centrale fisso e schermata nera (quindi nand errata)
    Poi feci il Dump con jrunner e indovina? Console Partita!!
    Arrivai a riflashare la nand originale perchè mi ero dimenticato di programmare il glitchip, essendo un pò stanco la sera nn ricordavo se l'avevo programmato o meno e di conseguenza non glitchava ed andai in palle credimi !!!
    cmq per un pelo me la sono cavata bene se no ero nell'insalata!!Parole povere per il momento mi sento più sicuro con jrunner ad estrarre la nand che con AutoGG.
    ps...se hai estratto la CPU key vedi se riesci a creare il freeboot con AutoGG
    Io consiglio sempre di fare il dump della nand della console sempre con + tool perchè essere sicuri..... tanto non costa niente aspettare 5 minuti in +, li paghi di tasca poi....
    Ultima modifica di nexus; 04-11-12 alle 18: 56

Regular Member L'avatar di deco.gio
    stesso procedimento uso io...lo faccio prima in dos con nandpro...e poi uso autogg per completezza
    a dire il vero ho diversi programmatori usb spi...se il tempo nn è tiranno mi diverto ad usarne un paio...

alla fine comparo le nand da tool diversi..e son apposto
    concordo con l'idea chi va' piano va' lontano....
    Ultima modifica di deco.gio; 04-11-12 alle 20: 52
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

Membro
    Ok, grazie della dritta... Ora però come devo comportarmi ormai ho solo la nand estratta con autogg, posso riflasharla tramite jrunner (e se si, in che modo? Non conosco il programma) o ormai è troppo tardi? E a sto punto, se volessi far partire la console con l'RGH? Dai ragazzi, siete grandi... Un altro piccolo sforzo!!!

Ah, giusto... Come estraggo la nand tramite nandpro su una corona 4g? Quale comando si usa?
    Ultima modifica di marcofg81; 04-11-12 alle 22: 03

hai la cpukey?se si apri la nand estratta cn jrunner, crea la retail e poi freeboot, ed infine la scrivi cn la sd card...prova!!!

Banned
    ma ste foto le metti o no? :s

Membro
    Si si... Ho tutto... Allora oggi scarico il programma e ci provo.
    X le foto pazientate fino ad oggi pomeriggio... Purtroppo lavoro fuori e ieri sono tornato a casa dove ho gli attrezzi..
    Di jrunner devo scaricare qualche versione particolare? Ma è compatibile anche con la lettura tramite SD? Mi sembrava di aver letto che solo autogg te lo permetteva

ma scherzi....tasto search/google/ e vedrai che c'è tutto quello che vuoi

Membro
    Ragazzi, scusate se vi ho lasciato così... Non ho avuto nemmeno il tempo di andare in bagno in questi giorni ... Grazie delle dritte, oggi provo a scaricare il programma e poi vi faccio sapere

ti sei permesso mo e nn t permettere più !!!scherzi a parte l'importante e che risolvi il tuo problema

Membro
    ragazzi, datemi una mano... ho scaricato il programma j-runner ed ho letto un pò di cose qua e la... ma non riesco a capire come posso fare per caricare la nand originale della console e poi fare in modo di farla tornare completa... quale sarebbe la porcedura corretta??? ho paura di fare qualche cacchiata... e poi, stavo pensando, la console che ho rovinato (quella che mi da il led rosso centrale) potrebbe essere ripristinabile con la stessa procedura?? grazie 1000

ah, ovviamente ho la cpu key di entrambe le console... ma la mia domanda è: se estraggo la nand dalla console, non vado ad estrarre una nand già corrotta?
    Ultima modifica di marcofg81; 08-11-12 alle 22: 14

crea la retail per tutte e due....se hai la CPUKey e la nand puoi farlo...facci sapè

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •