Salve a tutti gentaccia
Mi trovo ancora una volta ad affrontare una sfida per riparare agli errori dei tanto amati (dai clienti ovviamente) modder della domenica.
In pratica mi è stata portata questa Corona 250GB comprata circa una ventina di giorni fa, il proprietario ha deciso saggiamente di affidarla ad uno dei tanti supertecnici che eseguono modifiche a pochi spicci per effettuare un RGH+ Dual Nand.
Intutile dirvi come è andata a finire, tant'è che mi sono ritrovato sul banco questa scheda madre (per fortuna munita almeno di dump originale e cpukey) con un vero delirio in zona nand, in pratica dopo che qualcosa era andato storto il tizio tentando di rimuovere la qsb (squirt) ha creato il panico.
Allo stato attuale sono riuscito a sistemare praticamente tutti i corti ed in effetti la console ora spesso parte (originariamente quando provavo ad effettuare qualsiasi operazione sulla nand Autogg mi diceva "nand mega rilevata ecc..." e dava una serie di errori). Il problema è che manca un componente (una resistenza) che non sono riuscito a rintracciare (ho provato a fare una ricerca in rete ma senza riscontri), per questo avrei bisogno di un anima pia che potesse controllarmi il valore di questa resistenza in modo da sostituirla.
vi allego l'immagine (ho sottolineato il componente mancante, dovrebbe essere r2t14):
Come sempre birretta assicurata a chi mi fa questo piacere.
Grazie mille in anticipo
Segnalibri