www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree1Likes

Discussione: Downgrade Dash Possibile Stesso CB

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296

    Downgrade Dash Possibile Stesso CB

    Riporto delle prove fatte con un altro utente:

    - Jasper 256mb (cavia da esperimenti bannata)
    - Dump della nand dash 8955 (LDV 6BL=5) per reset glitch hack
    - Recuperata key
    - Ripristinato backup nand 8955
    - Aggiornato a 13599 (LDV 6BL=6)
    - Modificato LDV 6BL del 8955 a 6
    - Flashata Nand 8955 modificata
    - Boot a 8955 positivo

    Nota bene che tutto deve avvenire con CB (in questo caso 6750 con LDV 1) uguale nei vari dump. Cioè non si può downgradare per fare il jtag perchè il fuseset 02 è aggiornato e non consente di avviare il cb 6723.

    Questo apre adesso le porte alla scelta di dash a piacere. In sostanza potrei:

    - da 8955 a 9199 (ldv adesso diventa 6)
    - da 8955 a 12416 (ldv adesso diventa 7)
    - da 8955 a 13599 (ldv adesso diventa 8)

    Riportare TUTTI i dump 8955, 9199, 12416 a 6BL LDV=8. Avrete 4 dash funzionanti sulla vostra xbox.

    PS: si può quindi pensare di creare una sorta di punto di ripristino, ottimo in caso di flag.
    Ultima modifica di rf1911; 26-09-11 alle 06: 42

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    non ciho capito na mazza

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ..forse se ti studi come funziona una xbox 360 capisci meglio... se non sai cos'è LDV o il CB è ovvio che non capisci una mazza.. puoi documentarti su free60.org!

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    so cosè il cb
    ma non ho capito a cosa serve tutto quello che hai scritto
    in che senso crei un punto di ripristino in caso di flag?
    come fai inoltre a sapere se sei stato flaggato?
    e se lo fossi
    sicuro che con sta cosa ti levano il rischio ban?

  5. #5
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da lionel messi Visualizza Messaggio
    non ciho capito na mazza
    strando, di solito sei il primo a contribuire con interventi costruttivi...

    Cmq rf compliemnti per il lavoro svolto, che anche se non porterà a niente è comunque apprezzabile lo sforzo e il tempo speso... l'hacking in fondo è questo
    Ultima modifica di Essereumano; 26-09-11 alle 08: 57

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    non è permesso non capire?
    bene
    continuate con sta dittatura....

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    strando, di solito sei il primo a contribuire con interventi costruttivi...

    Cmq rf compliemnti per il lavoro svolto, che anche se non porterà a niente è comunque apprezzabile lo sforzo e il tempo speso... l'hacking in fondo è questo

    quindi ho ragione nel dire che non si capisce il fine o cmq è di poco conto...

  8. #8
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da lionel messi Visualizza Messaggio
    non è permesso non capire?
    bene
    continuate con sta dittatura....
    Fosse il primo post o anche il 15° potresti eccome ma siccome posti solo frasi del genere... beh c'è poco da aggiungere...

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  9. #9
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da lionel messi Visualizza Messaggio
    quindi ho ragione nel dire che non si capisce il fine o cmq è di poco conto...
    Intanto ho detto "se", visto che faccio supposizioni e non che non porta sicuramente a niente, poi che pensi che gli hack nascano facendo prove anche "inutili" (di inutile non c'è niente) o gli esce dal cappello?

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Fosse il primo post o anche il 15° potresti eccome ma siccome posti solo frasi del genere... beh c'è poco da aggiungere...
    siccome nella vita non hai altro da fare che tenermi sottocchio vita e profilo sul forum
    postami i messaggi ""del genere"" come dici
    e poi anche se fossero tutti e 47 i post in cui dico di non capire
    qualè il tuo problema?

  11. #11
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Io controllo la maggiorparte degli utenti, sai com'è sono moderatore...
    Cmq se vuoi possiamo contiunare in privato visto che siamo largamente ot, non ti preoccupare non è un modo di nascondere la faccenda, se ti fa dormire più tranquillo pubblico tutte le tue cazzate che spari in pm...
    Equi chiudo, se vuoi continuatre sai come contattarmi in pvt

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  12. #12
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Lionel, se ti viene chiesto di documentarti, prima fallo e poi chiedi spiegazioni se qualcosa non 'hai compreso bene...

    Fai come i bambini a scuola quando il professore Lu intrlerroga e loro rispondono che non hanno capito gli argomenti trattati, al che il professore chiede quali parti non siano ben chiare e il bimbo risponde: "tutto".

    Chiara risposta di chi non sa minimamente di cosa si parla e non ha voglia di saperlo ma parla solo per infastidire la community...

    Detto questo, la nostra non è una dittatura, bensì cerchiamo di evitare i comportamenti infantili come il tuo...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  13. #13
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da lionel messi Visualizza Messaggio
    non è permesso non capire?
    bene
    continuate con sta dittatura....
    Se questa è una dittatura perchè passi da noi? Torna nell'altro forum... nessuno ti tiene... nessuno ci tiene...

    Ne ho le scatole piene delle tue polemiche gratuite... ti ho levato già una volta il ban, poi sei venuto a piangere e te l'ho tolto... la prossima volta non sarò così misericordioso.

    Ricorda sempre ke:

    - vanno fatti internventi INTELLIGENTI (i tuoi spesso non lo sono)
    - va portato rispetto... sopratutto verso lo Staff... nn sei a casa tua... sei a casa nostra e segui le NOSTRE regole... se non ti piacciono... pace e bene... vai su altri lidi...

    Ripeto, non accetto altri interveneti idioti o altre insinuazioni...

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ... cappero.. non credevo di scatenare tutto questo.. comunque per rimanere in topic, è vero, non porta a molto. Quando dico che può però creare un punto di ripristino è vero. Per comprendere ciò che ho scritto è necessario studiarsi un po' di cose. Dato che nessuno nasce con la scienza infusa io le ho studiate. Siccome le ho capite, immagino che chiunque con un po' di cervello possa fare la stessa cosa. Non è certo questa la sede per farle capire. Ci sono, come suggerito, diverse fonti da cui attingere. Sono abituato, e mi piace, dare informazioni che possano stimolare il cervello altrui. Si chiama anche lavorare in team: io posso pensare una cosa che a te fa pensare un'altra e via dicendo. Ovvio che se non sai cosa dico, non puoi essere d'aiuto.

    Il fatto è di per se molto semplice, e già conosciuto. L'ho voluto sperimentare perché il RGH ha aperto scenari non percorribili in precedenza. E molti sono attualmente da scoprire.

    Esempio. Mettiamo che io con ibuild crei un dump ad hoc con cb explotabile. Lo posso fare perché ho la CPUkey. Però il fuseset 02 mi frega. Non mi fa partire CB. Il CB a cose normali se è ok fa partire il CF (con ibuild ci metto il 4532 e patcho l'LDV). Ma il RGH non fa il pairing a 0 del CB e lo bypassa per caricare subito il suo CF? Quindi, in teoria una board con glitch e nand ad hoc potrebbe farmi partire fb. In sostanza si tratta di capire prima come funziona l'SMC hack poi il RGH e comprendere se ci sono dei punti di uno che possono ovviare a mancanze dell'altro.

    Purtroppo molte informazioni e software sono ferme da tempo. Alcune addirittura dal KK hack.

    Altro purtroppo è che avevo una jasper 16mb perfetta per questa prova. Ma mi è saltata completamente la traccia che dal pin 3 del J2c1 va al Southbrige, è l'SPI clock. Quindi non posso più flashare la nand. E non ci sono punti alternativi che io conosca.
    Ultima modifica di rf1911; 26-09-11 alle 12: 35
    Babilozzo likes this.

  15. #15
    Pa0l0ne
    Guest
    Mmhhh, per chi non riesce a seguire il discorso, provare a dare una bella lettura a questo post (e' un po' un ritorno "alle basi" del jtag e del funzionamento di certi "meccanismi":

    http://free60.git.sourceforge.net/gi...ck.txt;hb=HEAD

    Magari poi, se qualcosa non e' chiaro, se ne discute amabilmente e costruttivamente.


    Sent from my Jailbreaked iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-09-11 alle 12: 49

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    ok grazie..
    Ultima modifica di lionel messi; 26-09-11 alle 13: 14

  17. #17
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    rf voglio scusarmi per aver inquinato il tuo thread con cose che non c'entrano niente con la tua analisi, tu non hai scatenato niente ma hai solo condiviso le tue esperienze e questo è solo un bene, detto questo ritorno in topic.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Allora, primo problema:

    Creare una nand originale. Ibuild è troppo obsoleto. Qualcuno conosce un altro modo?

  19. #19
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Allora, primo problema:

    Creare una nand originale. Ibuild è troppo obsoleto. Qualcuno conosce un altro modo? Ho patchato il CB_6750.bin con i patch di gligli. Ho patchato ibuild per ignorare l'hash modificato del cb_6750.bin e i files che secondo lui mancano (nomni.xexp...). Ma non capisco perché crea una nand con CD_8453!! Arghhh

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Riporto delle prove fatte con un altro utente:

    - Jasper 256mb (cavia da esperimenti bannata)
    - Dump della nand dash 8955 (LDV 6BL=5) per reset glitch hack
    - Recuperata key
    - Ripristinato backup nand 8955
    - Aggiornato a 13599 (LDV 6BL=6)
    - Modificato LDV 6BL del 8955 a 6
    - Flashata Nand 8955 modificata
    - Boot a 8955 positivo

    Nota bene che tutto deve avvenire con CB (in questo caso 6750 con LDV 1) uguale nei vari dump. Cioè non si può downgradare per fare il jtag perchè il fuseset 02 è aggiornato e non consente di avviare il cb 6723.

    Questo apre adesso le porte alla scelta di dash a piacere. In sostanza potrei:

    - da 8955 a 9199 (ldv adesso diventa 6)
    - da 8955 a 12416 (ldv adesso diventa 7)
    - da 8955 a 13599 (ldv adesso diventa 8)

    Riportare TUTTI i dump 8955, 9199, 12416 a 6BL LDV=8. Avrete 4 dash funzionanti sulla vostra xbox.

    PS: si può quindi pensare di creare una sorta di punto di ripristino, ottimo in caso di flag.
    Bravo, complimenti per gli esperimenti.

    Però pensavo, per togliere il flag, basta andare a ripulire i secdata prima di venire effettivamente bannati, visto che se non ho capito male prima la console si flagga, quando si accorge di avere la mod e successivamente in una sessione di live lo segnala a microsoft che poi ti banna. Avevo anche letto una procedura su un sito in inglese, dumpavi la nand, cercavi i secdata, li azzeravi e li flashavi, detto in parole povere.

    Secondo me cmq il metodo più semplice rimane quello di farsi una dump della nand non flaggata, poi appena ci si accorge di essere stati flaggati, si riscrive la nand, in questo modo il flag non verrà segnalato a microsoft ed è come se non ci fosse mai stato (penso). E quando si aggiorna la dash si fa un nuovo dump.
    Cosa inutile sarebbe flashare la nand non flaggata quando si è bannati, in quanto ormai il ban è nei server microsoft (o almeno mi auguro per loro! ) e quindi si tornerebbe subito bannati.


    Voi cosa ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •