www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Aiuto nand Jasper BB 512MB

Junior Member

Exclamation Aiuto nand Jasper BB 512MB

Ciao a tutti, chiedo cortesemente un'aiuto visto che sto provando veramente di tutto, ho un'xbox con scheda madre jasper BB da 512MB alla quale ho deciso di fare RGH1 con il chip CoolRunner rev.C e l'utilizzo di JR Programmer, all'inizio l'xbox montava dash 9199 ed ho effettuato la prima lettura della nand (salvando 2 dump che davano 2 bad block ma erano identici), ho deciso poi per svariati motivi di aggiornare l'xbox alla dash 14699 per poi salvare 2 dump della nand che però avevano bad block che differivano. A questo punto ho creato l'ECC e l'ho scritto, Xell è partito e sono riuscito a ricavarmi CPU key DVD key ecc.. poi ho provato a creare la nuova immagine (utilizzando sempre J-Runner v0.2 Beta (283)) mettendo come source un dump della 14699 all'avvio però lo schermo rimaneva nero, ho cercato i vecchi dump della 9199 ma purtoppo non li trovo più, ho provato a rimappare i bad block con jtag tool senza successo (probabilmente non ho ben capito come fare) ho creato anche una nuova dump freeboot (updflash) usando xeBuilt GUI version 2.082 e una nand pulita; una volta scritta parte xell (premendo eject) ma se la faccio partire con il tasto power fa un led rosso...
    Non so come muovermi, ringrazio anticipatamente tutti!

Aiuto nand Jasper BB 512MB-image.jpeg Aiuto nand Jasper BB 512MB-cattura7.pngAiuto nand Jasper BB 512MB-cattura66.jpgAiuto nand Jasper BB 512MB-cattura88.jpg
    Ultima modifica di Tomlexx; 26-10-12 alle 19: 04

God L'avatar di Titty
    Foto del montaggio

Ricrea una Nand retail con JRunner (tanto hai la CPUkey)

Quando hai rifatto il dump 14699 i bad block "diversi" erano tra i 2 dump 14699? Se si dovevi fermati e non proseguire...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vip Member
    se hai preso la CPU KEY dopo devi crearti il freeboot per RGH1

Vip Member L'avatar di kazoom
    creati una freeboot 15574 o l'ultima 16xxx e flasha. In alternativa cambia tool per esempio Autogg, 360 multibuilder ... potresti risolvere.
    Ultima modifica di kazoom; 25-10-12 alle 19: 47
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Newser L'avatar di Netkar
    jrunner rimappa da solo i badblock.
    riprendi il dump della 14699, crea fb e mettilo su tutto da jrunner.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Foto del montaggio

Quando hai rifatto il dump 14699 i bad block "diversi" erano tra i 2 dump 14699? Se si dovevi fermati e non proseguire...
    Ho fatto una foto di fretta al limite domani ne posto altre, per creare la Nand retail devo sempre mettere in source una delle due salvate quando avevo la 14699 giusto? eh.. si purtroppo erano diversi i due dump 14699 ma dalla fretta non ho neppure letto il messaggio che compariva me ne sono accorto dopo confrontandole con j-runner...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    jrunner rimappa da solo i badblock.
    riprendi il dump della 14699, crea fb e mettilo su tutto da jrunner.
    ma così facendo mi da schermo nero.. anche a me pareva di aver letto che rimappa da solo i bad block.. infatti ho provato più volte a creare immagini freeboot ma nessuna è mai partita....

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    creati una freeboot 15574 o l'ultima 16xxx e flasha. In alternativa cambia tool per esempio Autogg, 360 multibuilder ... potresti risolvere.
    RGH 1.0 non funziona su quelle dash se non sbaglio..

Newser L'avatar di Netkar
    bhe da come scrivi probabilmente perchè i dump non sono buoni.
    devi considerare la dash di partenza non quella di arrivo quindi rgh1 puoi farlo.
    io creerei una retail 14699 dalla cpukey. intanto falla ripartire.
    Ultima modifica di Netkar; 25-10-12 alle 21: 10

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Netkar Visualizza Messaggio
    bhe da come scrivi probabilmente perchè i dump non sono buoni.
    devi considerare la dash di partenza non quella di arrivo quindi rgh1 puoi farlo.
    io creerei una retail 14699 dalla cpukey. intanto falla ripartire.
    È quello che credo anch'io..e mi sono bloccato proprio quando mi sono reso conto che i dump non sono buoni. (Ormai era troppo tardi)
    La cosa della dash di partenza non la sapevo grazie per l'info, ora la domanda è: la retail la creo sempre da j-runner? Non mi chiede un dump come "sorgente"?

Master member L'avatar di marcus78
    se non sbaglio autogg salva le copie di nand.
    ora non so se jrunner salva qlc.
    visto che dici che non trovi più i primi dump con d
    91xx
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

Junior Member
    An, in verità mi manca il lettore collegato all'xbox, purtroppo il liteon si è bruciato.. ho un'hitachi di un'xbox più vecchia..ma non credo dipenda da questo, poi ho letto che potrebbe essere il valore di LDV.. ma non ci ho capito molto, allego alcune immagini per cercare di spiegarmi meglio...

Aiuto nand Jasper BB 512MB-cattura.png
    queste sono le impostazioni usate per creare una dump freeboot (15574) di prova partendo da una dump letta dopo l'aggiornamento 14699, con bad block.
    (Avvio da pulsante power, led verde coolrunner acceso una volta e poi basta, schermo nero; XellReloaded parte tranquillamente dal pulsante eject)

Aiuto nand Jasper BB 512MB-cattura5.pngAiuto nand Jasper BB 512MB-cattura4.png
    Queste sono le info dell'immagine creata sopra.

Aiuto nand Jasper BB 512MB-dump1.png
    Aiuto nand Jasper BB 512MB-dump11.png
    Queste sono le info della nand 1 letta la prima volta dopo l'aggiornamento alla 14699 (che differisce dal secondo dump sotto, secondo j-runner)

Aiuto nand Jasper BB 512MB-dump2.png
    Aiuto nand Jasper BB 512MB-dump22.png
    Infine le info della seconda lettura della nand la prima volta dopo l'aggiornamento a 14699 (che differisce dalla prima sopra secondo j-runner)

Se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio tantissimo! non so più come proseguire..
    Ultima modifica di Tomlexx; 26-10-12 alle 18: 51

Junior Member
    Foto del montaggio

Aggiunte alcune foto del montaggio..

God L'avatar di Titty
    Ma così si vede poco le saldature sulla MOBO
    Ultima modifica di Titty; 26-10-12 alle 19: 11
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Avvia xell e conta le F nel fuseset 07.
    Quello è il valore di LDv che devi impostare e controlalre che sia settato quando crei il freeboot.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Avvia xell e conta le F nel fuseset 07.
    Quello è il valore di LDv che devi impostare e controlalre che sia settato quando crei il freeboot.
    Sono 9 le f..! ma questo valore non si incrementa?

Junior Member
    Ma così si vede poco le saldature sulla MOBO
    Ann, già in effetti.. pensavo al montaggio in generale... allora ne farò di specifiche nelle saldature!

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ma nn fare una sega di foto, metti 9 al valore ldv di freeboot, visto che pensavi si dovesse incrementare, su su, altrimenti facciamo 165 post per un'installazione. Se xell parte le saldature sono ok, se il chip smette di glitchare dopo un ciclo c'e' qualcosa nella nand che nn va
    Stop

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da Tomlexx Visualizza Messaggio
    Ann, già in effetti.. pensavo al montaggio in generale... allora ne farò di specifiche nelle saldature!
    Lascia stare. Erano per ieri, adesso il discorso è diverso

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Ma nn fare una sega di foto, metti 9 al valore ldv di freeboot, visto che pensavi si dovesse incrementare, su su, altrimenti facciamo 165 post per un'installazione. Se xell parte le saldature sono ok, se il chip smette di glitchare dopo un ciclo c'e' qualcosa nella nand che nn va
    Stop
    Ma nelle impostazioni delle nand che ho postato, (anche la freeboot 15574) sembra essere già impostato l'LDV a 9 mi pare.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •