www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Aiuto Nand Corona

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK

Aiuto Nand Corona

Salve a tutti gentaccia

Mi trovo ancora una volta ad affrontare una sfida per riparare agli errori dei tanto amati (dai clienti ovviamente) modder della domenica.

In pratica mi è stata portata questa Corona 250GB comprata circa una ventina di giorni fa, il proprietario ha deciso saggiamente di affidarla ad uno dei tanti supertecnici che eseguono modifiche a pochi spicci per effettuare un RGH+ Dual Nand.

Intutile dirvi come è andata a finire, tant'è che mi sono ritrovato sul banco questa scheda madre (per fortuna munita almeno di dump originale e cpukey) con un vero delirio in zona nand, in pratica dopo che qualcosa era andato storto il tizio tentando di rimuovere la qsb (squirt) ha creato il panico.

Allo stato attuale sono riuscito a sistemare praticamente tutti i corti ed in effetti la console ora spesso parte (originariamente quando provavo ad effettuare qualsiasi operazione sulla nand Autogg mi diceva "nand mega rilevata ecc..." e dava una serie di errori). Il problema è che manca un componente (una resistenza) che non sono riuscito a rintracciare (ho provato a fare una ricerca in rete ma senza riscontri), per questo avrei bisogno di un anima pia che potesse controllarmi il valore di questa resistenza in modo da sostituirla.

vi allego l'immagine (ho sottolineato il componente mancante, dovrebbe essere r2t14):

Come sempre birretta assicurata a chi mi fa questo piacere.

Grazie mille in anticipo

God L'avatar di Titty
    Di solito hanno tutte lo stesso valore.. ho solo una Corona 4Gb in casa... mi dispiace
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Figurati titty, speriamo che qualcun altro possa darmi la conferma definitiva;
    Che poi alla fine la console adesso funziona perfettamente, solo che non me la sento di riconsegnarla senza una resistenza della nand

Open Member
    Edit:
    Vedere la mia risposta più in basso.
    Ultima modifica di ilario; 23-10-12 alle 18: 50

e invece pensa, se ponticello non funziona più nulla e autogg ricomincia a darmi nand mega ecc... se invece li lascio scollegati funziona perfettamete (ps: uno dei due punti porta a gnd)

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    premesso che dovrebbe funzionare benissimo facendo anche un corto, quando torno a casa, guardo la corona 250gb che ho e ti dico il valore
    Assolutamente no... provai al tempo delle Xbox FAT
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Banned
    In ogni caso...grande Diabolik.
    Concordo con te sui pochi spicci...e di gente che guarda i 5 euro in meno rispetto
    ad una provata e comprovata esperienza.
    Spero solo che in sede di pagamento a seguito del ripristino tu possa vendicarti
    e fare giustizia, in modo che il cliente "oculato" vada a spendere tra il tuo intervento
    e quello precedente, più di una slim nuova con rgh onboard.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Assolutamente no... provai al tempo delle Xbox FAT
    Hai ragione, guardando la mobo pensavo fossero resistenze serie, invece sono pulldown (correggo anche sopra).
    Cmq il valore di quelle resistenze è 10kohm, ne ho misurata più di una. Quindi o ci metti una resistenza oppure lo lasci aperto il circuito.
    Ultima modifica di ilario; 23-10-12 alle 19: 30

Vi aggiorno sulla situazione, diciamo che tutto funziona "abbastanza bene" tranne questi 2 problemi:

- La console 4 volte su 5 parte normalmente, ogni tanto però succede che la avvio, iniziano i cicli di reset e quando glitcha parte la ventola al massimo e lo schermo resta nero (tipo nand vuota per intenderci)

- Il ROL sembra impazzito, molto spesso comincia a far bippare la console come se la stessi accendendo anche se magari è accesa da 20 minuti

@ilario
    certo che 10kohm non è proprio un valore trascurabile, penso che sia meglio mettercela la resistenza... che ne pensi ?
    Ultima modifica di Di4b0liK; 23-10-12 alle 19: 10

Open Member
    io ce la metterei, ma dovrebbe funzionare tranquillamente anche senza.

e secondo voi quei due problemi che ho descritto da cosa sono causati ?

Nuovo aggiornamento sulla situazione finale: praticamente la console è come se avesse problemi sull'smc. Io attacco la spina, avvio e la console parte senza problemi, se la spengo e provo a riaccenderla parte con le ventole al massimo e lo schermo resta nero. Se invece dopo averla spenta stacco e riattacco la spina allora si avvia sempre senza problemi...
    Sinceramente una cosa del genere non mi era mai capitata.... HELP PLEASE

God L'avatar di Titty
    Provare a sost la nand?

quella sostitutiva posso prenderla da un dual nand squirt vero ? però onestamente non capisco quale possa essere l'attinenza.... perchè se stacco e riattacco la corrente la console funge benissimo ??

God L'avatar di Titty
    Certo, prova altrimenti nn so che dirti

Vip Member L'avatar di kazoom
    ma se la metti originale, ti da gli stessi problemi di avvio? (ventole impazzite ecc?)
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Bha... davvero una situazione assurda, sono 4 giorni che ci perdo tempo senza riscontri... domani sento il cliente e nel caso la metto in vendita qui sul forum, magari qualcuno ha voglia di perderci tempo

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Stavolta vi contraddico e do ragione ad Ilario dopo aver provato personalmente su Trinity a togliere una resitenza, nella fattispecie la R1T11.

Alcune resistenze di quelle di cui parlate sono solo utili alla falshconfig della nand.
    Come diceva Ilario , le trinity funzionano anche senza alcune di esse. Per intendersi, si avviano regolari, e si flashano normalmente da usb eccetera, solo da SPI vengono riconosciuti con una metrica sbagliata della nand, ma al fine del funzioanamento nudo e crudo della console sono ininfluenti .
    ilario likes this.

AGGIORNAMENTO: Finalmente tutto sembra funzionare a dovere, alla fine la chiave era proprio la resistenza, ma per qualche motivo senza una procedura un po particolare (trovata un po a culo a forza di fare tentativi xD) continuava a non funzionare; adesso la testo per un paio d'ore e se è tutto ok butto giù quattro righe per spiegare il procedimento, magari potrà essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione

Vip Member L'avatar di kazoom
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO: Finalmente tutto sembra funzionare a dovere, alla fine la chiave era proprio la resistenza, ma per qualche motivo senza una procedura un po particolare (trovata un po a culo a forza di fare tentativi xD) continuava a non funzionare; adesso la testo per un paio d'ore e se è tutto ok butto giù quattro righe per spiegare il procedimento, magari potrà essere utile a qualcuno nella mia stessa situazione
    molto bene... The Pusher/Ilario hanno fatto centro anche stavolta... leggevo questo Topic:

[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/8197-xbox-slim-lotto-07-2012-a-4.html[/url]

che centrino le resistenze anche qui?!

aspettiamo il Tutorial e poi vediamo se ci sono attinenze con la nuova Mobo di cui sopra . Bye ^-^
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly

notizie del mondo a scazzo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •