www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi

fabiuz_78
    Guest

Question collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi

Sto avendo problemi nel connettere la mia X360 Elite RGH al PC via cavo ethernet connesso a sua volta a internet tramite Wifi Dlink DWA-140
    L'ipconfig è la seguente con IP statici:
    Router cisco Wag-120 192.168.1.1
    PC Asus Mediacenter 192.168.1.5 (WIFI) s.o. win7 Ultimate 32bit
    Pc Asus Ethernet nVidia 192.168.1.4
    Tutti hanno subnetmask 255.255.255.0 e DNS 192.168.1.1 / 8.8.8.8
    Attivo la condivisione connessione internet sulla Wifi e imposto cosi la X360:
    ip 192.168.1.8
    subnet 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.5
    DNS 192.168.1.5 / 192.168.1.1
    collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi-lasetting.jpg
    Vado sulla X360 nella NXE e tento il test connessione lan, nulla da errore impossibile connettersi, verificare Ip o assegnarli in AUTO.
    Ho provato allora pensando che stavo creando una rete indipendente dalla mia statica, di mettere sia sulla X360 che sulla ethernet del PC l'AUTO-DHCP lasciando in manuale solo i DNS 192.168.1.5 e .1
    Niente ancora.
    L'unico modo con il quale riesco a passare almeno il test di rete locale LAN vedere il PC e sfogliarci i files con win mediacenter è creando un brinding di rete tra la wifi e la ethernet.
    Dare al brinding ip 192.168.1.10 e impostarlo come gateway nella X360, ma niente Internet, difatti il meteo nella FSD3 non si visualizza e i TU non riesco a scaricarlo.
    Ovviamente preferirei evitare il brinding per gli ovvi motivi di sicurezza che renderebbero il PC accessibile dall'esterno.
    Avete dei suggerimenti?
    In modo da evitare ogni volta di scollegare la console, portarla al piano superiore e collegarlo al router.

God L'avatar di zeruel85

R: collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi

Di solito il gateway non è 192.168.1.1? Perché hai messo 5?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

fabiuz_78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Di solito il gateway non è 192.168.1.1? Perché hai messo 5?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Ciao,
    ho messo gateway 192.168.1.5 sulla X360 xchè in effetti il gateaway, ossia colui che da la connesione web alla X360 è la USB-Wifi del PC.
    Non essendo la X360 connessa direttamente al router (192.168.1.1) ma ad un pc che fa da gateway appunto.
    Ho riprovato oggi, e facendo il bridge tra wifi e lan ethernet, creo un nuovo bridge con ip 192.168.1.10
    Impostando la X360 come un normale client ossia con il 192.168.1.1 come DNS e Gateway, funziona, mi esce il meteo e riesco a scaricare i TU.
    Non riesco proprio invece a utilizzare internet usando la condivisione connessione internet sulla wifi-usb. sia che metto .1 che .5 come gateway.
    Mettendo gateway .5 riesco a sfogliare i PC in rete, vedo la X360 come periferica multimediale sul PC, ma internet nulla sulla X360.
    Preferirei non usare il bridge per ovvi motivi di sicurezza, esporrei la X360 e il PC all'esterno della LAN.

fabiuz_78
    Guest
    Ho fatto un po di prove e il Bridge se console e PC sono accesi tutto ok.
    Se devo vedere esempio un film in streaming sul PC quindi la console è spenta comincia a traballare il bridge, continua a sconettersi e riconnettersi al web.
    Se lo disattivo stessa cosa. In pratica è come se stacco/riattaco la USB-Wifi.
    Se lo elimino torna a funzionare regolarmente internet, in modo stabile.

Open Member L'avatar di carloss
    Ma la scheda ethernet del pc di solito ha un ip diverso dalla scheda wifi. Io lascerei in automatico le impostazione dell'xbox mentre il pc si connette al router via wifi con ip statico come hai sempre fatto.

EDIT: Per ip diverso intendo appartenenti ad una rete diversa ad esempio wifi ip:192.168.1.5 e ethernet ip:192.168.0.1
    Ultima modifica di carloss; 29-10-12 alle 13: 28

Pa0l0ne
    Guest

collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi

Personalmente, basare simili problematiche sui tentativi, lo trovo accettabile fin tanto che la risoluzione e' "dietro l'angolo".
    Diversamente, senza log alla mano, potremmo anche discutere sulle mezze stagioni o sul governo ladro.
    O se preferisci potrei letteralmente stordirti con i tentativi teorici da farti effettuare sulla scia di quelli proposti da tutti i miei esimi colleghi.

Non scadiamo nella "magia" e cerchiamo di essere piu' analitici.

LOGGA.

fabiuz_78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Ma la scheda ethernet del pc di solito ha un ip diverso dalla scheda wifi. Io lascerei in automatico le impostazione dell'xbox mentre il pc si connette al router via wifi con ip statico come hai sempre fatto.

EDIT: Per ip diverso intendo appartenenti ad una rete diversa ad esempio wifi ip:192.168.1.5 e ethernet ip:192.168.0.1
    Avevo provato a mettere la lan e la x360 in auto DHCP, ma non si vedevano.
    Ma se metto una sottorete diversa, chi li mappa poi? visto che il router è in base 192.168.1.x
    Mettendo 192.168.0.x non posso mettere il gateway e il DNS nel range 192.168.1.x

fabiuz_78
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Personalmente, basare simili problematiche sui tentativi, lo trovo accettabile fin tanto che la risoluzione e' "dietro l'angolo".
    Diversamente, senza log alla mano, potremmo anche discutere sulle mezze stagioni o sul governo ladro.
    O se preferisci potrei letteralmente stordirti con i tentativi teorici da farti effettuare sulla scia di quelli proposti da tutti i miei esimi colleghi.

Non scadiamo nella "magia" e cerchiamo di essere piu' analitici.

LOGGA.
    Ti do il log di ipconfigall? con il bridge funziona finche PC e x360 sono accesi. Se spengo la console è un continuo disconnetti/connetti.

Pa0l0ne
    Guest

collegamento Xbox360 RGH tramite PC in Wifi

Ipconfig /all ? Per ottenere cosa? Come hai strutturato la tua rete lo hai gia' detto.
    Utilizza ad esempio Wireshark.

Membro
    Forse non ho capito bene il problema, ma io condivido senza problemi internet dalla wifi (collegata al router) alla xbox via ethernet.
    La condivisione devi attivarla sulla scheda di rete WiFi verso la scheda di rete ethernet dove è collegata l'xbox (c'è un menù a tendina che ti fa scegliere la scheda di rete, magari controlla che hai messo quella corretta).
    Dopo che attivi la condivisione 7 di default assegna l'indirizzo ip 192.168.137.1/255.255.255.0 alla scheda di rete e anche un server dhcp in modo da assegnare l'indirizzo automaticamente ma sulla xbox non sempre funziona (misteri..) quindi basta che nella xbox imposti un indirizzo della rete 192.168.137.0/24 (ad es. 192.168.137.2) e come gateway e dns 192.168.137.1.
    Sulla NXE è normale che ti dia errore, prova a vedere dalla fsd se riesci ad aggiornare il meteo (se hai fsd3, sulla fsd2 non va più...) o a cercare gli aggiornamenti della fsd (se non c'è connettività internet te lo dice) o ad aggiornare una copertina (se non hai il livestrong che blocca), insomma qualcosa che ti fa capire che riesci ad andare su internet dalla fsd.
    Se non va, ti direi di riavviare il pc e se continua a non andare eliminare la condivisione e rifare tutto da capo .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello