ciao, anche io ho lo stesso problema con una jasper con cb 6750 che non ne vuole sapere di glicciare,con tx rev b/c non so più che pensare se qualcuno di grande esperienza ci sia riuscito mi illumini col led di debag verde aspetto notizie grazie
ciao, anche io ho lo stesso problema con una jasper con cb 6750 che non ne vuole sapere di glicciare,con tx rev b/c non so più che pensare se qualcuno di grande esperienza ci sia riuscito mi illumini col led di debag verde aspetto notizie grazie
ragazzi è solo questione di saldature e filo reset
fate queste operazioni
STACCATE TUTTO e pulite fino a che i punti di saldatura non siano IMMACOLATI
pulite la punta del vostro saldatore da incrostazioni e residui di bruciato (potete utilizzare una pasta salda che manda via tutto)
fate le saldature e fate in modo che risultino a pallina PULITA, successivamente RIPULITE
il clk è un punto difficile
usate l'alternativo come consigliato da zeruel
il punto PLL è un punto molto difficile da saldare, cercate di nn mettere per troppo tempo il saldatore in quel punto, potrebbe saltare la piazzola
il consiglio è:
prente il filo che andrete a saldare, l'estremità dev'essere pulita
prendete lo stagno e fategli aderire un minimo quantitativo nella punta di questo filo
prendete una goccia di flussante e poggiatela sul punto pll, passate il cavo con punta prestagnata su pll, passate 1 ISTANTE il saldatore
lo stagno sulla punta del filo scioglierà e aderirà perfettamente al punto PLL senza lasciare segni di schifezze.
Fatto questo passate ugualmente alcool isopropilico per sicurezza.
Il punto cpu_rst dovete farlo passare LONTANO dai toroidi, se non glitcha mettetelo dentro.
Il problema cmq sono le saldature nelle fat.
Se usate coolrunner provate il cap per risolvere
Ultima modifica di DevilIce; 29-10-12 alle 22: 00
Se non riuscite come ha detto devil, non riuscirete in altro modo.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Scusate ma a me non è chiaro il discorso del flash del led di debug.. Si accende qualche secondo in fase di glitch o fa dei flash rapidi?
Sent from my iPhone 5
si accende ad ogni glitch
il led di debug dovrebbe accendersi a tratti regolari
però mi è anche capitato che faceva cose strane ogni tanto e la xbox funzionava ugualmente
Se hai programmato giusto il coolrunner è solo un problema di installazione.
Sent from my iPhone 5
è installazione garga :s
fai finta che siano due persone
le phat hanno lo stomaco delicato
le slim possono mangiare anche pesante :s
Sarà "qualche" saldatura fredda allora. Ps la colla a caldo usala per altro, per fissare i cavi sulla mb usa il nastro isolante. Va benissimo e non scassa niente.
Sent from my iPhone 5
Vabbe' a questo punto mi arrendo perche' ho gia' provato a pulire tutto e risaldare tutto d'accapo anche a punti alternativi, quindi se voi dite che queste jasper con cb 6750 devono andare per forza allora chiedo a qualcuno + bravo di me se vuole divertirsi a rifare tutto di nuovo magari se e' in zona salerno meglio ancora. Attendo risposta perche' ora e' giusto per capire se si riesce, la rimetto originale e la do' a chi e' capace.
E' il pll se si accende poco e veloce. Risaldalo.
Ok riprovo e vi faccio sapere.
qualcuno ha risolto?
Il problema di gargamellona è relativo solo all'installazione (pll?)
Sent from my iPhone 5
Allora ragazzi ho provato di nuovo a ripulire con trielina e risaldare tutto in modo perfetto, ho controllato bene con il tester e tutto era a posto, ma il risultato finale la stessa cosa. Ho provato su un' altra jasper identica a questa e xell instantaneo con successivo freeboot. Allora ho preferito chiuderla e darla solo col mod al lettore. Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi.
Segnalibri