www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree2Likes

Discussione: corona v1 dura a glitchare

Junior Member

Unhappy corona v1 dura a glitchare

ciao ragazzi, non ne esco fuori con questa corona, ho provato dapprima con un coolrunner 3 lite, l'xbox fuori dalla gabbia glitchava a volte entro il minuto e a volte mai, una volta richiusa glitchava dopo minuti circa una volta su 5, allora sono passato a 360squirt con cui vedo state avendo buoni risultati ma non glitcha proprio.

ho seguito la guida in pdf con la disposizione del filo attorno all'xclamp, ho provato sia il timing minusone r che nr ma non glitcha neanche dopo 20 tentativi.

per programmare lo squirt sto usando j-runner con j-r programmer usando gli squirt minusone, convertiti tramite svf2xsvf502.exe
    ovviamente il led di debug si accende periodicamente e si sente il suono elettronico, come succedeva col coolrunner, ma non glitcha mai (sottolineo che col coolrunner, seppur molto lentamente, glitchava, per questo escludo qualunque questione legata alla nand ecc)

penultima prova: ho tolto i 220pf senza successo.

ultima prova: ho usato il file minusone r da qua: [url]http://www.consoleopen.com/forum/squirt360-product/7228-nand_x-squirt360-tommino81.html[/url]

ecco le foto:

[url=http://imageshack.us/g/1/9814537/]ImageShack Album - 15 images[/url]

dove mi conviene intervenire?

grazie

God L'avatar di Titty
    Ci sono saldature fredde

Ci sono fili troppo spellati

Rifarei l' installazione usando flussante e curando meglio il posizionamento e la stagnatura

Poi ricomincerei a glitchare
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Allora io di squirt ne ho usati pochi, massimo una decina, posso dirti però che attulamente mi trovo in una situazione peggiore della tua, alias ho una corona V1 che non ne vuole sapere di glitchare !!! La mia impressione è questa: gli squirt che avevo prima, erano diversi da quelli che ho adesso cioè come lo hai tu.
    Fatto sta che è la prima volta che non glitcha per niente, non so se quelli che abbiamo sono una versione vecchia o nuova non ho ben capito, fatto sta che mi stanno dando un po di noie, cosa che non è capitata con i 10 precedenti.

Questi sono i 10 che ho preso la volta scorsa
    corona v1 dura a glitchare-squirt-360.jpg
    DoM3 likes this.

Vip Member
    togli il ponte che va da vcc al pin 2 dello squirt io ho fatto glitchare così le mie corona.

Regular Member
    Cosa intendi dire, che ci sono dei fake anche dello squirt in giro? Fammi sapere, che mi interessa parecchio!!

Junior Member
    quello che dici potrebbe avere un senso.
    avevo usato questo chip per una jasper big block: con clock on board niente glitch, prendendo il clock dalla mobo niente glitch, fatto sta che ho trovato un x360glitch che mi era rimasto ed indovina.. glitch SEMPRE al primo o secondo colpo!
    strane coincidenze? qualcun'altro sta riscontrando problemi simili? questo squirt l'ho preso da h***s****, ne ho presi due per cui posso provare anche il secondo se secondo voi e` il singolo fallato.
    DoM3 likes this.

Junior Member
    puo` essere dovuto al fatto che e` un bga e lo sto programmando con i pin sotto usando il jr programmer? cavolo questo spiegherebbe tutto, ditemi che e` cosi` e in due secondi predispongo un'interfaccia parallela per riprovare!
    Ultima modifica di reiser4; 16-10-12 alle 10: 30

Vip Member
    allora i primi modelli di squirt differiscono da questi in commercio adesso, da quanto ho capito si tratta della revisione b, non hanno i fix normalmente usati per le fat, basta vedere che mancano i 3 diodi in serie, e soprattutto se ci fate caso i ponticelli slim e fat sono già in corto, questo perchè i nuovi timing per le rgh2 richiedono di ponticellare slim anche sulle precedenti revisioni dello squirt. Basta girare la basetta del chip e vedi che c'è una scritta diversa (rev.b).

Junior Member
    got glitch! configurazione attuale: filo lungo meno di 10cm, 220+50pf, minusone_r
    bene, ora parte con circa 15-20 tentativi, cosa mi consigliate di fare adesso per migliorare le performance? lavorare sui condensatori? sulla lunghezza del filo? provare rst_r?

God L'avatar di zeruel85

R: corona v1 dura a glitchare

Prova a togliere i condensatori lasciando il filo corto. Non conosco bene lo Squirt, però un tentativo provalo senza nulla.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Junior Member

corona v1 dura a glitchare

Ok, come disposizione dei cavi? Massa doppia?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    allora i primi modelli di squirt differiscono da questi in commercio adesso, da quanto ho capito si tratta della revisione b, non hanno i fix normalmente usati per le fat, basta vedere che mancano i 3 diodi in serie, e soprattutto se ci fate caso i ponticelli slim e fat sono già in corto, questo perchè i nuovi timing per le rgh2 richiedono di ponticellare slim anche sulle precedenti revisioni dello squirt. Basta girare la basetta del chip e vedi che c'è una scritta diversa (rev.b).
    Io ne avevo 5, adesso ne ho 3, gli altri 2 li ho usati per 2 trinity e sono andati bene, ma su una corona v1 ed una v2 non ne vogliono sapere.
    Comunque ne ho presi altri 5, dovrebbero essere la nuova revisione, ho lasciato i cavi saldati alla xbox in modo da mettere solo il chip, appena arrivano provo a saldare solo il chip e vedere se glitcha o meno.
    La cosa strana è che ho un metodo diciamo "standard" per le installazioni e di solito va tutto ok, a volte mi capita di affinare un po per avere tempi migliori di boot ma non mi è mai capitato che non ottengo nemmeno un glitch, nemmeno a prendere la cpu key !!!

Vip Member
    io ho messo il condensatore a 220, cpu reset a 55cm o attorno le xclamp oppure attorno alla ventola del dissipatore.

Junior Member
    ho richiuso il tutto con 220, cavo circa 45+10 attorno alla ventola, ora la xbox fa cosi`: una volta non ci accende entro 10 tentativi, spegnendo e riaccendendo parte entro 5, poi di nuovo non parte, poi parte "velocemente", poi non parte
    mi sembra tutto sommato un buon risultato, avete altri suggerimenti a questo punto?

Regular Member
    Oh my God, ho a casa una Corona V2 che ho iniziato ieri sera (ho solo dumpato la nand)...ed è la prima Corona che mi capita...mi state mettendo ansia. Speriamo di non avere gli stessi problemi... mammamia che @@...
    E pensare, poi, che è per fare un favore...

Junior Member
    bene oggi sto facendo una trinity con cr3 lite e funziona decisamente meglio che sulla corona dov'era prima anche qui avete dei consigli per i mille dip switch inclusi? al momento sto andando con:
    -clock esterno dall'hana
    -lk4: 1 e 2 (300pf)
    -dip 1,4 on e tutto il resto off
    -cavo da circa 50cm

l'avvio medio e` poco meno di un minuto, mi conviene richiuderla e darla cosi` o ci sono dei trick rapidi per questa configurazione?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da reiser4 Visualizza Messaggio
    quello che dici potrebbe avere un senso.
    avevo usato questo chip per una jasper big block: con clock on board niente glitch, prendendo il clock dalla mobo niente glitch, fatto sta che ho trovato un x360glitch che mi era rimasto ed indovina.. glitch SEMPRE al primo o secondo colpo!
    strane coincidenze? qualcun'altro sta riscontrando problemi simili? questo squirt l'ho preso da h***s****, ne ho presi due per cui posso provare anche il secondo se secondo voi e` il singolo fallato.
    stessa identica situazione per me

Junior Member
    ok altro 360squirt stavolta su trinity, niente glitch iniziale. cavi corti, niente condensatori. idee? l'ho programmato con i file per coolrunner, magari non sono adatti?

Regular Member
    Non lo so, mai provato. Una domanda a tutti, qualcuno ha installato 360Squirt su corona V2 (la 4gb per intenderci)? Leggevo in giro che è meglio tenere il cpu_rst corto su V2 (leggevo 10\15cm). Qualcuno ha esperienza o qualche dritta per questa revisione di scheda madre? Sul tutorial parlano di corona in generale, e pare che si debbano usare 55cm di cpu_rst...a me l'idea non piace per nulla... Fatemi sapere che ne pensate, e magari che installazione avete fatto voi e con quali risultati....

Junior Member
    ho gia` rinunciato allo squirt e me la sono cavata con un 360glitch che avevo nella mia slim. sto iniziando a convincermi che tra tutte ste schede e schedine non cambi praticamente niente e che la soluzione migliore sia usare il chip liscio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello