www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree2Likes

Discussione: Jasper 6750 non glitcha !!!!

Junior Member

Jasper 6750 non glitcha !!!!

Salve a tutti ho davanti una jasper 16 mb con cb 6750 e dash 12625 che non ne vuole sapere di glitchare, anzi addirittura il led di debug si accende poco e velocemente ma xell non me lo da'. Ho creato l'ecc sia con jrunner che con multibuilder che con xebuild ma niente. Preciso che il coolrunner e' rev b e rimettendo la nand originale la console parte regolarmente. Attendo istruzioni grazie.

God L'avatar di zeruel85

R: Jasper 6750 non glitcha !!!!

Foto installazione. Hai abilitato il condensatore vicino al pad A?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member
    Si Zuerel l'ho abilitato e ho anche provato col 68 nf ma niente. Ora metto foto.

Regular Member
    prova a non utilizzare i fili in dotazione con il chip., ma usa dell'altro filo per modifica...mandaci la foto dell'installazione sia sopra che sotto la piastra

Junior Member
    Ecco qua' finalmente sono riuscito a cambiare la risoluzione delle foto previste dal forum, i fili sotto la mobo erano collegati secondo schema e fissati con colla a caldo poi li ho staccato per muoverli e vedere se glitchava.Jasper 6750 non glitcha !!!!-1.jpgClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 362.8 KB 
ID: 6377Jasper 6750 non glitcha !!!!-2.jpgJasper 6750 non glitcha !!!!-3.jpgJasper 6750 non glitcha !!!!-4.jpgJasper 6750 non glitcha !!!!-5.jpg

God L'avatar di zeruel85
    Le saldature non mi convincono. Inoltre se metti un condensatore "esterno", ricordati di aprire il ponticello vicino al pad A, altrimenti li lasci attivi entrambi e vanno a sommarsi.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Le saldature non mi convincono. Inoltre se metti un condensatore "esterno", ricordati di aprire il ponticello vicino al pad A, altrimenti li lasci attivi entrambi e vanno a sommarsi.
    Ok ora disabilito il 100 nf e vedo che fa'. A quale saldatura in particolare ti riferisci? Al filo arancione e a quello verde? Poi che significa quando la luce di debug si accende in modo veloce, ma non come intermittenza ma nel senso che quando si accende non resta un po' accesa ma si illumina e si spegne tipo flash.

God L'avatar di zeruel85
    Significa che rifarei tutto da capo, le saldature non sono ben fatte. Il fatto che il led di debug non lampeggi in modo regolare, rafforza la mia teoria.

Junior Member
    Saldature rifatte e controllate con la lente ma niente solita storia, altre idee?

God L'avatar di zeruel85
    Il filo del reset passa troppo vicino ai toroidi. Prova a muoverlo. Foto della nuova installazione.

Regular Member
    cambia il filo ed utilizza il tuo e non quello del chip.. vedrai che migliorerà

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da feroandferos Visualizza Messaggio
    cambia il filo ed utilizza il tuo e non quello del chip.. vedrai che migliorerà
    Intendi il filo del cpu reset?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da gargamellona Visualizza Messaggio
    Intendi il filo del cpu reset?
    no intendo tutti i fili. Ho notato che utilizzando i fili forniti col chip non si ha la stessa resa rispetto ad utilizzare del filo classico per modifica.
    Infatti io li installo praticamente tutti col filo mioe non con quello in dotazione col chip

God L'avatar di zeruel85

R: Jasper 6750 non glitcha !!!!

Citazione Originariamente Scritto da feroandferos Visualizza Messaggio
    no intendo tutti i fili. Ho notato che utilizzando i fili forniti col chip non si ha la stessa resa rispetto ad utilizzare del filo classico per modifica.
    Infatti io li installo praticamente tutti col filo mioe non con quello in dotazione col chip
    Con tutto il rispetto, hai guardato le foto? Secondo te il problema è il filo?

Junior Member
    Ho rifatto le foto ai punti + critici. Jasper 6750 non glitcha !!!!-20121024_202356.jpgJasper 6750 non glitcha !!!!-20121024_202428.jpg

A nessuno e' capitato la stessa cosa? Cambiando i coolrunner il risultato resta lo stesso, il led verde lampeggia tipo flash con la giusta intermittenza pero' cioe' ogni 5 sec. ma non ne vuole sapere di glitchare. Grazie dell' aiuto.
    Ultima modifica di gargamellona; 24-10-12 alle 20: 53

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, hai guardato le foto? Secondo te il problema è il filo?

zeruel85 no problem ,ma io ho dato un'ulteriore info oltre alla tua.... chiaramente c'era un problema di saldature (le foto le ho viste bene e infatti è anche per questo che ho dato la mia idea) ,ma se a quello cambi anche il filo in dotazione con il filo comune da modifica , ho notato che si ha un miglioramento nei tempi del glitch . solo questo

Vip Member L'avatar di Baccello
    Stacca gnd e 3.3v dal chip e rimetti nand originale per vedere se parte, se non parte togli tutto e riprova, se non parte ancora controlla in giro se c'è qualche corto e fai pulizia con triellina. Se continua a non partire è dura.

God L'avatar di zeruel85
    Strano, perché invece solitamente con i fili multi-stranded si hanno miglioramenti. Comunque anche io uso sempre awg30, perciò cambia fino a un certo punto. Ora il PLL mi sembra meglio, invece il clock non mi piace molto. Prova ad utilizzare l'alternativo sotto la mobo, lo trovi vicino ai punti di lettura nand, si chiama FT2R2. Inoltre vorrei vedere come fai passare il filo del reset. Su RGH1 io lo faccio passare a slalom in mezzo ai condensatori lato superiore alla mobo. Il CAP è abilitato (ponticello vicino al pad A del CoolRunner)?

EDIT: ha ragione Baccello, vediamo se originale parte bene prima di tutto.
    Ultima modifica di zeruel85; 25-10-12 alle 08: 23

Junior Member
    Parte benissimo in originale, per quanto riguarda il reset ho provato una miriadi di cavi anche vari lunghezza ma non cambia niente, e' strano questa non e' la prima che faccio, in genere quando si cambia posizione del reset si nota su led dbg che cambia qualcosa ma qui niente. Ripeto e' sto led che flesha che non mi convince, zuerel ti e' mai capitato qualcosa del genere? Nella rete ho letto che tutti hanno avuto problemi con le jasper, ma con le vostre informazioni sicuramente lo risolviamo

Junior Member
    Ragazzi guardate un po' cos'ho trovato, e' una modifica che si fa' al chip per fixare le jasper, pero' avendo un coolrunner qualcuno mi sa' dire come farlo su di esso? Magari e' questa la soluzione. Jasper 6750 non glitcha !!!!-jasper.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello