www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree4Likes
  • 2 Post By ilario
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By ilario

Discussione: Errore scrittura nand corova V2

  1. #1
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    Errore scrittura nand corova V2

    Ragazzi sto provando a fare RGH su una corona v2 , ho letto la nand e scritto ECC tranquillamente, ho recuperato la key ma adesso non riesco a scrivere l'immagine creata per finire rgh.. i cavi vanno saldati come per la scrittura?? ecc sono riuscito a scriverlo perche invece l'immag. non me la fa scrivere!? comincia e dopo un pò mi dice failed (autoGG). Ecc continua a partire normalmente..ho provato da USB ma non flesha come le altre corona.. sto usando un multi reader SD USB e per la lettura come ripeto non ho avuto prob e nemmeno per la scrittura dell'ecc..I 2 backup della nand erano uguali e mi sono accorto che li ha creati da 49,5mb mentre se creo l'immagine la crea da 48mb.. come mai?? è normale??

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sicuro sia compatibile?
    Controlla che non sia Write Lock (magagli per errore l' hai abilitato)
    Prova con un sd reader diverso
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    R: Errore scrittura nand corova V2

    C'è un modo per capirlo? La lettura l'ha fatta e anche la scrittura dell'ecc prendendo anche la key.. non ho un tasto di blocco scrittura, ho saldato i fili direttamente sui pin del reader.. il prob. È solo la scrittura della nand...



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del montaggio... se hai scritto l' ecc deve scrivere la nand... il problema è sul montaggio o sul reader
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    R: Errore scrittura nand corova V2

    Per fare prima ho costruito un reader e adesso ha scritto tutto.. grazie per la disponibilità


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #6
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    ragazzi scrivo qui perche ho un'altro prob con altra corona.. premetto che con questo reader ho fatto circa 3-4 corone v2 ma adesso non riesco a far avviare xell..
    ho estratto la nand con auto GG e poi ho creato xell, lo scrivo e va a buon fine anche se dopo 1-2 secondi.. Stacco tutto e avvio la consolle , appena il chip smette di lampeg. non trovo xell .. mi sono accorto che quando il led di debug smette di lampeg. per una frazione di secondo il led del frontalino si spegne e riaccende subito... non si accende nemmeno la porta dell'uscita ottica cosa che di solito appena parte xell invece lo fa.. ho provato con Jrunner ma la memoria anche se la vede me la da da 0 GB e non legge nulla.. AutoGG invece riesce a leggerla..
    Che puo essere?? forse ECC non è creato bene o non lo scrive correttamente al contrario di quello che dice?? per fortuna se riscrivo la nand orig. la consolle funziona normalmente.. questa consolle era un lotto 1247x
    Cambio reader sperando si sia rotto questo anche se non credo??

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    prova lo xell alternativo
    se riscrivendo il dump originale la console parte tenderei ad escludere problemi hardware ed il flasher dovrebbe essere a posto visto che riscrivendo il dump originale sempre con quello la console funziona
    prova anche ad usare la porta seriale come ultima spiaggia
    nick146 and zeruel85 like this.

  8. #8
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Prova con Xell alternativo, trovi la mini guida in rilievo in sezione RGH.

    EDIT: LOL, ilario mi ha anticipato.
    nick146 likes this.

  9. #9
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    R: Errore scrittura nand corova V2

    Grazie a entrambi! Xell alternativo sarebbe quello che spiega nel video? Non è molto chiaro.. cosa dovrei fare in pratica? Per sicurezza mi passi il link della guida di cui parli tu? Magari non è quella che dico io..

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #10
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    E' in rilievo in sezione RGH, non puoi sbagliare.

  11. #11
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    Non lo trovooo :| il titolo della discussione qual'è?? mi passi il link per favore!? sto cercando da quando hai scrittoo ma non lo vedo! :| forse l'ho trovato :P cercavo nella sezione tutorial rgh.. :P
    Ultima modifica di nick146; 20-12-12 alle 11: 45

  12. #12
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    niente da fare nemmeno in quel modo..

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    attaccati ad una porta seriale sulla console di xell, così capisci se si avvia xell ed a che punto si pianta o se non si painta per niente (sembra così da come descrivi il comprtametno del led verde)

  14. #14
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208

    R: Errore scrittura nand corova V2

    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    attaccati ad una porta seriale sulla console di xell, così capisci se si avvia xell ed a che punto si pianta o se non si painta per niente (sembra così da come descrivi il comprtametno del led verde)
    Piccola curiosità: ci si può attaccare alla porta seriale senza un level shifter come l'rs232?
    Inviato dal mio iPhone 12S con Tapatalk 27

  15. #15
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981

    R: Errore scrittura nand corova V2

    Per non far danni l'ho riconsegnata... appena mi arriva il dgx me la rifaccio portare e provo con ecc del dgx ovviamente dopo che aggiorno.. io non capisco pero come mai non mi vede la dimensione della memoria e mi compare solo 0 Gb.. boh...



    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da lapht Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità: ci si può attaccare alla porta seriale senza un level shifter come l'rs232?
    Inviato dal mio iPhone 12S con Tapatalk 27
    se il pc ha una seriale nativa bisogna usare il level shifter, se hai un adattatore usb-seriale ttl semplice no, se hai ulteriori dubbi, apri un topic apposta
    lapht likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=