altri consigli?
non so che è successo ma ho provato ad accendere l'xbox e non da segni di vita non riesco più a leggere la nand è come se fosse morta
Resetta i data della NAND
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
devo rimettere la nand originale?
perchè non dite più niente
Un attimo... abbiamo anche una vita privata...
Allora:
- console priva di alimentazione
- con del filo unisci i 4 data riportati in foto
- colleghi l' alimentazione (CONSOLE IN STANDBY)
- senza scollegare l 'alimentazione rimuovi il ponte tra i 4 data
Provi a rileggere la nand
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Che ti devo dire... quella è la saldatura da fare.
Occhio che se sbagli butti la console... io te lo dico poi valuta
ma in pratica che ha la console perchè sinceramente tra slim e phat ho fatto una ventina di rgh ma sinceramente non mi è mai capitata una situazione simile
ma devo proprio saldare non posso semplicemente toccare i punti e poi rilasciare?
Hai già provato a fare un erase della nand e riprovare a scrivere dump e poi Ecc? Tanto stai un attimo a fare una prova.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Scusa allora io ti ho dato la soluzione, se esistesse una variante più facile te la direi.
Vuoi toccare i punti così fai un bel corto? Prego fallo pure. Ragazzi non è che perchè fate 20 RGH possiate consideravi "maestri delle mod" di problemi ce ne sono mille mila. Questo è uno di quelli e capita piuttosto spesso.
Poi non è detto che ponticellando i Data la nand riparta. E' una soluzione da provare quando la NAND non viene vista. Le altre credimi sono ancora più complesse.
In teoria la NAND è in blocco... dico in teoria perchè la certezza non ce l'hai mai, vai a sintomatologia.
Un consiglio... usa il flussante, le saldature che vedo nelle foto che hai allegato non sono il massimo. Dopo 20 RGH un soldino per il flussante penso tu l' abbia preso
Se non legge la nand non fa l' erase...Hai già provato a fare un erase della nand
ok stiamo calmi non è il caso di inquietarsi cercherò di fare la procedura che mi hai detto tu per quando riguarda il flussante hai ragione lo devo comprare
volevo dire un altra cosa siccome i punti sono molto difficili da mettere e non voglio mettere il saldatore li troppo perchè sono punti delicati va bene se saldo 4 fili e li unisco e quando collego l'alimentazione li taglio con la forbice? così non devo rimettere il saldatore di nuovo li col rischio di far danni, un altra cosa devono essere tolti tutti insieme o anche uno alla volta va bene?
IL ponte lo togli, io non ho mai usato i 4 fili io passo un filo unico che li prende tutti e 4. Poi a ritroso lo rimuovo. Vedi tu come fare. Io consiglio di usare il flussante su sto passaggio fai prima e saldi meglio.
P.S
Non sono agitato, sono calmissimo è che ultimamente sento troppo spessa la frase "non esist eun metodo semplice per farlo"... e esistesse lo proporrei...
Ultima modifica di Titty; 21-10-12 alle 19: 45
ok proverò appena ho il flussante grazie
ho appena notato che quando collego il coolrunner al nand-x il software j-runner non vede il nand-x
perchè?
questo è un altro problema penso, un problema per volta, intanto hai resettato la nand? Poi vediamo il problema col coolrunner
la sto portando dal radiotecnico e la faccio saldare bene poi per dissaldarla ci penso io
Segnalibri